+ Rispondi
Pagina 81 di 81
primaprima ... 31 71 79 80 81
Visualizzazione dei risultati da 801 a 808 su 808
Like Tree57Mi piace

Discussione: DPF - Rigenerazioni del nuovo 95CV

  1. #801
    Cinquecentista esperto
    L'avatar di Alby500sTO

    Con noi dal 26/07/2015
    Residenza: Torino
    Età : 26
    Messaggi: 3,544

    Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sperry89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti vorrei una informazione

    Posseggo la mitica Fiat 500 1.3 mjet 95 cv nuova acquistata nel 2016 e ad oggi con 6500 km

    Ogni 1000 km circa si accende la spia del DPF, ci cammino per circa quindici minutii con la terza a 3000 giri.

    E' normale che si spegne dopo un quarto d ora? ci vuole tutto questo tempo?

    Calcolando che ci uso in strade urbane al 90% non ho sempre strada libera per tirare le marce e allungarle, è normale?

    Grazie per le risposte
    Fare solo strade urbane non fa bene al dpf e di conseguenza a tante altre cose. I tempi di rigenerazione sono quelli , poi solita cosa se l'auto non viene messa in condizioni di rigenerare si intaserà il dpf
    A Greta* e alex-et3 piace questo elemento.
    Powered by JRace

  2. #802
    Cinquecentista esperto
    L'avatar di Alby500sTO

    Con noi dal 26/07/2015
    Residenza: Torino
    Età : 26
    Messaggi: 3,544

    Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JTD-abarth Visualizza il messaggio
    sperando che non sia una bufala
    per non avere problemi di rigenerazioni
    prima di parcheggiarla...... fare una retromarcia a BOMBA
    il problema e' risolto
    E questa da dove è uscita ?
    Powered by JRace

  3. #803
    Cinquecentista D.O.C.
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 18/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 38
    Messaggi: 5,578

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sperry89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti vorrei una informazione

    Posseggo la mitica Fiat 500 1.3 mjet 95 cv nuova acquistata nel 2016 e ad oggi con 6500 km

    Ogni 1000 km circa si accende la spia del DPF, ci cammino per circa quindici minutii con la terza a 3000 giri.

    E' normale che si spegne dopo un quarto d ora? ci vuole tutto questo tempo?

    Calcolando che ci uso in strade urbane al 90% non ho sempre strada libera per tirare le marce e allungarle, è normale?

    Grazie per le risposte
    Purtroppo hai sbagliato motorizzazione visto l uso quasi totalmente urbano che ne fai...Se vuoi un consiglio però,non serve che tieni la 3 marcia a 3000 giri,perchè la centralina per avviare la rigenerazione deve capire dalla tua guida,che stai facendo un tratto di strada "extraurbana".Quindi se me la tieni a 3000 in terza penserà che la sta guidando un matto
    Possibilmente evita di far accendere ogni volta la spia,piuttosto fai ogni 2-300km un tratto di strada extraurbana a velocità costante e cercando di evitare il piu possibile di premere la frizione.
    A Alby500sTO e superpicasso piace questo elemento.

  4. #804
    Neopatentato

    Con noi dal 04/06/2018
    Provincia: N/A
    Messaggi: 40

    Italy
     100X5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

    Predefinito

    Leggendo nella discussione ho visto che diversi di voi con multijet 95CV utilizzano multiecuscan per controllare lo stato del DPF e la qualità dell'olio. Sapete dirmi come va impostato il multiecuscan tra queste opzioni:

    [guida] examiner fai da te .....

    Un utente ha scritto di leggere la sigla direttamente sulla centralina dell'iniezione ma dove si trova esattamente?

  5. #805
    Neopatentato

    Con noi dal 04/06/2018
    Provincia: N/A
    Messaggi: 40

    Italy
     100X5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

    Predefinito

    Che ve ne pare di questi parametri presenti in centralina?

    Indicatore degrado olio: 99,608 %
    Distanza prossima sostituzione olio: 29800,0 km
    Intasamento filtro del particolato: 74,83 %
    Odometro da ultima rigenerazione: 151,4 km
    Temperatura media delle 5 ultime rigenerazioni: 639,50 °C
    Distanza media dalle 5 ultima rigenerazione: 472 km
    Durata media delle 5 ultime rigenerazioni: 522 sec
    Odometro da ultima sostituzione DPF: 47312,1 km
    Stato filtro particolato: Intasamento normale
    Numero rigen. da ultimo cambio olio: 0
    Numero di rigenerazione interr. da key OFF: 0
    Km percorsi con spia DPF accesa: 0 km

    Non è prestino sostituire il DPF a soli 47000 km come rilevato dalla centralina?

  6. #806
    Cinquecentista D.O.C.
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 18/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 38
    Messaggi: 5,578

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 100X5 Visualizza il messaggio
    Che ve ne pare di questi parametri presenti in centralina?

