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Discussione: Quanto posso marciare con la spia del cambio d'olio accesa prima di cambiare l'olio?

  1. #21
    Cinquecentista
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     Tinto Brass non è in linea
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    Question

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    Intervalli tra un rigenerazione e l'altra.
    quindi allungando gli intervalli l'olio si cambia più+ di rado giusto?


  2. #22
    5ino multijet
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    Dipende... con il software originale no, perché le rigenerazioni era più distanti, però duravano molto di più ed era più "facile" che venissero interrotte.

    Con l'aggiornameto se raggiungi i 450/460 km vai tranquillamente a 20.000 km
    [CENTER]

  3. #23
    Cinquecentista
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    Wink

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    Dipende... con il software originale no, perché le rigenerazioni era più distanti, però duravano molto di più ed era più "facile" che venissero interrotte.

    Con l'aggiornameto se raggiungi i 450/460 km vai tranquillamente a 20.000 km
    e io ultimamente sto raggiungendo quella quota ad ogni rigenerazione..quindi dovrei cambiarlo a 20.000 Km allora... beh meglio così dai


  4. #24
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    Io ho fatto circa 900km prima del cambio... ero all'estero con la spia accesa. Tranquillo, non farti problemi ma vai a fare il cambio quando puoi.

    Io ho speso 83 Euro anche perchè mi faccio mettere meno olio di quanto ce ne stia. Per il solito discorso del livello oltre il max.
    Anch'io ero all'estero la prima volta che era successo. Spia accesa un venerdì pomeriggio in Baviera durante il ritorno per la Toscana. Ho fatto 1300km prima di poter effettuare il cambio olio (c'era il problema di trovare un'officina, una lunga storia) e l'auto non è andata in ricovery.

    Sul discorso di quanto olio mettere, c'è un vero dilemma. Se mettiamo tanto, abbiamo presto il livello oltre il max. Se mettiamo poco, abbiamo il problema che il gasolio lo diluisce di più e perde ancora prima la sua funzione lubrificante.

  5. #25
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    ah.....lo scorso 29 dicembre ho cambiato olio, il 2 gennaio mi ha fatto la prima rigenerazione e ieri sera, un altra a circa 230 Km dalla scorsa rigenerazione, quindi tra quanto il prossimo cambio olio se continuo così?

  6. #26
    5ino multijet
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    circa 11.800 km
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  7. #27
    Cinquecentista
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    Quote Originariamente inviata da Tinto Brass Visualizza il messaggio
    sul PDF ufficiale pubblicato su questo forum, dove parla del DPF cita che entro 1000 km bisogna sostituire l'olio motore..

    P.S. anche se personalmente non rieschierei di farne tanti di Km visto che cita anche i Km in media per rigenerare il motore..e parla di 800/1000 Km..roba dell'altro mondo visto che non supera i 450Km per chi fa solamente strada..
    mi sono dimenticato uno 0
    «Non avrei mai creduto che una squadra di provincia potesse giocare al calcio come giocò il Lanerossi Vicenza»(Gianni Brera)

  8. #28
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     fetr non è in linea
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    io ci faccio circa 5000km prima di cambiarlo. La spia mi si accende a 20.600 circa e lo cambio a 25000

  9. #29
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    io ci faccio circa 5000km prima di cambiarlo. La spia mi si accende a 20.600 circa e lo cambio a 25000
    ma sei pazzo!?!?!?!? entro 1000 Km bisogna fare il cambio e fra l'altro prima lo fai meglio è perchè potrebbe entrare in aspirazione l'olio così diluito..e avere seri danni alla macchina irreparabili..


  10. #30
    I am Romano Inside
    L'avatar di dani2582

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     dani2582 non è in linea
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    ho fatto il tagliando e ho cambiato l'olio 20.000 klm fà e sta ancora al max...è possibile??? 1.3 mjt....da quando ho fatto il tagliando solo 4 rigenerazioni...booooooo!!!!!!!!!!!!!
    Cerchi mak 16-minigonne-sottopara post-spoiler-kit cromo-fasce paracolpi-modanatura cofano-fendi-vetri oscurati-tetto-a-bar-specchi cromati-antiturbo-pedaliera isotta-pomello black-antennina cromata-portatarghe alluminio

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