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Discussione: è possibile installare un turbo sulla 1.2?

  1. #1
    L'avatar di Gaetano di Cutro(kr)

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    Predefinito è possibile installare un turbo sulla 1.2?

    ciao friends secondo voi è possibile installare un turbo sulla nostra 500 1.2? io ho trovato questo a 350 euro ma nn so se è compatibile col 1.2 oppure se si puo adattare
    http://www.ebay.it/itm/Turbo-Turbina...item27bf37564a

  2. #2
    polinesiano

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    Tutto è possibile, la scriminante è costituita dagli €uro!

  3. #3
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    del solo turbo non te ne fai nulla! mi sembra che ci sia un kit apposta per il 1.2 che lo danno completo di tutti gli accessori che servono ed è solo da montare. appena ricordo chi sia ti giro il link..
    protoxide http://www.protoxide.it/preparazioni/600.htm
    Ultima modifica di blude83; 08/01/2012 a 15:00:45
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  4. #4
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    Quote Originariamente inviata da polinesiano Visualizza il messaggio
    Tutto è possibile, la scriminante è costituita dagli €uro!
    bè facendo 2 calcoli spendo solo 350 euro per il turbo che o linkato la manodopera non la pago dato che me lo monta un mio amico che e nel settore di preparatore auto ,voi dite che con il solo turbo,filtro bmc,e scarico asso + cat 200 cel e poi un ulteriore rimappata dopo l'installazione del turbo...non dovrebbe andare molto meglio?

  5. #5
    Little White

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    in teoria non puoi montare un turbo così nel vano motore.. ci vanno dei collettori di scarico dedicati e altri componenti secondo me.. ma il prezzo del kit protoxide? cioè per spendere 2000 euro minimo a fare filtro,scarico completo,candele e mappa.. ne spendo 3000 per assurdo ma metto il turbo e li si che i 100 cv sono possibili... vedendo gli altri 1.2 turbo che esistono

  6. #6
    L'avatar di Spoiler

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    Il turbo no ma il compressore volumetrico si può montare e c'è chi lo fa: http://www.leonemotorsport.it/P_275_NUOVA500.html

    NOVITA' KIT VOLUMETRICO

    PER MOTORI 1400 16V - 1200 8V

    IL KIT COMPRENDE . COMPRESSORE- STAFFE DI FISSAGGIO - TUBAZIONI - CINTA DI COMANDO - SCARICO - GUARNIZIONE TESTA - INIETTORI - MAPPATURA CENTRALINA

    + 50CV + 55Nm DI COPPIA

    COPPIA E ACCELLERAZIONE ECCEZIONALI !!!!!!!!!!!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
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  7. #7
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    L'aspirato è un motore compresso al contrario del turbo e c'è bisogno quindi di abbassare i rapporti di compressione, bisogna creare una circolazione forzata per mandare olio alla turbina, servono dei collettori specifici per montare la turbina, degli iniettori con maggiore portata, lavorare o sostituire con ricambi più performanti alberi a cammes, valvole, pistoni, bielle, bronzine...devo continuare? insomma a mio parere la spesa non vale l'impresa


  8. #8
    L'avatar di andrea_mansueto

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     andrea_mansueto non è in linea
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    fai prima a cambiare macchina =)

  9. #9
    L'avatar di Spoiler

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    Quote Originariamente inviata da Gaetano di Cutro(kr) Visualizza il messaggio
    bè facendo 2 calcoli spendo solo 350 euro per il turbo che o linkato la manodopera non la pago dato che me lo monta un mio amico che e nel settore di preparatore auto ,voi dite che con il solo turbo,filtro bmc,e scarico asso + cat 200 cel e poi un ulteriore rimappata dopo l'installazione del turbo...non dovrebbe andare molto meglio?
    Ti dura da Natale a Santo Stefano...
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  10. #10
    L'avatar di blude83

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    in teoria non puoi montare un turbo così nel vano motore.. ci vanno dei collettori di scarico dedicati e altri componenti secondo me.. ma il prezzo del kit protoxide? cioè per spendere 2000 euro minimo a fare filtro,scarico completo,candele e mappa.. ne spendo 3000 per assurdo ma metto il turbo e li si che i 100 cv sono possibili... vedendo gli altri 1.2 turbo che esistono
    esatto..col solo turbo si fa ben poco! bisogna costruirsi dei bei collettori di scarico, e li la storia non è per nulla facile, non si può improvvisare. bisogna anche trovare lo spazio per un intercooler per il raffreddamento dell'aria e poi credo ci vada una centralina nuova visto che la nostra non nasce per supportare i parametri di gestione di un motore turbo... se sei intenzionato a fare un motore turbo studiatevi prima con molta attenzione il motore, le componenti e il modo per intervenire.. non lavorate su pressioni alte.. altrimenti il motore nemmeno 1000km vi dura...
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