ho cercato fino a diverntare matto ma ancora non ho trovato una discussione che spiega dove è posto il filtro olio del 1.2 e come si cambia....
qualcuno lo sa?
ho cercato fino a diverntare matto ma ancora non ho trovato una discussione che spiega dove è posto il filtro olio del 1.2 e come si cambia....
qualcuno lo sa?
guarda io ho un 1.4, la mia salgo sulla rampetta comperata da norauto e rimane tipo in salita ma la vite di scolo ha giusto giusto una discesina e non ho problemi a farlo scolare tutto,il filtro dell'olio una volta sotto la macchina lo raggiungo facilmente perche e li ben visibile montato di fianco il 1,2 penso che unavolta sollevata la tua bimba sia li in zona anche perche il filtro mi sa che lo montiamo uguale
si confermo il filtro del 1.2 e del 1.4 è uguale....non so la posizione....
Il filtro olio del 1.2 sta di sotto, affianco al catalizzatore vicino la cinghia di distribuzione
ti ringrazio...
prego... quando metti il nuovo filtro va stretto a mano e ungi d' olio la guarnizione prima di avvitare
scusa se ti rompo...
ma è ben in vista e si svita semplicemente senza staffe,viti o roba del genere?
della guarnazione si lo sapeva che va olitata ma di stringerlo a mano non lo sapevo...come mai?
da sotto si vede bene, non ci sono staffe però per svitare serve la chiave a catena o a cinghia... il mio meccanico mi diceva sempre di stringerlo bene a mano, ma c'è anche chi lo fa con la chiave, secondo il prodotto che compri c'è scritto quanto va stretto..
Ultima modifica di claudietto; 11/02/2011 a 11:57:53
salve ragazzi io ho la 1.4 ma dai vostri discorsi ho sentito che il filtro dell'olio e uguale al 1.2
vorrei cambiarlo da solo mi potete dire le chiavi che servono????
e comunque sia nella scatola del filtro ci sono tutte le istruzioni???
grazie!!!!
Nn servono istruzioni.... Si svita il tappo della coppa dell'olio, si fa scolare tutto l'olio, che poi si fa smaltire nei posti appositi.
Una volta scolato tutto con la catena o con la cinghia si svita il vecchio filtro, si svuota dell'olio che ce ancora dentro.
Si riavvita il nuovo, si rimette il tappo alla coppa e si procede al rabbocco con l'olio nuovo.
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