+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Verità su consumi mjt / domande

  1. #1
    L'avatar di antonio-varese

    Con noi dal 03/08/2009
    Residenza: azzate
    Provincia: Varese
    Età : 44
    Messaggi: 367

    Italy
     antonio-varese non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Verità su consumi mjt / domande

    Ragazzi,leggendo nei vostri vari messaggi ho visto spesso che parecchi di voi dicono di fare anche 700 km col pieno,ma davvero???
    Cavolo,la mia è vero che ha solo 5000 km,ma anche stando straattenti non mi ha fatto più di 600 km. Non so più che pensare,anzi comincio a pensare che il mio sospetto che segnava male il gasolio sia fondato e vi spiego perchè:

    Ormai ho già fatto ripetuti pieni arrivando alla pompa con autonomia zero e tacche zero e indovinate,facendo il pieno entrano fino all'orlo max 32 litri
    E' normale? grazie
    cuffia freno/cambio pelle rossa,cerchi Momo Ten-S R16,pedaliera/battitacco person,bracciolo,assetto,calot crom,dist 16mm,tappet Sparco,portatarg cromati,bulloni ruote cromati,modulo

  2. #2
    L'avatar di pittiplatsch

    Con noi dal 30/10/2008
    Residenza: Bologna
    Età : 46
    Messaggi: 551

    Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Sì, è normale. Faccio anch'io il pieno quando il serbatoio è quasi vuoto, normalmente poi mi ci entrano intorno ai 30 litri.

    Piuttosto dimmi cosa intendi con "guida straattenta"? Per risparmiare non devi andare per forza molto piano, ma possibilimente con una velocità costante. Se conosci la strada che fai, puoi anche evitare molte frenate perché puoi rallentare prima delle curve o rotonde. Tutto questo con la marcia più alta possibile, il motore funziona anche ai 1200-1300 giri e consuma pochissimo in questo regime. Bisogna aggiungere che il motore nuovo non è ancora molto elastico, quindi all'inizio meglio non stare a meno di 1500-1600, ma col tempo migliora parecchio.

    Tutto dipende ovviamente anche dai percorsi che fai: autostrada, salite/discese e traffico urbano incidono in modo negativo sui consumi.

  3. #3

    Con noi dal 23/11/2007
    Provincia: Perugia
    Età : 56
    Messaggi: 369

    Italy
     fetr non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ti confermo che io con un utilizzo extraurbano a 70km/h di media tenendo il motore tra i 1800 e i 2500 mi si accende la spia rierva attorno a 680km per cui ipotizzo 800km con un pieno se non di più. Il massimo che ha percorso prima di rifornire è 750km

  4. #4
    MarcoMjet

    Predefinito

    ******* ma parlate di chilometri sul misto!...
    autostradali il mio max è stato 575km

  5. #5
    L'avatar di antonio-varese

    Con noi dal 03/08/2009
    Residenza: azzate
    Provincia: Varese
    Età : 44
    Messaggi: 367

    Italy
     antonio-varese non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Io il pieno lo sto facendo apposta quando sul quadro da autonomia zero e non segna proprio piu' neanche una tacca,eppure mi entrano sempre al max 31/32 litri di gasolio all'orlo.
    Per guida straattenta intendevo proprio quello che tu mi hai consigliato come stile di guida.
    Riguardo al motore penso anche io che non abbia ancora l'elasticità massima,perchè sotto i 1500 giri è ingestibile e strattona parecchio. Grazie dei consigli
    cuffia freno/cambio pelle rossa,cerchi Momo Ten-S R16,pedaliera/battitacco person,bracciolo,assetto,calot crom,dist 16mm,tappet Sparco,portatarg cromati,bulloni ruote cromati,modulo

  6. #6
    L'avatar di antonio-varese

    Con noi dal 03/08/2009
    Residenza: azzate
    Provincia: Varese
    Età : 44
    Messaggi: 367

    Italy
     antonio-varese non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    beato te,non capisco in cosa sbaglio,eppure sto attento,mi sa che la faccio vedere
    cuffia freno/cambio pelle rossa,cerchi Momo Ten-S R16,pedaliera/battitacco person,bracciolo,assetto,calot crom,dist 16mm,tappet Sparco,portatarg cromati,bulloni ruote cromati,modulo

  7. #7

    Con noi dal 23/11/2007
    Provincia: Perugia
    Età : 56
    Messaggi: 369

    Italy
     fetr non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da antonio-varese Visualizza il messaggio
    Io il pieno lo sto facendo apposta quando sul quadro da autonomia zero e non segna proprio piu' neanche una tacca,eppure mi entrano sempre al max 31/32 litri di gasolio all'orlo.
    Per guida straattenta intendevo proprio quello che tu mi hai consigliato come stile di guida.
    Riguardo al motore penso anche io che non abbia ancora l'elasticità massima,perchè sotto i 1500 giri è ingestibile e strattona parecchio. Grazie dei consigli
    Lo strattonamento è strano, il mio è liscio come l'olio, magari portala in officina.
    Per quanto riguarda il rifornimento credo che il serbatoio non contenga 35 litri ma meno. Anche facendo 100km in riserva e al rifornimento riempiendo fino all'orlo molto lentamente per far uscire tutta l'aria non sono mai riuscito a mettere più di 32,5 litri

  8. #8
    L'avatar di StefanoVA

    Con noi dal 01/12/2009
    Provincia: Varese
    Età : 38
    Messaggi: 55

    Italy
     StefanoVA non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    quoto che il serbatoio tiene meno di 35. negli ultimi giorni sto misurando bene il consumo e con le gomme (ho montato le termiche) da 175 riesco a far segnare i 23,5 /l anche se reali sono 22,5/l. con le mie normali 195-16 si riusciva a fare i 21,5 segnati, 20.5 reali.
    raccogliamo firme per far tornare il verde libero e bello!

    cerchi da 16" a 17 razze, skydome, clima automatico, fasce paracolpi con targhetta codice a barre, bandiera Italia su parafango, appendigiacca avorio lato sx.

  9. #9
    L'avatar di StefanoVA

    Con noi dal 01/12/2009
    Provincia: Varese
    Età : 38
    Messaggi: 55

    Italy
     StefanoVA non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    contro lo strattonamento consiglio solo ed esclusivamente agip bludiesel tech!!!
    raccogliamo firme per far tornare il verde libero e bello!

    cerchi da 16" a 17 razze, skydome, clima automatico, fasce paracolpi con targhetta codice a barre, bandiera Italia su parafango, appendigiacca avorio lato sx.

  10. #10

    Con noi dal 23/11/2007
    Provincia: Perugia
    Età : 56
    Messaggi: 369

    Italy
     fetr non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    il mio computer sballa di più. Se mi segna 26,5 in realtà reali sono 23,5. in generale sballa di ben 3km/l

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Domande 500
    Da Clorinda nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05/05/2009, 00:22:16
  2. consumi
    Da danuccia nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10/09/2008, 15:35:03
  3. consumi
    Da bononia nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/05/2008, 15:25:15
  4. LA VERITA': I dati "drogati" della nuova Fiat 500
    Da checco72 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 20/10/2007, 15:32:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi