+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Domandone da 1.000.000,00 di €..perchè la G.Punto 1.3MJT 75cv va meglio del 5ino??

  1. #1
    L'avatar di Giupy

    Con noi dal 23/10/2008
    Residenza: Isernia
    Età : 34
    Messaggi: 1,993

    Italy
     Giupy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito Domandone da 1.000.000,00 di €..perchè la G.Punto 1.3MJT 75cv va meglio del 5ino??

    Sono ormai mesi che ho il 5ino e guidando spesso la Grande punto aziendale che ha lo stesso motore della mia mi sorge la domanda..ragazzi sarà la mia che non va o la sorella maggiore di casa Fiat va molto meglio in accelerazione e ripresa? L'unica cosa che mi vien da pensare è la questione DPF. Passo la parola agli esperti

  2. #2
    L'avatar di antonio-varese

    Con noi dal 03/08/2009
    Residenza: azzate
    Provincia: Varese
    Età : 44
    Messaggi: 367

    Italy
     antonio-varese non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    forse la coppia maggiore e una rapportatura diversa del cambio
    cuffia freno/cambio pelle rossa,cerchi Momo Ten-S R16,pedaliera/battitacco person,bracciolo,assetto,calot crom,dist 16mm,tappet Sparco,portatarg cromati,bulloni ruote cromati,modulo

  3. #3
    Sugo

    Predefinito

    Semplice: stessi cv ma coppia differente.

    500: 145 NM
    GP: 190 NM

    E la coppia che muove l'auto non i cv.

    Io sono passato dalla GP 1.3 75cv al cinquino con lo "stesso" motore.

    La cosa è stata parecchio deludente credevo che pesando di meno il cinquino andasse meglio invece e tutto il contrario.

    Se ne è accorta pure mia nonna che a 75 anni mi ha detto: ma la 500 ha meno cv dell'auto di prima?

    Edit: non e solo questione di DPF perche anche la panda 75cv senza dpf va meno della GP. E tutto una questione di limitazione della coppia.
    Infatti con la mappa si riesce quasi ad arrivare alla stessa spinta della GP.
    Ultima modifica di Sugo; 01/03/2010 a 17:03:52

  4. #4
    L'avatar di Rox

    Con noi dal 29/10/2008
    Residenza: Calenzano
    Provincia: Firenze
    Età : 39
    Messaggi: 879

    Estonia
     Rox non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    vi sembra troppo poco il DPF come spiegazione?.......

    595 Competizione 160CV dal 25/06/2019

  5. #5
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Possono essere sia la coppia che il dpf che il cambio perchè la coppia è un po' compensata dal peso maggiore... Io comunque ho avuto come auto sostitutiva la gp 75cv e non era questo gran andare, soprattutto sotto i 2000giri
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  6. #6
    L'avatar di Giupy

    Con noi dal 23/10/2008
    Residenza: Isernia
    Età : 34
    Messaggi: 1,993

    Italy
     Giupy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Esatto Sugo! Quoto ogni tua parola..pensavo..chissà quanto andrà di più il 5ino invece la G.Punto va davvero meglio porca miseria..

  7. #7
    L'avatar di Giupy

    Con noi dal 23/10/2008
    Residenza: Isernia
    Età : 34
    Messaggi: 1,993

    Italy
     Giupy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Tutto sta nella spinta quando attacca la turbina..sotto i 2000 come dice Kine la GP risponde poco e niente..

  8. #8
    L'avatar di Manuel

    Con noi dal 09/07/2009
    Residenza: Bari
    Messaggi: 1,982

    Italy
     Manuel non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kine Visualizza il messaggio
    Possono essere sia la coppia che il dpf che il cambio perchè la coppia è un po' compensata dal peso maggiore... Io comunque ho avuto come auto sostitutiva la gp 75cv e non era questo gran andare, soprattutto sotto i 2000giri
    Questo perchè il nostro 1.2 non lo batte nessuno
    =P

  9. #9
    L'avatar di kayman

    Con noi dal 02/04/2008
    Residenza: Prato
    Messaggi: 2,160

    Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    io invece ho notato che la gp mjt senza dpf sotto i 2000 giri è più morta della 500...voi no?

  10. #10
    L'avatar di Giupy

    Con noi dal 23/10/2008
    Residenza: Isernia
    Età : 34
    Messaggi: 1,993

    Italy
     Giupy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Si sotto i 2000 è pietosa..però in accelerazione e ripresa è di parecchio superiore..al nostro 5ino invece quando schiacchi l'acceleratore sembra non dia segni di vita

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Domandone telefono B&M!!
    Da Nessuno0505 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03/07/2009, 06:46:39
  2. Domandone!!! Esame Pratico patente A
    Da Stoky90 nel forum Mondo motori
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 24/06/2008, 18:03:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi