+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Spia dell'olio lampeggiante

  1. #1

    Con noi dal 17/06/2010
    Residenza: Cassino
    Provincia: Frosinone
    Età : 39
    Messaggi: 23

    Italy
     Roscio23 non è in linea

    Predefinito Spia dell'olio lampeggiante

    Ragazzi ho un cinquino 1.3 Mj, oggi mi è incominciata a lampeggiare la spia dell'olio con il messaggio CAMBIARE OLIO. Mi chiedevo se posso camminarci ancora un po ò è estremamente indispensabile farlo sostituire???... la macchina ha 14.000 Kh :-(

  2. #2
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    cambialo il prima possibile, rischi di fondere

  3. #3

    Con noi dal 17/06/2010
    Residenza: Cassino
    Provincia: Frosinone
    Età : 39
    Messaggi: 23

    Italy
     Roscio23 non è in linea

    Predefinito

    e si di fondere addirittura!! :-) devo sostituirlo perche si è degradato non perche ci manca se ci cammino un paio di giorni nn credo che succeda qualcosa...

  4. #4
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    se te lo dico c'è un motivo..non è che mi diverto a prendere in giro la gente...ho di meglio da fare...prova a leggere qui http://www.cinquecentisti.com/conten...bisogna-farli/ e in particolare questo pezzo
    "Per quanto riguarda le versioni a gasolio la situazione è ben diversa: le cadenze di cambio olio e rispettivo filtro sono variabili in base al vostro stile di guida, ai percorsi che fate quotidianamente ed alle rigenerazioni del filtro antiparticolato che interrompete involontariamente; di conseguenza, nelle versioni a gasolio raramente lo sostituirete durante il tagliando, che continua ad avere scadenza ogni 30.000 km. Per sapere quando effettuare il cambio sarà la nosta auto, tramite il computer di bordo, a richiederci di sostituirlo: questa operazione dovrà essere effettuata il prima possibile, pena guai seri al motore. Attenzione, in alcuni casi potrebbe venirci voglia di andare dal meccanico e chiedere l’azzeramento della spia, perchè magari questa si è accesa molto presto: NON FATEVI AZZERARE LA SPIA SENZA AVER PRIMA CAMBIATO L’OLIO, RISCHIATE LA FUSIONE DEL MOTORE CON PERDITA DELLA GARANZIA FIAT."

  5. #5
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Roscio23 Visualizza il messaggio
    e si di fondere addirittura!! :-) devo sostituirlo perche si è degradato non perche ci manca se ci cammino un paio di giorni nn credo che succeda qualcosa...
    Puoi fare max 800/1000km. Comunque cambialo appena puoi, rischi l'autocombustione, soprattutto se il livello è molto oltre il max.

  6. #6

    Con noi dal 17/06/2010
    Residenza: Cassino
    Provincia: Frosinone
    Età : 39
    Messaggi: 23

    Italy
     Roscio23 non è in linea

    Predefinito

    Scusami FAFFO forse mi sono spiegato male quello che voglio chiedere è che dato mi serve la macchina oggi se ci vado domani o martedi in concessioaria non credo che cambi molto dato che la sia mi si è accesa un'ora fa... non è che ci sto gia camminando da una settimana da quando mi si è accesa. non credo che fiat sia tanto stupida da dare una segnalazione al cliente sull'orlo della rottura giusto??? :-)

  7. #7
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    1 giorno o due si..però dato che c'è gente( è successo davvero) che ha fatto passare qualche giorno e ha fuso proprio a causa del gasolio infiltrato nell'olio, e ha dovuto pagare i danni di tasca propria, ho cercato di indurti a cambiarlo il prima possibile..come ha scritto sopra Enver puoi fare un po di km, ma è consigliato cambiarlo il prima possibile.

  8. #8

    Con noi dal 17/06/2010
    Residenza: Cassino
    Provincia: Frosinone
    Età : 39
    Messaggi: 23

    Italy
     Roscio23 non è in linea

    Predefinito

    Certo certo..... Se qualcuno ci ha camminato per svariati giorni e a vedere anche come ci hanno camminato tanto di cappello a quello che dici tu fratello :-) cmq strano che mi si è accesa :-( nn ho mia interrotto il ciclo di rigenerazione del filtro in più faccio percorsi misti manco a di che sto in citta a fa prima e seconda :-( che palle speriamo che me la cavo con pochi euro

  9. #9
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    guarda, c'è gente che lo ha cambiato a 7000km..credo che ti verrà a costare sui 120€, forse più, di certo se hai un po di manualità e sei capace di farlo da solo te la cavi con la metà

  10. #10
    L'avatar di Fetente

    Con noi dal 09/04/2010
    Residenza: Parma
    Età : 39
    Messaggi: 10,052

    Italy
     Fetente non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Faffo Visualizza il messaggio
    guarda, c'è gente che lo ha cambiato a 7000km..credo che ti verrà a costare sui 120€, forse più, di certo se hai un po di manualità e sei capace di farlo da solo te la cavi con la metà
    io sono tra i "fortunati" che la spia mi si è accesa a 11000 km....mi avevano chiesto 150€...ma dopo tante storie minacciandoli di non farlo fare in concessionario essendo ladri autorizzati ho avuto uno sconto di 50€

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Dove si trova il filtro dell'olio?
    Da Mak nel forum 1.4 16v
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/06/2016, 12:44:56
  2. Spia candelette lampeggiante
    Da NONsonoBELLOpiaccio nel forum Problemi
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 02/04/2015, 13:33:12
  3. Cambio dell'olio ogni 10000 km
    Da Marcolino87 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/09/2010, 10:54:15
  4. Spia olio lampeggiante!
    Da lucio500 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/07/2009, 01:09:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi