Vendite 500 in U.S.A.? Ecco i numeri

Scritto da bux on nov 03, 2011 | 2 Commenti

Curiosi di sapere come vanno le vendite negli U.S.A. dell’amata 500? I risultati ufficiali parlano chiaro: la 500 piace anche nella terra a stelle e strisce.

Nel mese di settembre, infatti, si è registrata una media di ben 40 unità per dealer, superando tutti gli altri brand del gruppo Chrysler. Dodge, infatti, ha avuto una media di 31 unità (contando anche i truck), Jeep 17 e Chrysler 11.

Altro record positivo per il gruppo è stato superare, con una media di 99 unità, gli altri marchi; seguono, infatti, Toyota-Scion con 86 auto, Nissan 80 e Honda 77.

Davvero un ottimo risultato soprattutto se confrontato con i maggiori dealer negli U.S.A., General Motors, ha avuto una media di 62 automobili vendute (calcolato includendo tutti i marchi del gruppo: Chevrolet, Buick e Cadillac), mentre Ford-Lincoln si è fermata a sole 57 unità.

Degno di nota anche il confronto con le avversarie dirette della citycar torinese: la Mini che nel mese di settembre ha all’attivo 41 veicoli venduti e la Smart che ha chiuso il mese con sole 6 unità.

Share

2 commenti

  1. MARCO_83 scrive:

    500 IS POP

  2. Pranto scrive:

    da marzo 2011 allo scorso mese di ottobre sono state vendute solo 15.826 unità. Di questo passo sarà difficile raggiungere l’obiettivo fissato in 50.000 unità per il primo anno di commercializzazione.
    E’ vergognoso quanto riportato nel vostro articolo. E’ stato inoltre dato il benservito a Laura Soave (responsabile fiad notd america) La fiad 500 non si vende, la macchina è piccola e cara. voi scrivete il contrario, chi vi paga?? DOVETE ESSERE OBIETTIVI, evitate queste magre figure, non siate cosi presuntuosi da poter credere di prendere in giro la gente.

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.