+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Fiat 500 S help : pressione olio insufficiente

  1. #1

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: roma
    Provincia: Savona
    Età : 61
    Messaggi: 19

    Italy
     xclaude non è in linea

    Predefinito Fiat 500 S help : pressione olio insufficiente

    Premetto che questa è la terza 500 che acquisto.....presa a 0 km modello 1.2 dopo 2 gg mi appare sul computer di bordo l'avviso di cui all'oggetto. Controllo visivamente l'olio che ovviamente è nuovo e mi reco immediatamente al CA che è a pochi km.
    Mi viene fatto un aggiornamento software di circa 2 gb ed il problema sembra risolto.
    Oggi si ripresenta all'accensione sempre sul display del computer di bordo.....
    Risultato devo stare fino a lunedi con la macchina ferma in attesa di ulteriori accertamenti.
    La mia domanda è se già a qlc è capitato questo tormento ...
    Grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da xclaude Visualizza il messaggio
    Premetto che questa è la terza 500 che acquisto.....presa a 0 km modello 1.2 dopo 2 gg mi appare sul computer di bordo l'avviso di cui all'oggetto. Controllo visivamente l'olio che ovviamente è nuovo e mi reco immediatamente al CA che è a pochi km.
    Mi viene fatto un aggiornamento software di circa 2 gb ed il problema sembra risolto.
    Oggi si ripresenta all'accensione sempre sul display del computer di bordo.....
    Risultato devo stare fino a lunedi con la macchina ferma in attesa di ulteriori accertamenti.
    La mia domanda è se già a qlc è capitato questo tormento ...
    Grazie a tutti
    Ciao!Ti si accende la spia mentre cammini?

  3. #3

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: roma
    Provincia: Savona
    Età : 61
    Messaggi: 19

    Italy
     xclaude non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao!Ti si accende la spia mentre cammini?
    No altrimenti mi sarei ga@@to addosso, la spia non si accende mi compare il messaggio su U-connect.
    Comunque ho chiamato il CA Fiat ieri, mi hanno assegnato il tagliando e mi hanno consigliato di resettare il tablet.
    Infatti subito dopo mi appariva l'avviso ma non più cerchiato di rosso ma verde con la dicitura "risolto".
    Comunque mi hanno consigliato di portarla in assistenza lunedi mattina e da li richiamarli.

  4. #4

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: roma
    Provincia: Savona
    Età : 61
    Messaggi: 19

    Italy
     xclaude non è in linea

    Predefinito

    Cmq come dicevo non si accende mentre sono in marcia ma solo all'accensione e solo sul computer di bordo.
    Ultimo appunto : entrando nel menu U-connect appare un avviso di aggiornamento da fare presso il CA (io pensavo fosse sempre quello fatto il 20.3 scorso)
    ma evidentemente o non è cosi oppure i sistemi non sono aggiornati.

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da xclaude Visualizza il messaggio
    Cmq come dicevo non si accende mentre sono in marcia ma solo all'accensione e solo sul computer di bordo.
    Ultimo appunto : entrando nel menu U-connect appare un avviso di aggiornamento da fare presso il CA (io pensavo fosse sempre quello fatto il 20.3 scorso)
    ma evidentemente o non è cosi oppure i sistemi non sono aggiornati.
    L aggiornamento che ti appare è a riguardo i servizi live.
    A riguardo il tuo problema,è strano che te lo segnali solo sull uconnect e non sul quadro strumenti,in quanto la pressione olio è un parametro che viaggia in rete can,quindi se realmente ci fosse la pressione bassa all avviamento per qualche secondo in piu del previsto,te lo segnalerebbe pure sul tft.
    Comunque vedrai che faranno le opportune verifiche e risolveranno il problema.

  6. #6

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: roma
    Provincia: Savona
    Età : 61
    Messaggi: 19

    Italy
     xclaude non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    L aggiornamento che ti appare è a riguardo i servizi live.
    A riguardo il tuo problema,è strano che te lo segnali solo sull uconnect e non sul quadro strumenti,in quanto la pressione olio è un parametro che viaggia in rete can,quindi se realmente ci fosse la pressione bassa all avviamento per qualche secondo in piu del previsto,te lo segnalerebbe pure sul tft.
    Comunque vedrai che faranno le opportune verifiche e risolveranno il problema.
    Speriamo, domattina vado e poi aggiorno il post.

  7. #7

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: roma
    Provincia: Savona
    Età : 61
    Messaggi: 19

    Italy
     xclaude non è in linea

    Predefinito

    Ritirata ora, mi dicono che non hanno riscontrato alcuna anomalia, però è incredibile che sul display compaiano scritte terrorrizzanti e poi non significano nulla.
    Se io mi fossi fermato chiamando carro attrezzi chi pagava poi le spese? Evidentemente il software U-connect non funziona correttamente e dire che tutto va
    bene non risolve il problema.
    Non so come postare una foto ma ve la arei vedere !!!!!!

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da xclaude Visualizza il messaggio
    Ritirata ora, mi dicono che non hanno riscontrato alcuna anomalia, però è incredibile che sul display compaiano scritte terrorrizzanti e poi non significano nulla.
    Se io mi fossi fermato chiamando carro attrezzi chi pagava poi le spese? Evidentemente il software U-connect non funziona correttamente e dire che tutto va
    bene non risolve il problema.
    Non so come postare una foto ma ve la arei vedere !!!!!!
    Tranquillo,se chiamavi il numero verde ti mandavano il carroattrezzi,auto sostitutiva e non avresti pagato nulla.

  9. #9

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: roma
    Provincia: Savona
    Età : 61
    Messaggi: 19

    Italy
     xclaude non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Tranquillo,se chiamavi il numero verde ti mandavano il carroattrezzi,auto sostitutiva e non avresti pagato nulla.
    Beh spero sia risolto del resto se cambio spesso auto ma poi torno alla 500 qualche motivo ci sarà....
    E anche a mia moglie ho acquistato 2 anni fa la 500 L trekking ed è soddisfattissima.
    Un saluto

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da xclaude Visualizza il messaggio
    Beh spero sia risolto del resto se cambio spesso auto ma poi torno alla 500 qualche motivo ci sarà....
    E anche a mia moglie ho acquistato 2 anni fa la 500 L trekking ed è soddisfattissima.
    Un saluto
    Si si,il mio intervento era solo per confermarti che se il customer care ritiene opportuno mandare un carro attrezzi a ritirare l auto,te in tutti i casi non paghi nulla

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Fiat 500l 1.3 mj 85cv - problema spia motore + pressione olio
    Da ROBERTO.FOGNANI nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: Ieri, 13:09:57
  2. Montaggio manometri aggiuntivi: temperatura olio e pressione olio
    Da think_different nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30/11/2017, 21:35:08
  3. Pressione olio bassa
    Da Nicolinoberti nel forum Problemi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 04/08/2015, 22:15:39
  4. Insufficiente pressione olio
    Da mark885 nel forum Problemi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 06/07/2015, 12:50:45
  5. insuff. pressione olio motore
    Da WeS nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12/06/2009, 07:56:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi