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Discussione: Accensione a freddo problematica 1.2 lounge

  1. #1

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     Felice73 non è in linea
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    Predefinito Accensione a freddo problematica 1.2 lounge

    Ciao a tutti spero di non aprire una discussione doppia, di fatto una ragazza aveva un problema simile ma non come il mio, capita (solo a freddo), quando la metto in moto, il motore si avvia dopo pochi giri (candele e batteria nuovi), ma poi cala di giri fino a quasi morire, ho 50000km, un amico mi ha detto che potrebbe essere la sonda della temperatura acqua che non la rileva fredda e quindi la miscela non è corretta, qualcuno ha avuto esperienze simili o devo andare per forza dal meccanico? p.s. a caldo va come un treno

  2. #2

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     Topo Gigio non è in linea
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    Forse un problema del debimetro ma credo che solo un meccanico è in grado di darti la soluzione giusta
    questa non è un auto, è uno stile di vita

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

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     alex-et3 non è in linea

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    Ciao a tutti spero di non aprire una discussione doppia, di fatto una ragazza aveva un problema simile ma non come il mio, capita (solo a freddo), quando la metto in moto, il motore si avvia dopo pochi giri (candele e batteria nuovi), ma poi cala di giri fino a quasi morire, ho 50000km, un amico mi ha detto che potrebbe essere la sonda della temperatura acqua che non la rileva fredda e quindi la miscela non è corretta, qualcuno ha avuto esperienze simili o devo andare per forza dal meccanico? p.s. a caldo va come un treno
    Ciao!Fai pulire il corpo farfallato(smontandolo) e poi relativo apprendimento con tester diagnosi e vedrai che risolvi.

  4. #4

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     rally5486 non è in linea
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    Io ho avuto problemi d'avviamento dovuto sia a candele vecchie poi sostituite che corpo farfallato sporco,facendo la relativa manutenzione la cosa è migliorata parecchio.
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

  5. #5

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     Felice73 non è in linea
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    grazie, la porterò quanto prima a fare un cambio olio e filtro e con l'occasione farò presente di controllare il corpo farfallato.. per fortuna non mi sembra niente di costoso..
    ovviamente vi aggiornerò in tempo reale so come andrà a finire

  6. #6
    L'avatar di Pinkus

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    Forse un problema del debimetro ma credo che solo un meccanico è in grado di darti la soluzione giusta
    Debimetro?

    Comunque concordo che una pulitina all'aspirazione non fa mai male (e costa poco), però a me pare strano che abbia già questi problemi, normalmente causati dal ricircolo olio alla fine della fiera, già a 50mila km, è praticamente nuova.
    Il discorso di una mappatura sbagliata causa errata misura di temperatura a me non pare così tanto campata in aria, me lo faceva spesso la mia ex Clio, ogni tot anni dovevo cambiare la sonda temperatura acqua, perché altrimenti era difficile da guidare a freddo.
    In alternativa mi viene in mente: ma questa auto fa pochi km?
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  7. #7
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    Debimetro?

    Comunque concordo che una pulitina all'aspirazione non fa mai male (e costa poco), però a me pare strano che abbia già questi problemi, normalmente causati dal ricircolo olio alla fine della fiera, già a 50mila km, è praticamente nuova.
    Il discorso di una mappatura sbagliata causa errata misura di temperatura a me non pare così tanto campata in aria, me lo faceva spesso la mia ex Clio, ogni tot anni dovevo cambiare la sonda temperatura acqua, perché altrimenti era difficile da guidare a freddo.
    In alternativa mi viene in mente: ma questa auto fa pochi km?
    Il 1.2 non ha debimetro

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

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    inoltre i 1.2 se usati in città imbrattano molto il corpo farfallato.

  9. #9

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    si fa pochi km per lo più 7 andata e 7 al ritorno, più qualche giro per commissioni varie.. diciamo che "sfogatine" in autostrada praticamente quasi mai, però l'ho presa che ne aveva già 38000, quindi sul prima non posso sapere..
    per caso la sonda si riesce a cambiare da soli o bisogna appoggiarsi al meccanico, perché per il corpo farfalla ho preso uno spray apposito visto su YouTube.. e per quello mi arrangio io appena la giornata lo consente

  10. #10
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    si fa pochi km per lo più 7 andata e 7 al ritorno, più qualche giro per commissioni varie.. diciamo che "sfogatine" in autostrada praticamente quasi mai, però l'ho presa che ne aveva già 38000, quindi sul prima non posso sapere..
    per caso la sonda si riesce a cambiare da soli o bisogna appoggiarsi al meccanico, perché per il corpo farfalla ho preso uno spray apposito visto su YouTube.. e per quello mi arrangio io appena la giornata lo consente
    I sensore temperatura acqua non lo toccare,se avesse dei problemi accenderebbe subito la spia iniezione e partirebbe la ventola...questa è una iniezione moderna,che non si fida di un solo sensore per misurare un valore,ma confronta vari segnali e se si accorge che qualcosa non va,fa accendere la spia motore.
    E non usare spray miracolosi che non servono a nulla.Il corpo farfallato per pulirlo a dovere bisogna smontarlo dal collettore e pulirlo sia sopra che sotto alla farfalla...se usi uno spray non pulisci la parte sotto!Infatti 15 anni fa circa,giravano questi spray e sono sempre stati soldi buttati.
    Inoltre una volta pulito bisogna fare per forza l apprendimento,perchè la centralina deve sapere la quantità d aria che passerà quando la farfalla è al minimo.
    Se vai da un meccanico,con 25-30 euro ti fa tutto.
    Ultima modifica di alex-et3; 30/01/2018 a 22:32:50

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