+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Parliamo di affidabilità generale 1.2 8v

  1. #1
    L'avatar di pierionut

    Con noi dal 29/07/2008
    Provincia: Perugia
    Età : 41
    Messaggi: 67
     pierionut non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Parliamo di affidabilità generale 1.2 8v

    sono felice possessore dal 8/2008 fiat lounge 1.2 8v Euro 4
    ho da poco superato i 120.000 km senza particolari problemi cambiando:
    - 4 ammo perché uno era scoppiato (buca nascosta) visti i quasi 100.000 km ho preferito cambiarli con dei nuovi anche se i 3 erano ancora in buono stato...
    - sostituito un tubo dell'aria condizionata per una crepa visibile solo con il tracciante
    - biscotto dx per la stessa buca che ha causato lo scoppio ammo
    - 2 batterie la terza maggiorata quindi spero molto più durevole
    per il resto nulla...solo manutenzione come da manuale ogni anno

    Da segnalare la scatola dello sterzo che fa rumore sullo sconnesso ma perfettamente funzionante senza errori cdb o altro...
    Vetro sx un po rumoroso se lasciato completamente aperto ma sempre sullo sconnesso...
    Una scelta fatta quasi 9 anni fa che farei nuovamente ad occhi chiusi..
    Ah dimenticavo, interni ancora come nuovi...
    Consumi ottimi se guidata con piede leggero, tranquillamente tocca i 17/18 reali nel misto (calcolo da pieno a pieno)
    399

    500X Pop star 1.4 T-jet gpl

  2. #2

    Con noi dal 26/05/2011
    Residenza: osimo
    Provincia: Ancona
    Messaggi: 8

    Italy
     boterius non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    a 77.000 km rotti i cuscinetti del cambio, sembra sia un problemino frequente, tra l'altro l'olio del cambio finisce sulla frizione e tocca sostituire anche quella, a qualcun' altro è successo?

  3. #3

    Con noi dal 29/09/2016
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 189

    Italy
     francesco979 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da boterius Visualizza il messaggio
    a 77.000 km rotti i cuscinetti del cambio, sembra sia un problemino frequente, tra l'altro l'olio del cambio finisce sulla frizione e tocca sostituire anche quella, a qualcun' altro è successo?
    sei sicuro sia un problemino frequente?!?tra un po' qualcuno ti scriverà che ti è capitata la "CLASSICA AUTO USCITA MALE" e che anche le tedesche ti lasciano a piedi e che li si rompe tutto più frequentemente......una soluzione ci sarebbe....non comprare un'auto che vendono al prezzo di una categoria superiore, pur essendo sotto di due categorie rispetto alla "sorellina" Panda!!!
    io la mia non la comprerei neppure se me la vendessero al reale prezzo di fabbricazione in Polonia.....sono disgustato!!!

  4. #4

    Con noi dal 26/05/2011
    Residenza: osimo
    Provincia: Ancona
    Messaggi: 8

    Italy
     boterius non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    dico sembra un problemino frequente perché nell'officina dove mi servo io solo nel mese di dicembre ne hanno aggiustate due, e quella con più km ne aveva 110.000; quanto alla panda qui da me ne circolano un sacco di naturalpower, ma sono un disastro (turbina, volano, frizione....)

  5. #5
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da boterius Visualizza il messaggio
    a 77.000 km rotti i cuscinetti del cambio, sembra sia un problemino frequente, tra l'altro l'olio del cambio finisce sulla frizione e tocca sostituire anche quella, a qualcun' altro è successo?
    Non è un problema generalizzato, ma su diversi cambi C514 (quello della 1.2 69cv) si sono manifestati problemi di rumorosità ai cuscinetti, probabilmente solo su alcuni lotti (fonte: conoscente ex dipendente FPT). Nel mio caso, consapevole del potenziale problema, avevo provveduto a farmeli sostituire verso la fine della garanzia, nonostante le resistenze della rete ufficiale, non appena ho avuto sentori di miagolio di cuscinetto (era veramente poco percepibile). Peraltro, sempre tramite conoscenza, mi era stato detto che quelli difettosi il rumore (ripeto: lieve) lo facevano quasi subito, bisognava solo prestarci la dovuta attenzione.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #6