    Indicatore degrado olio: 99,608 %
    Distanza prossima sostituzione olio: 29800,0 km
    Intasamento filtro del particolato: 74,83 %
    Odometro da ultima rigenerazione: 151,4 km
    Temperatura media delle 5 ultime rigenerazioni: 639,50 °C
    Distanza media dalle 5 ultima rigenerazione: 472 km
    Durata media delle 5 ultime rigenerazioni: 522 sec
    Odometro da ultima sostituzione DPF: 47312,1 km
    Stato filtro particolato: Intasamento normale
    Numero rigen. da ultimo cambio olio: 0
    Numero di rigenerazione interr. da key OFF: 0
    Km percorsi con spia DPF accesa: 0 km

    Non è prestino sostituire il DPF a soli 47000 km come rilevato dalla centralina?
    Di quei valori li,gli unici davvero reali e che fanno testo sono:
    Indicatore degrado olio: 99,608 %
    Distanza prossima sostituzione olio: 29800,0 km
    Odometro da ultima rigenerazione: 151,4 km
    Temperatura media delle 5 ultime rigenerazioni: 639,50 °C
    Distanza media dalle 5 ultima rigenerazione: 472 km
    Durata media delle 5 ultime rigenerazioni: 522 sec
    Leggendo questi parametri vedo un dpf che funziona regolarmente e l olio è stato cambiato da poco.
    Tutte le altre voci relative al dpf sono solo parametri teorici,non reali.

  7. #807
    Neopatentato

    Con noi dal 04/06/2018
    Provincia: N/A
    Messaggi: 40

    Italy
     100X5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

    Predefinito

    Oggi per la prima volta ha rigenerato in città.... leggendo in questo tread ero preoccupato di non essere in grado di accorgermene ma alla fine se ne sono accorti altri!
    Stavo con il condizionatore a pallla ed i finestrini chiusi quando si avvicina un tipo con la barba alla gomorra che mi fa cenno di abbassare il vetro e poi mi dice "ma sei tu che emetti questo odore strano dalla marmitta? non so per me stai andando a fuoco! ... o forse la macchina è nuova?"... sorpreso dall'atteggiamento del tipo ho pensato fosse una di quelle truffe per far scendere il malcapitato e fregare la macchina un istante dopo mi sono ricordato di quanto letto in questo tread ed ho dato uno sguardo ai consumi istantanei. Variavano dai 7 ai 4 KM/litro ma stranamente la spia dello start&stop non disponibile non era accesa! Appena i consumi sono tornati nella norma, a casa ho fatto la prova del nove attaccando il PC alla centralina ed ecco apparire "odometro da ultima rigenerazione Km 1".... che fosse puzzolente quando rigenera lo avevo letto qua ma non immaginavo che lo fosse al punto da essere inseguito!
    Ultima modifica di 100X5; 21/07/2018 a 19:25:53

  8. #808
    Cinquecentista appassionato
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Residenza: Lt
    Provincia: Latina
    Messaggi: 1,995

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 100X5 Visualizza il messaggio
    Oggi per la prima volta ha rigenerato in città.... leggendo in questo tread ero preoccupato di non essere in grado di accorgermene ma alla fine se ne sono accorti altri!
    Stavo con il condizionatore a pallla ed i finestrini chiusi quando si avvicina un tipo con la barba alla gomorra che mi fa cenno di abbassare il vetro e poi mi dice "ma sei tu che emetti questo odore strano dalla marmitta? non so per me stai andando a fuoco! ... o forse la macchina è nuova?"... sorpreso dall'atteggiamento del tipo ho pensato fosse una di quelle truffe per far scendere il malcapitato e fregare la macchina un istante dopo mi sono ricordato di quanto letto in questo tread ed ho dato uno sguardo ai consumi istantanei. Variavano dai 7 ai 4 KM/litro ma stranamente la spia dello start&stop non disponibile non era accesa! Appena i consumi sono tornati nella norma, a casa ho fatto la prova del nove attaccando il PC alla centralina ed ecco apparire "odometro da ultima rigenerazione Km 1".... che fosse puzzolente quando rigenera lo avevo letto qua ma non immaginavo che lo fosse al punto da essere inseguito!
    In effetti un po’ puzza: l’altro giorno mi sono accorto che rigenerava (ho una L ma il motore è quello) mentre ero arrivato a casa che dovevo scaricare la macchina, così non l’ho spenta e durante lo scaricamento ero “inebriato” dai fumi del diesel. Poi l’ho ripresa, ho tirato le prime tre marce fino a 4000 giri e dopo mezzo km ha finito
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 81 di 81
primaprima ... 31 71 79 80 81

Discussioni simili

  1. 1.3 95cv vs 1.4
    Da C.Ronaldo nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 215
    Ultimo messaggio: 05/08/2011, 20:08:43
  2. il mio 95cv
    Da C.Ronaldo nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 122
    Ultimo messaggio: 22/02/2011, 22:54:30
  3. Nuovo Multijet 1.3 95cv Euro5 DPF + Start&Stop
    Da enver nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 426
    Ultimo messaggio: 10/08/2010, 19:06:57
  4. molto preoccupato x num. rigenerazioni
    Da antonio-varese nel forum Cestino
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07/09/2009, 20:53:09
  5. rigenerazioni precoci
    Da Pipo nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02/07/2009, 12:23:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi