+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: scatto frizione

  1. #1

    Con noi dal 06/07/2012
    Residenza: napoli
    Provincia: Napoli
    Età : 30
    Messaggi: 123

    Italy
     500991 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito scatto frizione

    Da sabato la frizione fa un piccolo scattino quando la sollevo...nulla di che non fa rumori strani...però avverto questo scatto e mi da fastidio...ho pensato che potrebbe essere la molla della frizione...che dite?

  2. #2

    Con noi dal 27/07/2014
    Provincia: Genova
    Età : 46
    Messaggi: 4

    Italy
     Gr1fo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500991 Visualizza il messaggio
    Da sabato la frizione fa un piccolo scattino quando la sollevo...nulla di che non fa rumori strani...però avverto questo scatto e mi da fastidio...ho pensato che potrebbe essere la molla della frizione...che dite?
    Guarda che non sia il tappetino che va sotto il pedale , a me capitava cosi'

  3. #3
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    potrebbe essere il tappetino che è andato sotto il pedale della frizione, oppure peggio ti si è rotta la molla d ritorno della frizione stessa come era successo a me

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  4. #4

    Con noi dal 06/07/2012
    Residenza: napoli
    Provincia: Napoli
    Età : 30
    Messaggi: 123

    Italy
     500991 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Che sia il tappetino sicuro no...il fastidio persiste ma la macchina si guida tranquillamente...non riesco a capire cosa sia...ho pensato che forse la molla è da sostituire...momo scusa la mia ignoranza ma è un lavoro lungo la sostituzione della molla?

  5. #5

    Con noi dal 29/06/2020
    Residenza: Torino
    Età : 23
    Messaggi: 1

    Italy
     ohitsbarbi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso passione

    Exclamation Scatto frizione

    Buongiorno a tutti, sono nuova su questo forum
    Mi sono iscritta perché ho acquistato circa 15 giorni fa una 500 1.2 lounge 69 CV essendo neopatentata. La macchina è usata, è del 2011 ma ha solo 63mila km (reali, non tirati giù)
    Revisione effettuata ad aprile ecc, tutto bene insomma. Ieri sera sono uscita tranquillamente, mentre tornavo a casa ho notato che al rilascio della frizione sento un piccolo scattino, non fa rumore è solo uno scatto che fa a circa 3/4 del rilascio. Qualcuno ha avuto un problema simile? ☹️ Se sì, come è riuscito a risolvere?
    Grazie mille ☺️

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ohitsbarbi Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono nuova su questo forum
    Mi sono iscritta perché ho acquistato circa 15 giorni fa una 500 1.2 lounge 69 CV essendo neopatentata. La macchina è usata, è del 2011 ma ha solo 63mila km (reali, non tirati giù)
    Revisione effettuata ad aprile ecc, tutto bene insomma. Ieri sera sono uscita tranquillamente, mentre tornavo a casa ho notato che al rilascio della frizione sento un piccolo scattino, non fa rumore è solo uno scatto che fa a circa 3/4 del rilascio. Qualcuno ha avuto un problema simile? ☹️ Se sì, come è riuscito a risolvere?
    Grazie mille ☺️
    ciao!vai in officina a farla controllare...da come descrivi è la frizione usurata...lo spingidisco in particolare.
    Non ha tanti km la tua auto,ma saranno fatti prevalentemente in città,quindi é come se avesse 100000km la frizione,se non di piu.

  7. #7

    Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 55
    Messaggi: 261

    Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Si vedrai che è come dice Alex...ho lo stesso problema..
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Chi di voi ha sostituito il pedale frizione e pompa frizione?
    Da 2emme nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/11/2022, 14:24:10
  2. Frizione 500 C 140 cv
    Da graceeeee nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/11/2013, 10:02:43
  3. Chiave a scatto
    Da Marcolino nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/02/2008, 18:30:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi