+ Rispondi
Pagina 11 di 11
primaprima ... 9 10 11
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 110
Like Tree5Mi piace

Discussione: Aggiornamento centralina motore 1.2 8v

  1. #101
    Neopatentato
    L'avatar di miccoli

    Con noi dal 16/03/2015
    Residenza: perugia
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 57

    Italy
     miccoli non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Bianco gelato

    Predefinito

    ho provato a vedere se anche nella mia pigiando la frizione il contagiri si ferma intorno ai 3500/3800 giri.Quindi questo sistema frizioneè per chi a start&stop e partenza assistita in salita

  2. #102
    Neopatentato

    Con noi dal 05/01/2013
    Residenza: Scorzė
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 57

    Italy
     Scatto non è in linea

    Predefinito

    Ma al di là dei giri anche la vostra in partenza da un sobbalzare quasi a spegnersi? La mia è un restyling con 300 km. La cosa è molto fastidiosa e rovina molto la guida cittadina, ogni partenza è un fastidio, poi in movimento tutto bene, ma lo spegnimento è sempre in agguato. Non serve nemmeno far pattinare la frizione ...

  3. #103
    Cinquecentista neofita

    Con noi dal 18/12/2015
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 135

    Italy
     Antonio59 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso passione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scatto Visualizza il messaggio
    Ma al di là dei giri anche la vostra in partenza da un sobbalzare quasi a spegnersi? La mia è un restyling con 300 km. La cosa è molto fastidiosa e rovina molto la guida cittadina, ogni partenza è un fastidio, poi in movimento tutto bene, ma lo spegnimento è sempre in agguato. Non serve nemmeno far pattinare la frizione ...
    Stesso problema anche io con la 1.2 69 cv 2016 la partenza in prima è un problema, sono andato in concessionaria e il venditore l' ha fatta provare al meccanico che ha sentenziato che il problema é da imputarsi al euro 6 e che quindi è normale così, quindi mi sono comprato uno Sprint booster che mi arriverá a breve sperando di risolvere

  4. #104
    Cinquecentista appassionato
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 49
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    aspettare qualche migliaio di km per vedere se si assesta no eh?

  5. #105
    Neopatentato

    Con noi dal 05/01/2013
    Residenza: Scorzė
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 57

    Italy
     Scatto non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    aspettare qualche migliaio di km per vedere se si assesta no eh?
    Sono convinto che sia una caratteristica/difetto. Sarà almeno la mia ventesima auto (questa fa da seconda/terza auto di casa) e ormai ho capito che come nasce un'auto, rimane, varia veramente di poco, salvo interventi correttivi del produttore o officina...
    Per Antonio 59 fammi sapere se migliora che procedo anche io in questo modo. Veramente una cosa molto sgradevole, anche per il tipo di auto, per il resto avrebbe una buona guida. Mi dispiace che Fiat continui a scivolare sempre su qualche aspetto, arriva vicino alla perfezione per molti aspetti, con una macchina come la 500 e poi non cura la gradevolezza di guida. Se fossi un collaudatore della casa non permetterei mai la messa in produzione senza risolvere un problema di questo tipo.

  6. #106
    Cinquecentista neofita

    Con noi dal 18/12/2015
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 135

    Italy
     Antonio59 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso passione

    Predefinito

    Arrivato e montato oggi, non ho ancora fatto molte prove ma direi che il problema si risolve adesso la frizione in partenza si gestisce molto meglio, è difficile da spiegare ma in pratica se prima sembrava, ma ovviamente non era così, che la frizione staccasse a fine corsa adesso stacca come dovrebbe, mi riservo di fare altre prove ma comunque in generale tutto come previsto lo speed booster lo ho anche sulla mia Focus e sapevo che avrebbe funzionato

  7. #107
    Neopatentato

    Con noi dal 05/01/2013
    Residenza: Scorzė
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 57

    Italy
     Scatto non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Antonio59 Visualizza il messaggio
    Arrivato e montato oggi, non ho ancora fatto molte prove ma direi che il problema si risolve adesso la frizione in partenza si gestisce molto meglio, è difficile da spiegare ma in pratica se prima sembrava, ma ovviamente non era così, che la frizione staccasse a fine corsa adesso stacca come dovrebbe, mi riservo di fare altre prove ma comunque in generale tutto come previsto lo speed booster lo ho anche sulla mia Focus e sapevo che avrebbe funzionato
    Ciao ti ringrazio molto, appena hai qualche prova più approfondita dimmi come ti sembra! Il montaggio è difficile?

  8. #108
    Cinquecentista neofita

    Con noi dal 18/12/2015
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 135

    Italy
     Antonio59 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso passione

    Predefinito

    Ne parlo qui http://www.cinquecentisti.com/forum/...post1461479://
    Comunque 5 minuti perché è una posizione scomoda.

  9. #109
    Cinquecentista neofita

    Con noi dal 18/12/2015
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 135

    Italy
     Antonio59 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso passione

    Predefinito

    Sono passati anni ma finalmente ho risolto definitivamente, i chilometri sono arrivati a 30000, e con lo sprint booster si era attenuato ma non risolto rimappata centralina eliminato problema di partenza nei primi 1000 giri e guadagnati 10 cv

  10. #110
    Foglio rosa

    Con noi dal 28/05/2019
    Residenza: Cinisello balsamo
    Provincia: Milano
    Messaggi: 3

    Italy
     Zarkhos non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao. Ho visto su YouTube un video prodotto da carburatori Bergamo che spiegano a fondo il problema che hanno queste Fiat 500 1.2 69cv.
    Una volta il pedale dell'acceleratore era comandato da noi a pieno perché c'era il filo, quindi in base a quanto schiacciamo la pedaliera dell'acceleratore, questo apriva di pio o di meno la farfalla, regolando il flusso aria che doveva passare.
    Purtroppo adesso con il pedale elettronico,e' la centralina che comanda tale apertura della farfalla e quindi o schiacciamo a fondo il pedale o pian pianino, questa si aprirà sempre piano e non tutta, facendo passare solo il 60% di aria dalla farfalla.
    Infatti bisognerebbe andare ad intervenire sulla centralina del pedale dell'acceleratore e dirgli di aprire tutta la valvola facendo passare più aria e quindi maggiore spunto.
    Questo tipo di problema avviene a maggior ragione per le categorie euro6 per via dell'inquinamento e altro.
    Carburatori Bergamo hanno effettuato (nel video spiega e si vede bene) una mappatura all'auto, riuscendo ad aumentare di 12 cv e di 20 Nm di coppia, eliminando quella mortalità che aveva la macchina nel partire, specialmente se caricata di gente o con clima acceso.
    Ho chiesto tramite email quanto sarebbe costato e mi hanno risposto con molta gentilezza che costa 350 euro +IVA.
    Quello che mi chiedo è: se compro una centralina come ad esempio powerbox 4 al costo di circa 100 euro....secondo voi risolvo almeno qualcosina?

    Video carburatori Bergamo
    https://youtu.be/TMw9P2r1Xts
    A doc500 piace questo elemento.

+ Rispondi
Pagina 11 di 11
primaprima ... 9 10 11

Discussioni simili

  1. centralina aggiuntiva su motore 1.3 multijet 95 cv
    Da cusmy1986 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 01/06/2013, 12:38:43
  2. Riseva e centralina motore
    Da Phil nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07/04/2013, 20:30:50
  3. nuovo aggiornamente blue and me..quando ?
    Da lights_n_roses nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/02/2010, 16:35:30
  4. aggiornamento centralina motore originale (fine marzo)
    Da alexa72 nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/04/2009, 22:25:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi