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Discussione: Modifiche Fiat 500 1.2

  1. #1

    Con noi dal 07/02/2012
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    Italy
     TomProfazio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio imprevedibile

    Predefinito Modifiche Fiat 500 1.2

    Buonasera a tutti,
    sto per diventare proprietario di una 500, purtroppo a causa della legge per i neopatentati, ho il limite kw/tara per il primo anno, volevo sapere se esistevano elaborazioni ufficiali per poter portare a prestazioni soddisfacenti la mia 1200.

    Vi ringrazio,

  2. #2
    L'avatar di A112

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    Italy
     A112 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

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  3. #3
    L'avatar di Julie & Julie

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    Italy
     Julie & Julie non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

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    Anch'io ho dovuto ripegare sulla 75 cv per i noti limiti... ma credo che comunque non valga la pena mettere le mani sul 1200, vai a spendere soldi a fondo perduto. Al limite goditi questa per il primo anno e poi vai di Abarth...

  4. #4
    L'avatar di salvo

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     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

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    le uniche elaborazioni ufficiali in commercio sono per la 500 abarth per tutte le altre non c'è nulla al max può rivogeti rommeo ferraris , super sperint o aziende simili e vedere se fanno qualcosa
    Ultima modifica di salvo; 07/02/2012 a 22:27:06

  5. #5
    L'avatar di MOLI@BARTH

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     MOLI@BARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Lascia stare... Anche io ho il tuo stesso ptoblema, in piu ho la mia Abarth ss in garege... Lascia stare... cambia i cerchi, le molle e se vuoi fai uno scarico un po rombante.. ma lascia stare le mappature che ti danno 5cv per 300€...


    HTC Sensation XE Beats Sound by Dr. Dre

  6. #6
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

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    Quote Originariamente inviata da TomProfazio Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    sto per diventare proprietario di una 500, purtroppo a causa della legge per i neopatentati, ho il limite kw/tara per il primo anno, volevo sapere se esistevano elaborazioni ufficiali per poter portare a prestazioni soddisfacenti la mia 1200.

    Vi ringrazio,
    Presentati nell'apposita sezione..
    Se per elaborazioni ufficiali intendi di Casa Fiat, non ce ne sono. Volendo puoi ricorrere a modifiche con pezzi aftermarket ed eventuali modifiche elettroniche. Nella sezione del 1.2 trovi tutto a riguardo, ti linko una delle tante discussioni: http://www.cinquecentisti.com/forum/...persprint.html
    Ad ogni modo, ti do uno spassionatissimo consiglio personale: il 1.2 è un motore onesto, fatto per la città, solido, robusto ed affidabile. Non è fatto per le prestazioni e come tutti gli aspirati tirarci fuori cavalli è difficile e molto costoso. Come potrai leggere nel forum, se sei fortunato ricavi 10cv o poco più a fronte di oltre 2000€ di spesa (con uno step di scarico completo + mappa)..secondo me non ne vale la pena, calcolando che perdi garanzia, omologazione e copertura assicurativa. Se ne hai la possibilità sfrutta l'auto nell'anno con la limitazione di potenza e se poi vuoi qualcosa di più performante punta su altro..
    Ultima modifica di Stancer; 07/02/2012 a 22:36:36
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #7

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     Sméagol non è in linea

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    Io credo che le prestazioni SODDISFACENTI il 1.2 le abbia già...è, secondo me, un motore tarato perfettamente, adatto sia a città che fuori, con consumi buoni se si "scanna", silenzioso, fluido ed affidabile.
    Non vedo l'esigenza di rovinarlo con modifiche varie...spendendo soldi per risultati secondo me che non migliorano.

  8. #8
    L'avatar di MTB

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    Switzerland
     MTB non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Birichino

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    Se vuoi farlo per il puro piacere allora ti consiglio di fare lo scarico diretto, con un solo kat 200 celle, che ti dona un po' di supporto ai bassi regimi e arrivi a fare 1km/l in piu, oltre che avere un sound fantastico, mentre perdi qualcosa sull'allungo... una frizione sportiva è superconsigliata, se vuoi maltrattarla un po', considera che il 1.2 spinge appieno fino a 5800 giri, e raggiunge la coppia massima a 4500! Il cambio è buono, estremamente robusto, ma se vuoi piu brio, una coppia conica ridotta puo farti arrivare a prestazioni da far invidia al 1.4, perdendo un bel po' sulla velocità di punta. La centralina non vale la pena toccarla... a meno che non fai un lavorone pesante sul motore e cambi il filtro aria, allora puoi arrivare a spingerla a 80/85cv... compreso tutto il precedente... Ma se vuoi un consiglio veramente spassionato... gli fai solo lo scarico, guadagni quel poco che ti ripaga il lavoro con i consumi ridotti (e il sound che fa invidia all'abarth) e appena puoi ti prendi un'abarth o anche solo un 1.3 95cv che è bello frizzante e si puo' mappare con risultati decisamente interessanti!
    In ricordo di WR...


  9. #9

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     Sméagol non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da MTB Visualizza il messaggio
    Se vuoi farlo per il puro piacere allora ti consiglio di fare lo scarico diretto, con un solo kat 200 celle, che ti dona un po' di supporto ai bassi regimi e arrivi a fare 1km/l in piu, oltre che avere un sound fantastico, mentre perdi qualcosa sull'allungo... una frizione sportiva è superconsigliata, se vuoi maltrattarla un po', considera che il 1.2 spinge appieno fino a 5800 giri, e raggiunge la coppia massima a 4500! Il cambio è buono, estremamente robusto, ma se vuoi piu brio, una coppia conica ridotta puo farti arrivare a prestazioni da far invidia al 1.4, perdendo un bel po' sulla velocità di punta. La centralina non vale la pena toccarla... a meno che non fai un lavorone pesante sul motore e cambi il filtro aria, allora puoi arrivare a spingerla a 80/85cv... compreso tutto il precedente... Ma se vuoi un consiglio veramente spassionato... gli fai solo lo scarico, guadagni quel poco che ti ripaga il lavoro con i consumi ridotti (e il sound che fa invidia all'abarth) e appena puoi ti prendi un'abarth o anche solo un 1.3 95cv che è bello frizzante e si puo' mappare con risultati decisamente interessanti!
    Ma la coppia massima non è a 3000?? boo...

  10. #10
    L'avatar di salvo

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     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

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    Quote Originariamente inviata da Sméagol Visualizza il messaggio
    Ma la coppia massima non è a 3000?? boo...
    no e più alta da 3000 in poi inizia spingere davero

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