+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: far controllare servosterzo vedere manuale

  1. #1

    Con noi dal 08/01/2011
    Provincia: Avellino
    Età : 34
    Messaggi: 43

    Italy
     astyle89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito far controllare servosterzo vedere manuale

    raga è capitato già a qlc1 di voi ??? poi spegnendo e riaccendendo scompare.. xò anche dopo che si e spenta la spia se da fermi si gioca un pò con lo sterzo a destra e a sinistra si sente uno strano battito... ke noiaaaaaaa... cosa può essere??

    grazie a tutti coloro ke risponderanno

    ho fatto una foto per dimostrare alla fiat che non conto chiacchiere.. :S
    Immagini allegate

  2. #2
    L'avatar di mario83

    Con noi dal 05/05/2010
    Residenza: fiat 500 lounge
    Provincia: Latina
    Età : 40
    Messaggi: 1,144

    Italy
     mario83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    portala in officiuna e fai fare l'aggiornamento alla centralina se quando si è accesa la spia non hai notato indurimenti o anomalie allo sterzo è quello...aggiornamento centralinA è SI RISOLVE TUTTO....

    per lo strano battito che senti da fermo anche a me lo faceva...portata in officina cambiata la scatola dello sterzo ma il battito continua.....se ho info ti avviso....cmq fai gfare l'aggiornamento e fai controllare la scatola dello sterzo

  3. #3

    Con noi dal 08/01/2011
    Provincia: Avellino
    Età : 34
    Messaggi: 43

    Italy
     astyle89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Thumbs down

    lunedi ho l'appuntamento.. ma te sei sicuro che l'hanno cambiata ?? io non lio credo tanto..
    per non parlare la vibrazione della marmitta ke risuona nel cruscotto passando i 3mila giri..
    è una rovina.....

    cmq ti farò sapere..

  4. #4
    L'avatar di MMrc

    Con noi dal 21/07/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 206

    Italy
     MMrc non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    OT anche io ho la risonanza della marmitta a 3000 rpm....fammi sapere che ti fanno

  5. #5

    Con noi dal 08/01/2011
    Provincia: Avellino
    Età : 34
    Messaggi: 43

    Italy
     astyle89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Thumbs down

    Quote Originariamente inviata da MMrc Visualizza il messaggio
    OT anche io ho la risonanza della marmitta a 3000 rpm....fammi sapere che ti fanno
    stamane sono andato... apparte ke non s'erano segnata la prenotazione
    cmq per quanto riguarda la marmitta.. stamane non lo faceva.. siamo andati anche in autostrada a provarla ma nnt.. per quanto riguarda la spia diceva ke se il problema c'era la spia si accendeva sempre.. quando si accende una volta ogni tanto può anche essere ke sia provocata da un abbassamento di tensione della batteria xkè il servosterzo è elettrico.. specialmente se la macchina è stata fuori per diverse notti sotto zero..

    cmq per sicurezza m'ha consigliato di portarla con la spia accesa.. cosi controlla anche il rumore della scatola dello sterzo

  6. #6
    L'avatar di Giordy10

    Con noi dal 03/01/2011
    Provincia: Roma
    Età : 35
    Messaggi: 286

    Italy
     Giordy10 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    le batterie dei cinquini(almeno quelle date di base) non sono il top in quanto brillantezza....e qualche volta pare che diano dei problemi(tipo spie accese o cavoli vari)...se non ti si accende più non è nulla di grave...

  7. #7
    L'avatar di Ivana

    Con noi dal 17/09/2008
    Residenza: Potenza
    Età : 39
    Messaggi: 31

    Italy
     Ivana non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu impeccabile

    Thumbs up far controllare servosterzo

    Ciao a tutti! anche a me si è accesa la spia circa 5 volte in un paio di mesi, ma non ho notato assolutamente nessuna anomalia nello sterzo, avendo sottoscritto l'estensione di garanzia ho deciso di portarla comunque a fare un bel controllino. Non c'è nessun problema, il meccanico mi ha detto che può dipendere dalla batteria, e in effetti la mia macchina sta sempre all'aperto e ultimamente fa mooooolto freddo quindi evidentemente puo essere anche dovuto al freddo come leggevo qui! in ogni caso ha controllato anche la scatola guida ma nulla! meglio cosi, vedremo se adesso che la ritirò sarà tutto a posto!
    Ivana

  8. #8
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Andate tranquilli è successo pure a me la scorsa settimana una rianimata alla batteria e via.
    [CENTER]

  9. #9
    L'avatar di mario83

    Con noi dal 05/05/2010
    Residenza: fiat 500 lounge
    Provincia: Latina
    Età : 40
    Messaggi: 1,144

    Italy
     mario83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    scusate l'ot ma a me sta capitando che accendo 'auto e mi compare il triangolo giallo con punto esclamativo con messaggio "far controllare luci di posizione"..scendo e noto che il faro posteriore sinisto non funziona...gli do una toccata e rifunziona..spengo l'auto riaccendo e punto e a capo...premetto che quando il faro post sinistro rimane spento se freno lo stop funziona correttamente anche se lo stesso è spento....basta che lo tocco e si accende...che puo essere?

  10. #10

    Con noi dal 15/02/2013
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Messaggi: 1

    Italy
     paulette non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito ATTENZIONE!!!!!Guasto servosterzo

    Ciao a tutti!
    Mi sono appena registrata per raccontarvi LA COSA GRAVISSIMA CHE MI È SUCCESSA!!!!
    Ho una 500 SPORT 1.2 del 2008.
    Da qualche mese mi si accendeva sporadicamente la spia del servosterzo, ma dopo una aggiornamento della centralina, il problema sembrava risolto....almeno fino allo scorso lunedi!
    Rientrando dal lavoro si accende di nuovo la spia del servosterzo, seguita da un paio di bip e in un attimo mi sono trovata con lo STERZO DURISSIMO!
    L'AUTO ERA IMMANOVRABILE tanto che ho dovuto accostare.
    Spengo il motore.Riaccendo dopo pochi minuti e....sorpresa:tutto tornato normale!
    Porto la macchina dal meccanico, che nel frattempo non mostrava più alcun problema.
    Diagnosi:grave guasto al blocco del servosterzo- preventivo 1500 euro!!!
    Il maccanico però mi spiega anche che è un guasto "comune" e si sta presentando anche sulla MITO e sulla GUILIETTA e che sulle PUNTO è frequentissimo.
    Decido quindi di contattare il numero verde FIAT, espongo quanto sopra e loro, dopo aver preso nota della mia targa,n.telaio e miei dati, senza battere ciglio mi comunicano che si sarebbero presi carico dei costi di riparazione...e cosi è stato, tanto che ho ritirato stasera l'auto rimessa a posto SENZA TIRAR FUORI 1 EURO.
    Ora mi chiedo, se Fiat si è addebitata i costi di una riparazione su un'auto NON in garanzia, credo che il PROBLEMA SIA MOLTO PIÙ GRAVE!!!!
    Avrebbero dovuto richiamare i possessori delle auto e fare i dovuti controlli!!!!
    SI RISCHIA LA PELLE SE IL GUASTO SI PRESENTA QUANDO SI È IN VELOCITÀ O IN CURVA!!!!!
    FATE ATTENZIONE SE VI SI ACCENDE LA SPIA DEL SERVOSTERZO!!!!
    È IL SEGNO DI UNA ROTTURA IMMINENTE!!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. problema servosterzo
    Da bessymac nel forum Problemi
    Risposte: 128
    Ultimo messaggio: 06/05/2020, 13:40:28
  2. Spia "far controllare servosterzo"
    Da *Very & Ory* nel forum Problemi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 07/02/2011, 16:23:29
  3. Avaria, Controllare Servosterzo
    Da Claudy500 nel forum Problemi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30/12/2010, 08:57:21
  4. (Help)Eccessiva temperatura frizone -Vedere manuale
    Da Delpiero10 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04/07/2009, 10:26:24
  5. Rumore servosterzo
    Da mxpx nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/07/2008, 11:17:10

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi