+ Rispondi
Pagina 80 di 82
primaprima ... 30 70 78 79 80 81 82 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 791 a 800 su 814
Like Tree38Mi piace

Discussione: Tagliando 1.3 multijet

Foglio rosa

Con noi dal 23/12/2017
    Provincia: Biella

Italy
     \_Davide_/ non Ŕ in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Riguardo agli aggiornamenti sempre meglio sentire prima le opinioni degli altri: spesso vengono fatti per rimediare a qualche problema e peggiorano le prestazioni.
    Per farti un esempio, sui Qashqai 1.5 si rompeva molto spesso un manicotto progettato male, cosý invece di rifarlo hanno rilasciato un aggiornamento per fare in modo che non si intasasse il dpf in caso di rottura, ed hanno continuato a sostituire i manicotti difettosi con pezzi identici.
    (La 500L Ŕ l'auto della mia ragazza! ) Nissan Qashqai J10 (2012)

Cinquecentista D.O.C.
    L'avatar di alex-et3

Con noi dal 18/04/2016
    Provincia: Verona
    EtÓ : 39

Italy
     alex-et3 non Ŕ in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AlessandroAV Visualizza il messaggio
    Sono fuori garanzia quindi non ho problemi per questo, era una cosa mia personale far fare gli aggiornamenti se disponibili questo perchŔ se porterebbero dei benefici mi piacerebbe averli anche sulla mia 500.
    Se non hai un problema specifico,il quale da circolare fiat si risolva appunto con l apposito aggiornamento,non te li fanno in automatico.
    Questo perchŔ se poi dovessero sorgere problemi chi paga???Chi si prende la responsabilitÓ??
    A me Ŕ successo,anche se una o due volte,che aggiornando una centralina il caricamento si bloccasse.Risultato,centralina da buttare!Erano in garanzia per fortuna,quindi la sostituzione Ŕ stata a carico di fiat.

Cinquecentista neofita

Con noi dal 19/11/2012
    Provincia: N/A

Italy
     AlessandroAV non Ŕ in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ok grazie mille ragazzi, andro' dal mio meccanico di fiducia

Some Say...
    L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia
    EtÓ : 28

Italy
     JohnnyXD non Ŕ in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Buonasera, torno dopo ormai discreti anni a scrivere sul forum, nonostante le saltuarie visite, per la seguente questione:

Tagliando 90.000km Fiat 1.3 Mjet 75cv: 324€

Al di lÓ dello shock iniziale non pensando che sarei finito col cambiare pastiglie e ogni singolo filtro dell'auto.
    Confermate che i RICAMBI ORIGINALI su internet si trovino tranquillamente a quasi un terzo del prezzo?

Le pastiglie dei dischi da fattura vengono sopra i 90€ (scontate poi del 15%) mentre il ricambio originale Bosch lo si trova su eBay dai 35 ai 50 spedito.
    Stesso discorso vale per tutto il kit che sommando costo di filtri e olio viene sui 150€ puliti da fattura, ma si trova online precisamente a un terzo (con dubbio sull'originalitÓ)

Cinquecentista D.O.C.
    L'avatar di alex-et3

Con noi dal 18/04/2016
    Provincia: Verona
    EtÓ : 39

Italy
     alex-et3 non Ŕ in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JohnnyXD Visualizza il messaggio
    Buonasera, torno dopo ormai discreti anni a scrivere sul forum, nonostante le saltuarie visite, per la seguente questione:

Tagliando 90.000km Fiat 1.3 Mjet 75cv: 324€

Al di lÓ dello shock iniziale non pensando che sarei finito col cambiare pastiglie e ogni singolo filtro dell'auto.
    Confermate che i RICAMBI ORIGINALI su internet si trovino tranquillamente a quasi un terzo del prezzo?

Le pastiglie dei dischi da fattura vengono sopra i 90€ (scontate poi del 15%) mentre il ricambio originale Bosch lo si trova su eBay dai 35 ai 50 spedito.
    Stesso discorso vale per tutto il kit che sommando costo di filtri e olio viene sui 150€ puliti da fattura, ma si trova online precisamente a un terzo (con dubbio sull'originalitÓ)
    Ciao!Come ho spiegato piu volte,un officina autorizzata,i filtri e le pastiglie li compra con il 45-50% di sconto...ovviamente facendo pacchetti da minimo 2000 euro al mese.
    Poi lo so che su internet trovi degli originali con sconto ancora maggiore...ma quella Ŕ colpa di fiat,che piu uno compra e piu sconta.Quindi Ŕ ovvio che se salta fuori il ricambista generico che fa un ordine di 30000 euro di filtri il prezzo lo detta lui a fiat,e lui poi farÓ prezzi al pubblico piu bassi.Per˛ le officine autorizzate non possono acquistare da lui,ma solo da fiat con lo sconto previsto.
    Poi se volete pastiglie o filtri bosch dovete andare da un meccanico generico,perchŔ pressola rete assistenziale non ve le possono proporre.
    Comunque a riguardo il costo che hai pagato,se sei andato presso un officina fiat direi che ci siamo.
    A riguardo i filtri che ti hanno cambiato,ogni 30000km andrebbero cambiati tutti sulla tua auto.

Some Say...
    L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia
    EtÓ : 28

Italy
     JohnnyXD non Ŕ in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao!Come ho spiegato piu volte,un officina autorizzata,i filtri e le pastiglie li compra con il 45-50% di sconto...ovviamente facendo pacchetti da minimo 2000 euro al mese.
    Poi lo so che su internet trovi degli originali con sconto ancora maggiore...ma quella Ŕ colpa di fiat,che piu uno compra e piu sconta.Quindi Ŕ ovvio che se salta fuori il ricambista generico che fa un ordine di 30000 euro di filtri il prezzo lo detta lui a fiat,e lui poi farÓ prezzi al pubblico piu bassi.Per˛ le officine autorizzate non possono acquistare da lui,ma solo da fiat con lo sconto previsto.
    Poi se volete pastiglie o filtri bosch dovete andare da un meccanico generico,perchŔ pressola rete assistenziale non ve le possono proporre.
    Comunque a riguardo il costo che hai pagato,se sei andato presso un officina fiat direi che ci siamo.
    A riguardo i filtri che ti hanno cambiato,ogni 30000km andrebbero cambiati tutti sulla tua auto.
    Perfetto, fin troppo esaustivo.
    Ti ringrazio 😊
    A alex-et3 piace questo elemento.

Foglio rosa

Con noi dal 23/12/2017
    Provincia: Biella

Italy
     \_Davide_/ non Ŕ in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Confermo anche io. Se pu˛ darti una idea, il tagliando sul Qubo 1.3 mtj 75 CV fatto in casa mi Ŕ costato 160€, compreso di: Olio Castrol, tutti i filtri (Ufi o Purflux) gasolio compreso, tergicristalli avanti e dietro, liquido lavavetri, fluido freni (che sarebbe da cambiare ogni 2 anni). Senza pastiglie
    A alex-et3 piace questo elemento.
    (La 500L Ŕ l'auto della mia ragazza! ) Nissan Qashqai J10 (2012)

Cinquecentista neofita

Con noi dal 03/04/2019
    Provincia: Siena
    EtÓ : 49

Italy
     Rocchefeller non Ŕ in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco gelato

Predefinito

Buonasera a tutti sono Massimo, ho appena cambiato la 500 Pop easypower di mia moglie con una multijet km0 del 2018 sempre versione Pop sempre bianco gelato, (che tra l'altro Ŕ l'unico bianco oltre il perlato che commercializza attualmente la Fiat sulla 500 3 porte).
    Siccome il concessionario mi dice che il primo tagliando (e cmq anche il resto dei tagliandi) va fatto a 1 anno o 20000 km, chiedo a voi se Ŕ vero oppure il tagliando e il cambio olio va fatto soltanto ogni 30000 km, premesso che se eventualmente cambiamo prima del previsto l'olio motore la macchina ringrazia, ci tenevo per˛ a sapere se siamo obbligati, pena la non copertura della garanzia fare il tagliando dei 20000 km.
    Nel caso se Ŕ consigliabile cambiare l'olio quello lo posso fare da sono spendendo 40€ e non 120€ come previsto per il primo tagliando.
    Grazie delle eventuali risposte.
    Ultima modifica di Rocchefeller; 04/04/2019 a 22:47:58

Cinquecentista neofita

Con noi dal 03/04/2019
    Provincia: Siena
    EtÓ : 49

Italy
     Rocchefeller non Ŕ in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco gelato

Predefinito

Altra domanda, ma tra poco quando mi consegneranno l'auto lo potr˛ vedere da solo, lo start&stop Ŕ di serie anche nella versione Pop multijet?

Cinquecentista appassionato

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca
    EtÓ : 33

Italy
      Chomoloco ora Ŕ in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rocchefeller Visualizza il messaggio
    Altra domanda, ma tra poco quando mi consegneranno l'auto lo potr˛ vedere da solo, lo start&stop Ŕ di serie anche nella versione Pop multijet?
    Lo Start&Stop la diesel non ce l'ha. Lo ha avuto per un periodo diversi anni fa ma si Ŕ reputato totalmente inutile...
    Per quanto riguarda il tagliando sul diesel vale la solita regola: una volta l'anno. Anche l'olio va sostituito o all'accensione della spia "Far cambiare motore" (che Ŕ un'altra cosa rispetto al simbolo del tagliando con la chiave inglese) o una volta l'anno.
    Questo almeno per quanto riguarda la garanzia. Passati i due anni puoi aspettare di cambiare l'olio solo ed esclusivamente all'accensione della spia del cambio olio.

+ Rispondi
Pagina 80 di 82
primaprima ... 30 70 78 79 80 81 82 ultimoultimo