"Quando si fa una scelta, comunque vada, è una scelta coraggiosa. Non sempre fila tutto liscio. Ma il coraggio ti fa fare cose di cui non ti pentirai mai. Io non smetterò mai di credere all’istinto. [Cit. Valentino Rossi]"

"Quando si fa una scelta, comunque vada, è una scelta coraggiosa. Non sempre fila tutto liscio. Ma il coraggio ti fa fare cose di cui non ti pentirai mai. Io non smetterò mai di credere all’istinto. [Cit. Valentino Rossi]"

ragazzi ma quelli che hanno la 95cv..quando la macchina è in rigenerazione si accende la spia o no?

per capire quando la rigenerazione è in atto basta viaggiare con il computer di bordo che visualizza il consumo istantaneo; se questo tende ad essere inferiore ai 15 km/l (o anche meno) quando si viaggia ad andatura costante (per esempio a 80-90 km/h) allora è in atto la rigenerazione; la puzza di bruciato la si sente solo se si scende dall'auto mentre è in corso la rigenerazione oppure quando è appena terminata. l'aumento del minimo è impercettibile (si passa da circa 800-900 giri/min a 1000); si avverte anche un lieve cambio del suono dello scarico e c'è un leggero calo di potenza nelle accelerazioni piene.

Ragazzi il consumo non mi si assesta... Dopo l'accensione della spia DPF intasato l'autonomia mi è scesa di parecchio. Oggi ho percorso circa 3 Km e l'autonomia (scusate il gioco di parole) è scesa da 412 Km a 395Km con conseguente abbasamento di una tacca.. Non è impazzito il Cdb perchè altrimenti (mi è già capitato) scenderebbe per poi risalire e invece qua mi tocca fermarmi dal benzinaio. Cosa può essere?? Posto questa domanda qui perchè l'anomalia è iniziata subito dopo l'accensione e il successivo spegnimento della spia.