Da un paio di mesi ho notato un aumento dei consumi ed una riduzione degli intervalli tra le rigenerazioni sul mio mjet, così un paio di settimane fa mentre stavo controllando i livelli, mi è venuto il dubbio di controllare il filtro aria... vi lascio immaginare lo stato in cui era ridotto dopo circa 20.000 km, (rigenerato l'ultima volta a marzo 2010) così momentaneamente ho rimontato l'originale, l'impressione è stata di montare su un'altra macchina, ho tenuto l'originale per circa una settimana (500 km), giusto il tempo di vedere i cambiamenti in termini di consumi e di rigenerazioni. Nell'arco della settimana mantenendo lo stesso utilizzo ho notato una leggera riduzione dei consumi, e l'aumento degli intervalli di rigenerazione passando dai 180 km ai 220 circa, rimontato il BMC lavato e rigenerato la situazione è nuovamente cambiata, consumi nella norma (il cdb arriva a segnare 23.7 km/l) e le rigenerazione arrivano intorno ai 260/270 km.
Consiglio di tenere sotto controllo il Filtro Aria, anche se originale di tanto in tanto una soffiata male non gli fa
La sostituzione del filtro aria originale è prevista ogni 30.000 km.
BMC invece raccomanda la "rigenerazione" ogni 25.000 km.