+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Test drive Fiat 500 1.3 multijet con mappatura by Sander

  1. #1
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Test drive Fiat 500 1.3 multijet con mappatura by Sander

    Venerdì scorso la mia 500 è passata sotto il Kess di mau 87, un collaboratore di Sander e da venerdì pomeriggio è stata vitaminizzata. La 500 ad ora ha circa 90cv (88 per la precisione), ma la differenza non è tanto nei 13 cv in più ma nella differenza di erogazione che ha ora. Si nota già dai primi metri una maggiore spinta che ci consente di inserire la marcia superiore ad un regime più basso rispetto alla mappatura originale e riesce a farci consumare meno gasolio. Spesso ci facciamo ingannare dal fatto più potenza uguale consumi maggiori, ma non è sempre così perché grazie a questi 10/15 cv in più abbiamo un rapporto peso/potenza migliore di conseguenza possiamo dedurre maggiori prestazioni e consumi minori, però se iniziamo a spremere il mjet è ovvio che i consumi lievitano. I benefici della mappatura si fanno sentire soprattutto nell’extraurbano ed in autostrada, dove dal cdb si notano consumi bassi (per ora sembra di si, ma da controllare meglio al prossimo pieno) e una maggior fluidità nella marcia dovuta alla maggior disponibilità di coppia che favorisce le riprese in 4° e 5° marcia, in salita fa molto comodo la maggior prontezza di risposta e si guadagna una marcia (esempio: curva a 90° stretta ripartenza lenta, prima ripartivi in 2° tiravi la 2° e mettevi la 3°, ora riparti in 2°, metti la 3° e riesci a mettere pure la 4°), in autostrada si viaggia a 130 con un filo di gas e consumi irrisori, basta sfiorare l’acceleratore per riprendere da basse velocità, in salita si tengono tranquillamente i 130 (ovviamente consuma un pochino di più).
    Se invece ci piace la guida brillante sicuramente qui avrete pane per i vostri denti, il piccolo multijet da originale inizia a spingere “vigorosamente” intorno ai 2.000 giri e a circa 3.500 la spinta inizia a calare, ora la spinta inizia a farsi sentire già da 1.500 giri e spinge oltre i 4.000, questo perché la spinta è molto omogenea e continua. Con 200€ abbiamo una macchina più divertente da guidare, con quel poco di brio in più e soprattutto con consumi minori, da cui vien voglia di non scendere mai.
    [CENTER]

  2. #2
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    [CENTER]

  3. #3
    L'avatar di andyrunner

    Con noi dal 25/10/2009
    Residenza: La Spezia
    Età : 34
    Messaggi: 160

    Italy
     andyrunner non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    la velocità massima è aumentata??

  4. #4
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Di poco... ci arriva molto prima.
    [CENTER]

  5. #5
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 39
    Messaggi: 4,768

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    era l'ora Mario anche te mappato....

  6. #6
    L'avatar di x-unite

    Con noi dal 12/09/2009
    Residenza: Monte Urano
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 44
    Messaggi: 462

    Italy
     x-unite non è in linea

    Predefinito

    Stesse impressioni notate... dopo la mappatura....

    Ora invece dopo avere dovuto riazzerare la centralina con conseguente perdita della mappa... stò provando da una settimana circa una centralina aggiuntiva...

    Installata con nemmeno 2 minuti...e dai risultati per ora!! OTTIMALI

    Sono passato da una media in autostrada 18-10 km/L con velocita 120-140
    ad 21-22 km/L con la medesima velocità ma con spunti notevolmente più incisivi!!

    Risultati a banco leggermente più alti rispetto alla mappatura ora vedremo quantpo terrà la frizione!!

  7. #7
    L'avatar di antonio-varese

    Con noi dal 04/08/2009
    Residenza: azzate
    Provincia: Varese
    Età : 43
    Messaggi: 367

    Italy
     antonio-varese non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    sono contento per la tua soddisfazione,ma per curiosità,hai scelto tu di portarla a circa 90 cv o hai lasciato fare?
    cuffia freno/cambio pelle rossa,cerchi Momo Ten-S R16,pedaliera/battitacco person,bracciolo,assetto,calot crom,dist 16mm,tappet Sparco,portatarg cromati,bulloni ruote cromati,modulo

  8. #8
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ho lasciato fare maurizio, prima di mapparla l'ha provata e gli è risultata sin da subito molto sciolta
    [CENTER]

  9. #9
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Son contento per te Mario sulle tue strade dev'essere uno spasso
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  10. #10
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Già prima mi divertivo... ora ancora di più
    [CENTER]

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Test Drive Fiat 500 1.2
    Da mark87rm nel forum Discussioni generali
    Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 05/08/2015, 11:26:01
  2. Mappatura di Sander (Parametri modificati ?)
    Da TheBoss nel forum Area Sander
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 25/11/2011, 23:33:06
  3. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08/10/2009, 23:26:04
  4. Fiat 500 Abarth - Test Drive - Info Motori
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/06/2008, 17:31:30
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06/08/2007, 15:37:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi