ragazzi e' da un paio di settimane che la mia auto ogni tanto singhiozza a bassi regimi specialmente a motore freddo non capisco cosa sia, premetto che ho 14000 km e gia' ho fatto il primo cambio olio.
ragazzi e' da un paio di settimane che la mia auto ogni tanto singhiozza a bassi regimi specialmente a motore freddo non capisco cosa sia, premetto che ho 14000 km e gia' ho fatto il primo cambio olio.
Recati in officina finchè sei in garanzia!
La mia ha poco più di 12mila km ed ho da poco fatto l'aggiornamento della centralina per poi sottoporre la 500 alla visita di omologazione per ottenere la certificazione EURO 5, stò notando anch'io una certa ruvidezza di funzionamento, poi, ridando il gas dopo un rallentamento, singhiozzi e singulti si sprecano.
Che sia colpa del lavoro fatto sulla centralina?
Ricorda, prima di compiere qualsiasi azione, verifica che i terminali del tuo cervello siano "on line".
ecco la soluzione...
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=12740
Non ho capito 500mjt cosa c'entri il rumore in retromarcia con il problema lamentato da Ricciox e Fifi!
In ogni caso, io ho notato lo stesso comportamento, e i due meccanici a cui ho sottoposto il problema mi hanno riferito che si tratta della valvola EGR e che, ahinoi , più che un malfunzionamento, si tratta di una caratteristica dei motori mjt dotati di questo dispositivo!
Scusami mjt ma il topic che hai allegato non riguarda quello di cui parlavano... Che tra l'altro lo fa anche a me!
scusatemi pensavo ad un singhiozzo meccanico, invece da quello che mi dici te è tipo che non arriva gasolio per modo di dire
Anch'io avverto a volte un "singhiozzo", ma non so se è lo stesso che senti anche tu.
Io sento una specie di calo di potenza durante l'accelerazione; è una cosa rara che non capita spesso, circa 2-3 volte al mese.
L'officina della FIAT da cui sono stato (e dove ho preso la macchina) mi ha detto che al 99% è l'avvio della rigenerazione del DPF. Mi ha detto di provare ad accostare dopo qualche minuto dal singhiozzo e verificare la presenza di qualche odore strano dietro la macchina (che significherebbe l'avvio della rigenerazione) ed effettivamente è così. Comunque per scrupolo la porterò da un altro meccanico...
In Strada Dal: 5 Agosto 2008
Darel, nel tuo caso si tratta, come giustamente ti hanno detto, della rigenerazione del Dpf, visti i tempi e le modalità con cui avverti il "calo" di potenza.
Spesso il " singhiozzo" e' dovuto al lavoro della valvola "egr" . Anche in questo caso c'e' la soluzione .