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Discussione: Olio Motore....

  1. #1
    L'avatar di Jonny2slow4u

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     Jonny2slow4u non è in linea
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    Predefinito Olio Motore....

    visto che il cambio dell'olio è prossimo alla mia 500 multijet volevo usare come ho sempre fatto con le altre il motul in questo caso 8100 5w40 100 % synthetic......
    cosa en pensate?? stasera posto anche le specifiche....


    motul 8100 X-cess 5W40 100 % synthetic

    queste sono le omologazioni

    ACEA: A3/B3/B4

    API: Sl/Cf

    APPROVAL opel gm-ll-b-025 , MB- approval 229.3 , VW 502 00-505 00,Porsche , Bmw ll-98

    secondo voi è buono considerando che lo pago la metà di quello fiat.....

  2. #2
    L'avatar di nicola741

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     nicola741 non è in linea

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    il primo cambio olio a quanti km si fà?
    1.3 multijet bianco sport.interni neri,ambiente nero,coover bianca perlata,tappetini con logo 500,a-bar.ordinata il 9 luglio.ritirata il 4 ottobre.

  3. #3

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     carky non è in linea
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    Non risparmiare mai sull'olio..anche spendendo venti euro in più...è come se ti facessero una trasfusione di sangue con robaccia....
    In particolare sui motori a gasolio la lubrificazione è cruciale! (non per nulla ci sono olii specifici)
    Io credo che metterò selenia, come in genere mettono di serie..

  4. #4
    L'avatar di Jonny2slow4u

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     Jonny2slow4u non è in linea
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    scusami ma io di certo non bado a spese leggi la sign.....
    solo che trovo facilemente quest'olio e volevo sapere da chi ne sà + di me se è un olio adatto al multijet.......

  5. #5
    L'avatar di Luca

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     Luca non è in linea
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    E' un 5/40 come l'originale, quindi va bene... Non conosco pregi e difetti di Motul... ma io, lasciando Selenia, metterei Mobil.
    L'importante è mettere almeno un 5/40, che è sintetico al 100%... passare ad uno 0/40 (che sarebbe il migliore in assoluto) vorrebbe dire rischiare di avere un consumo d'olio superiore.
    Controllate anche le norme ACEA per i common rail deve avere valore 4 che sta per additivazione per common rail dato che ha un potere detergente superiore alla media.

    Jonny, quanti km hai fatto? Non è consigliabile cambiare l'olio troppo presto... non perché faccia male, ma perché non ha senso, sarebbero soldi buttati... piuttosto fai i tagliandi ogni 20mila, ha più senso che fare il primo cambio a 5mila.

  6. #6

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     fetr non è in linea
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    Che costo ha il selenia WR ? E' dello stesso tipo delle punto classic Mj o è specifico per motori con FAP?

  7. #7
    L'avatar di Jonny2slow4u

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     Jonny2slow4u non è in linea
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    allora per ora sono a 2500 km voglio cambiare a 5000 km nn mi và di andare a giro con l'olio nero.....
    eccovi le specifiche dell'olio sono su quindi come acea ci siamo o sbaglio???
    i prossimi cambi li faccio ogni 15000 km....considera che vengo da un 100 cv/Lt a cui cambiavo olio ogni 8000 km......

  8. #8
    L'avatar di hammond

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     hammond non è in linea

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    i cambi olio si fanno a 10000 km sui mjet. quest olio è buono ma c'è di meglio.... il selenia wr o anche lo shell helix ultra. che trovo a buon prezzo rispetto al selenia .se lo trovi cmq dai un okkiata alle specifiche
    ... ciao
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  9. #9
    L'avatar di Bobby

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     Bobby non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Jonny2slow4u Visualizza il messaggio
    allora per ora sono a 2500 km voglio cambiare a 5000 km nn mi và di andare a giro con l'olio nero.....
    eccovi le specifiche dell'olio sono su quindi come acea ci siamo o sbaglio???
    i prossimi cambi li faccio ogni 15000 km....considera che vengo da un 100 cv/Lt a cui cambiavo olio ogni 8000 km......

    Guarda che l'olio diventa nero dopo poche centinaia di km.
    Non vedo perchè dobbiate cambiare l'olio così presto. Tempo e soldi buttati secondo me.
    Se il tagliando è previsto a 30.000 km, si fanno dei rabbocchi quando manca, ma lo si cambia come riportato sul libretto d'uso e manutenzione, a meno di consumi anomali.
    In fondo se è stato scritto così, il motore non avrà certo problemi.
    Anche perchè potrebbe durare tranquillamente qualche migliaio di km in più, tengono sempre una soglia di "sicurezza".
    Mettete sempre oli con le caratteristiche indicate dalla casa, in caso di danni la garanzia decadrebbe se vengono trovati oli diversi da quelli prescritti, la marca è poco importante.
    Nella mia Punto II serie, metto sempre prodotti Fiat, ma è una mia fissazione..., cerco sempre di mettere prodotti originali.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  10. #10
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     lordkyron non è in linea
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    Anche a me 5000 km mi sembrano un po troppo pochini.....
    Magari va bene anticipare i tempi ma cambialo ogni 20000
    5000 km l'olio si deve ancora "scaldare"

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