    Con noi dal 26/05/2011
    Residenza: osimo
    Provincia: Ancona
    Messaggi: 8

    Italy
     boterius non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ti assicuro che quando si rompono si sentono benissimo e fino a quel momento non emettono nessun miagolio, la consolazione è che se ci si accorge subito non si rovina la frizione e quindi si spende poco per la sostituzione dei cuscinetti stessi, tra l'altro i miei erano di una nota marca .... da cui non mi aspettavo certo una così poca durata, sul fatto che sia un problema generalizzato nelle officine dalle mie parti tutti sanno del problema, tranne che in quelle della rete ufficiale... ma qui siamo di fronte ad un altro problema.

  7. #7

    Con noi dal 29/09/2016
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 189

    Italy
     francesco979 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da boterius Visualizza il messaggio
    ti assicuro che quando si rompono si sentono benissimo e fino a quel momento non emettono nessun miagolio, la consolazione è che se ci si accorge subito non si rovina la frizione e quindi si spende poco per la sostituzione dei cuscinetti stessi, tra l'altro i miei erano di una nota marca .... da cui non mi aspettavo certo una così poca durata, sul fatto che sia un problema generalizzato nelle officine dalle mie parti tutti sanno del problema, tranne che in quelle della rete ufficiale... ma qui siamo di fronte ad un altro problema.
    Tranquillo,per la rete ufficiale ed anche per qualcuno sul forum (secondo me sono azionisti FIAT) è sempre tutto normale....se parli con loro ti rispondono:"stranissimo,mai sentito....sei il primo a lamentare questo problema....la classica auto uscita male" (uscita male da dove?dall'uovo di pasqua?.....mitici mitici...ma vaff.....)

  8. #8
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da francesco979 Visualizza il messaggio
    Tranquillo,per la rete ufficiale ed anche per qualcuno sul forum (secondo me sono azionisti FIAT) è sempre tutto normale....se parli con loro ti rispondono:"stranissimo,mai sentito....sei il primo a lamentare questo problema....la classica auto uscita male" (uscita male da dove?dall'uovo di pasqua?.....mitici mitici...ma vaff.....)
    Boh, a me miagolava (leggermente), ed essendo ancora nei 2 anni di garanzia (mancava una settimana alla scadenza), ho insistito per farmi sostituire i cuscinetti cambio
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da boterius Visualizza il messaggio
    ti assicuro che quando si rompono si sentono benissimo e fino a quel momento non emettono nessun miagolio, la consolazione è che se ci si accorge subito non si rovina la frizione e quindi si spende poco per la sostituzione dei cuscinetti stessi, tra l'altro i miei erano di una nota marca .... da cui non mi aspettavo certo una così poca durata, sul fatto che sia un problema generalizzato nelle officine dalle mie parti tutti sanno del problema, tranne che in quelle della rete ufficiale... ma qui siamo di fronte ad un altro problema.
    Vero...però i cuscinetti non rovinano la frizione e poi il kit frizione è la spesa minore...costa meno di 150 euro.

  10. #10

    Con noi dal 26/05/2011
    Residenza: osimo
    Provincia: Ancona
    Messaggi: 8

    Italy
     boterius non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    infatti non sono i cuscinetti che rovinano la frizione ma è l'olio del cambio che a seguito della rottura dei stessi finisce sui dischi.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Parliamo di portacellulari...
    Da mauro269 nel forum Interni
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 25/03/2019, 14:55:51
  2. di questa ne parliamo?
    Da Brian nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09/09/2014, 12:29:33
  3. Parliamo della frizione?
    Da santi nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02/06/2011, 10:57:45
  4. Parliamo di campionato fia gt!!!!
    Da Corby11 nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03/03/2010, 09:54:52
  5. Parliamo di stereo!
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/01/2010, 01:37:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi