+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: 1.2 rimappato a 75 cavalli

  1. #1

    Con noi dal 24/02/2008
    Residenza: Prato
    Età : 35
    Messaggi: 156

    Italy
     lights_n_roses non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito 1.2 rimappato a 75 cavalli

    Salve a tutti sono nuovo del forum. Vi scrivo questo nuovo messaggio perchè tra poco tempo dovrò cambiare la miaormai logora punto 1.2 75 cavalli e vorrei proprio comprare una nuova fiat 500. Sarei orientato a prendere la versione sport 1.2 per risparmiare i ben 2000 euro che la distanziano dalle altre motorizazioni ( anche se sicuramente migliori tecnicamente). Avrei un dubbio secondo me il 1.2 con solo 69 cavalli risulta un po fiacco su una macchina come la 500 e volevo sapere se rimappando la centralina per portarlo a 75- massimo 80 cavalli si potessero ottenere prestazioni migliori. Infatti la mia vecchia punto 75 ha, a grandi linee, lo stesso motore 8 v però con il 75 cavalli risulta essere molto brillante e pronto; c'è però da dire che la mia punto non ha il condizionatore che è un forte hadicap...

  2. #2
    L'avatar di Multijet360

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: Taranto
    Età : 54
    Messaggi: 1,003
     Multijet360 non è in linea

    Predefinito

    Sicuramente (previo pagamento bello sostanzioso) si può rimappare.
    Fiacco non direi, anche perchè sulla mia (attuale G.Punto) è montato un 1.2 65 CV e tira bene, certo non è un motore "corsaiolo" ma si difende bene. Tieni conto che la carrozzeria e ben più pesante di quella del Cinquino ed ha ben 4 CV in meno, oltre che il variatore di fase, anch'esso mancante sul motore della mia G.Punto.
    Comunque è una spesa che farò anch'io (quando si decideranno a consegnarmi la 500) portando cosi gli attuali 69 CV del Cinquino ad almeno 75-8o cavalli, se teniamo conto che la Opel con il suo 1.2 che monta su nuova Agila e nuova Corsa ne fà uscire ben 86 di cavalli, quindi non vedo perchè non possa farcela il buon Fire 1.2 Fiat!!

  3. #3

    Con noi dal 24/02/2008
    Residenza: Prato
    Età : 35
    Messaggi: 156

    Italy
     lights_n_roses non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ma per il costo penso ( non vorrei dire una cavolata ) sia attorno ai 200 euro o qualcosa del genere, il problema è che qul motore lì con 69 cavalli già consuma abbastanza e non so se aumentando i cavali a 75-80 cominci a consumare di brutto o peggio a diventare poco affidabile...
    Non so se il motore della opel sia a 8 o 16 valvole perchè la cosa farebbe una certa differenza... infatti la fiat tempo fa faceva il 1.2 16 valvole che porto fino a 85 cavalli mentre sull'8 v non si è mai spinta oltre i 75 cavalli come sulla mia vecchia punto. è probabile che il 1.2 16v tanto spinto non venga più fatto a causa degli standard di inquinamento che non riuscirebbe a rispettare

  4. #4
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lights_n_roses Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono nuovo del forum. Vi scrivo questo nuovo messaggio perchè tra poco tempo dovrò cambiare la miaormai logora punto 1.2 75 cavalli e vorrei proprio comprare una nuova fiat 500. Sarei orientato a prendere la versione sport 1.2 per risparmiare i ben 2000 euro che la distanziano dalle altre motorizazioni ( anche se sicuramente migliori tecnicamente). Avrei un dubbio secondo me il 1.2 con solo 69 cavalli risulta un po fiacco su una macchina come la 500 e volevo sapere se rimappando la centralina per portarlo a 75- massimo 80 cavalli si potessero ottenere prestazioni migliori. Infatti la mia vecchia punto 75 ha, a grandi linee, lo stesso motore 8 v però con il 75 cavalli risulta essere molto brillante e pronto; c'è però da dire che la mia punto non ha il condizionatore che è un forte hadicap...
    ciao e benvenuto ....presentati qui

    http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...splay.php?f=16

  5. #5
    L'avatar di LMPA

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Brixia!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 1,664

    Italy
     LMPA non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Talking presentati nella sessione.......

    Quote Originariamente inviata da lights_n_roses Visualizza il messaggio
    ma per il costo penso ( non vorrei dire una cavolata ) sia attorno ai 200 euro o qualcosa del genere, il problema è che qul motore lì con 69 cavalli già consuma abbastanza e non so se aumentando i cavali a 75-80 cominci a consumare di brutto o peggio a diventare poco affidabile...
    Non so se il motore della opel sia a 8 o 16 valvole perchè la cosa farebbe una certa differenza... infatti la fiat tempo fa faceva il 1.2 16 valvole che porto fino a 85 cavalli mentre sull'8 v non si è mai spinta oltre i 75 cavalli come sulla mia vecchia punto. è probabile che il 1.2 16v tanto spinto non venga più fatto a causa degli standard di inquinamento che non riuscirebbe a rispettare
    ciao io ho un 1.3 mjt 75 CV voglio farlo rimappare ................presentati nella sessione "mi presento".....te lo dico x' sicuramente prima o poi te lo diranno i moderatori.......cmq BENVENUTO.......ti lascerò un saluto anche nel topic nuovo
    luca.b@cinquecentisti.com...
    Per il portachiavi cliccate QUI! Per il sondaggio sul nuovo calendario cliccate QUI!

  6. #6
    L'avatar di Bronx

    Con noi dal 28/09/2007
    Residenza: San benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 41
    Messaggi: 1,191

    Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    contatta sander..trovi la discussione nella sezione convenzioni per il club.Lui rimappa le nostre 500 a prezzi di favore.Credo che potresti guadagnare qualcosina dal 1.2 ma nn aspettarti grandi cose se nn altro in ripresa.In basso nn pensare che il motore della 500 sia uguale a quello dei precendeti 1.2 otto valvole perche ha in piu il variatore di fase che cambia davvero sensibilmente il comportamento del buon vecchio 1.2 8v.Nn ti far ingannare dai cavalli che alla fine nn sono tutto.Cmq per la rimappa ci si guadagna sempre se fatta da persone competenti e sander penso proprio che lo sia.Guardando sul forum della grande punto puoi vedere quante mappe abbia gia fatto.Benvenuto nel forum cmq.

  7. #7
    L'avatar di Pattino

    Con noi dal 16/12/2007
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 1,003

    Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Multijet360 Visualizza il messaggio
    Sicuramente (previo pagamento bello sostanzioso) si può rimappare.
    Fiacco non direi, anche perchè sulla mia (attuale G.Punto) è montato un 1.2 65 CV e tira bene, certo non è un motore "corsaiolo" ma si difende bene. Tieni conto che la carrozzeria e ben più pesante di quella del Cinquino ed ha ben 4 CV in meno, oltre che il variatore di fase, anch'esso mancante sul motore della mia G.Punto.
    Comunque è una spesa che farò anch'io (quando si decideranno a consegnarmi la 500) portando cosi gli attuali 69 CV del Cinquino ad almeno 75-8o cavalli, se teniamo conto che la Opel con il suo 1.2 che monta su nuova Agila e nuova Corsa ne fà uscire ben 86 di cavalli, quindi non vedo perchè non possa farcela il buon Fire 1.2 Fiat!!
    Se è per questo il 1.2 fire si è visto anche a 130cv sulla panda kit

  8. #8

    Con noi dal 24/02/2008
    Residenza: Prato
    Età : 35
    Messaggi: 156

    Italy
     lights_n_roses non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    io il 1.2 lo provai qualche mse fa ma ero sulla versione pop con ruote + piccole rispetto alla versione che vorrei io e onestamente mi ricordo poco.
    Non che abbia pretese da formula 1 ma vorrei sapere se questo 1.2, che alla fin fine prenderei solo per risparmiare, è generalmente considerato un motore fiacco o no...Onestamente penso che la migliore soluzioni sia il 1.3 ( lo ho sulla ypsolon e in basso mi piace la spinta che da) però onestamente il prezzo che danno sul cinquino per averlo mi sembra un po elevato.

  9. #9
    L'avatar di Bronx

    Con noi dal 28/09/2007
    Residenza: San benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 41
    Messaggi: 1,191

    Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lights_n_roses Visualizza il messaggio
    io il 1.2 lo provai qualche mse fa ma ero sulla versione pop con ruote + piccole rispetto alla versione che vorrei io e onestamente mi ricordo poco.
    Non che abbia pretese da formula 1 ma vorrei sapere se questo 1.2, che alla fin fine prenderei solo per risparmiare, è generalmente considerato un motore fiacco o no...Onestamente penso che la migliore soluzioni sia il 1.3 ( lo ho sulla ypsolon e in basso mi piace la spinta che da) però onestamente il prezzo che danno sul cinquino per averlo mi sembra un po elevato.
    e soprattutto preparati ad attese infinite.cmq sia troppi km devi fare all anno per recuperare il prezzo del diesel.Si parla davvero di almeno 30000 l anno.Io opterei senza dubbio per il 1.2 e il cerchi da 16 magari lo eviterei meglio il 15 per questo motore.

  10. #10

    Con noi dal 24/02/2008
    Residenza: Prato
    Età : 35
    Messaggi: 156

    Italy
     lights_n_roses non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    si si i cerchi prenderei quelli di serie da 15 che comunque però montano gomme più grosse rispetto alla versione pop senza cerchi in lega...ma c'è qualcuno che ha il 1.2 sulla sport o sulla lounge che sa dirmi come vail motore se spinge bene in basso o in alto, se è un po strozzato, se fa veramente 15 con un litro ecc.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Power Box +15 cavalli gratis
    Da 85andrew85 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24/03/2009, 09:41:32
  2. Buon natale da un rimappato
    Da aleproia nel forum Area Sander
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/12/2008, 10:16:31
  3. sui cavalli, vince la 500 - Il Secolo XIX
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01/04/2008, 16:43:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi