+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: 500 1.2 restyling strappa in partenza

  1. #1

    Con noi dal 10/10/2016
    Residenza: Trieste
    Messaggi: 14

    Italy
     Adri500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bordeaux

    Predefinito 500 1.2 restyling strappa in partenza

    Ciao a tutti! In casa abbiamo preso da poco una 500 1.2 restyling km 0. Adesso ne ha 4500.. Fin dall'inizio la partenza soprattutto in salita è un problema! La macchina sembra partire bene (aiutata da quella sorta di ausilio alla partenza) ma poi a metà corsa della frizione è come se la rilasciassi di colpo. Non c'è verso di fare una partenza fluida. Avrò avuto 20 auto nella mia vita è guido da 23 anni e credetemi sembro un pivello a partire con questa in salita o anche in piano se devo fare una partenza un po' più rapida. Ripeto, è come se rilasciassi di colpo la frizione, non sembra un problema di potenza/coppia. È successo avqualcun'altro? Ipotesi o soluzioni? Grazie a chi vorrà contribuire

  2. #2
    L'avatar di Big500

    Con noi dal 12/06/2011
    Residenza: Provincia di FOGGIA
    Provincia: Foggia
    Messaggi: 934

    Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    La mia è identica alla tua.
    Un po' va per i cacchi suoi il motore, (giri, fluttuazioni,ecc) ma resta sempre guidabile.
    Problemi di stacco frizione e colpo di marcia...mai avuto.
    Ho 9.000 km.

  3. #3

    Con noi dal 10/10/2016
    Residenza: Trieste
    Messaggi: 14

    Italy
     Adri500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bordeaux

    Predefinito

    Grazie del contributo Big500. Allora mi oriento per un problema e non caratteristica. La porterò in conce ma so già che vorranno vendermi la balla che son tutti così i 1.2 e menate simili. Lo so che hanno poco spunto ma qui si parla proprio di non riuscire a partire in maniera mediamente fluida

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Adri500 Visualizza il messaggio
    Grazie del contributo Big500. Allora mi oriento per un problema e non caratteristica. La porterò in conce ma so già che vorranno vendermi la balla che son tutti così i 1.2 e menate simili. Lo so che hanno poco spunto ma qui si parla proprio di non riuscire a partire in maniera mediamente fluida
    Eh si,penso proprio che tu abbia un problema alla frizione...

  5. #5
    L'avatar di Big500

    Con noi dal 12/06/2011
    Residenza: Provincia di FOGGIA
    Provincia: Foggia
    Messaggi: 934

    Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Adri500 Visualizza il messaggio
    Grazie del contributo Big500. Allora mi oriento per un problema e non caratteristica. La porterò in conce ma so già che vorranno vendermi la balla che son tutti così i 1.2 e menate simili. Lo so che hanno poco spunto ma qui si parla proprio di non riuscire a partire in maniera mediamente fluida
    Aspetta un altro poco...la 500 ha delle sue caratteristiche "singhiozzanti"...post parto....da svezzamento!
    E io di questo ho un po' raccontato e scherzato...ma me lo hanno fatto ben due 500!
    (sulla prima mi hanno cambiato gli iniettori)

    Tornando sèri...il motore è un fatto, lo stacco a metà della frizione con contraccolpo è un altro fatto; non è normale!

  6. #6

    Con noi dal 10/10/2016
    Residenza: Trieste
    Messaggi: 14

    Italy
     Adri500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bordeaux

    Predefinito

    Grazie a entrambi! Si mi sa che tocca portarla, spero non facciano orecchie da mercante, ha 4500 km, l'ha fatto dal primo giorno me mi son detto: aspetto di finire il rodaggio... ma non cambia nulla, peccato perché per ora per il resto è perfetta e non mi pareva fosse un difetto noto quello alla frizione (o spingidisco più che altro), un po' di sfiga insomma..

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Adri500 Visualizza il messaggio
    Grazie a entrambi! Si mi sa che tocca portarla, spero non facciano orecchie da mercante, ha 4500 km, l'ha fatto dal primo giorno me mi son detto: aspetto di finire il rodaggio... ma non cambia nulla, peccato perché per ora per il resto è perfetta e non mi pareva fosse un difetto noto quello alla frizione (o spingidisco più che altro), un po' di sfiga insomma..
    Di nulla!
    Comunque hanno fatto bene a dirti di aspettare,perchè giustamente speravano che si adattasse un po...ma se ancora lo fa un problema cè.
    Vedrai che te la cambieranno senza fare storie.
    A riguardo il difetto delle frizioni,è da un bel po che le hanno modificate e ora vanno bene...però qualche caso isolato puo sempre esserci.

  8. #8

    Con noi dal 10/10/2016
    Residenza: Trieste
    Messaggi: 14

    Italy
     Adri500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bordeaux

    Predefinito

    Si spero non faranno storie, perché per il resto, prestazioni modeste a parte (ma adeguate alla vettura)e che mi aspettavo, mi soddisfa parecchio (l'abbiamo presa per mia moglie in realtà ma la uso spesso con piacere e la curo io)..
    Ho messo un paio di foto nel Garage se vi va di passare..

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    L ho vista...proprio bella!!!Un bell abbinamento colore esterno-interni!Ci vorrebbe il TFT però
    Se ti fanno storie,chiama il servizio clienti!

  10. #10

    Con noi dal 10/10/2016
    Residenza: Trieste
    Messaggi: 14

    Italy
     Adri500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bordeaux

    Predefinito

    Grazie mille! Si col TFT sarebbe stata perfetta ma era una km0.. Si la voglio sistemata perché ci piace molto e per il resto è piacevolissima

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02/09/2022, 18:28:04
  2. Restyling.
    Da tre king nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 226
    Ultimo messaggio: 29/07/2017, 06:26:48
  3. cambio MTA strappa!!!
    Da alessio60 nel forum Motore
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/12/2016, 13:38:04
  4. TwinAir "strappa". Bobine o Turbina o ...
    Da mihawk88 nel forum TwinAir
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 16/11/2014, 10:14:43
  5. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06/02/2012, 15:43:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi