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Discussione: Rimappata centralina di 1.3 mjt 75 cv. Ai bassi però non va molto bene. consigli?

  1. #1

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     lorenzo.n non è in linea
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    Question Rimappata centralina di 1.3 mjt 75 cv. Ai bassi però non va molto bene. consigli?

    Salve, ho fatto la mappatura della centralina del mio 1.3 mjt sport 75 cv, portandola a circa 105 cv.
    Dai 1500 giri in su, fino ai 3500, è una bomba, sotto i 1500 giri devo scalare marcia spesso perchè perde molto.
    Cosa mi consigliate di fare per non avere questo vuoto? Consigliatemi qualcosa. Grazie

  2. #2
    L'avatar di tasstiello

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     tasstiello non è in linea
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    beh penso che sia abb normale che intorno ai 1000/1400 giri non ci sia potenza..boh aspetta qualche altro commento

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  3. #3

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     lorenzo.n non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da lorenzo.n Visualizza il messaggio
    Salve, ho fatto la mappatura della centralina del mio 1.3 mjt sport 75 cv, portandola a circa 105 cv.
    Dai 1500 giri in su, fino ai 3500, è una bomba, sotto i 1500 giri devo scalare marcia spesso perchè perde molto.
    Cosa mi consigliate di fare per non avere questo vuoto? Consigliatemi qualcosa. Grazie
    prima però anche sui 1200/300 giri, se affondavo l'accelleratore, la macchina rispondeva senza bisogno di scalare la marcia. Mi piacerebbe sentire questa sensazione anche adesso, sentirla un pò più elastica in tal senso.
    Ma se tolgo il dpf cosa mi va a cambiare?

  4. #4
    L'avatar di Marco141070

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     Marco141070 non è in linea
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    La spinta viene data soprattutto dalla turbina, e in configurazione originale attacca tra i 1700 e i 1800 giri, con le mappature si riesce ad anticipare l'azione del turbo tra i 1500 e i 1600 ... sotto il miglioramento dovrebbe comunque esserci, ma davvero limitato rispetto alla configurazione originale, chiedi a chi ti ha fatto la mappa di farti un ritocco per avere la macchina più pronta ... 105cv credo siano comunque un risultato eccezionale, di solito ci si ferma ai 90, e per andare oltre si interviene eliminando dpf e sostituendo la frizione.
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  5. #5

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     lorenzo.n non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Marco141070 Visualizza il messaggio
    La spinta viene data soprattutto dalla turbina, e in configurazione originale attacca tra i 1700 e i 1800 giri, con le mappature si riesce ad anticipare l'azione del turbo tra i 1500 e i 1600 ... sotto il miglioramento dovrebbe comunque esserci, ma davvero limitato rispetto alla configurazione originale, chiedi a chi ti ha fatto la mappa di farti un ritocco per avere la macchina più pronta ... 105cv credo siano comunque un risultato eccezionale, di solito ci si ferma ai 90, e per andare oltre si interviene eliminando dpf e sostituendo la frizione.
    per quanto riguarda la frizione, ho sentito slittare un paio di volte all'inizio quando non avevo ancora il piede giusto
    adesso non slitta più, ma ha detto che non durerà molto avendo una coppia alta. Se tolgo il dpf posso aumentare ancora la potenza dei cv? quanti cv acquisto più o meno?

  6. #6
    L'avatar di Marco141070

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     Marco141070 non è in linea
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    Per come la vedo io difficile andare molto oltre, già il dpf dovrebbe essere a rischio intasamento, mi sarei fermato comunque a circa 90cv, e già a questo valore anche la frizione potrebbe entrare in crisi ... secondo me 105 cv è il valore raggiungibile eliminando dpf e con frizione rinforzata mantenendo una buona affidabilità. Andare oltre aumenta la possibilità di rotture.
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  7. #7
    L'avatar di momoAbarth

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     momoAbarth non è in linea
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    105 cv da stock sono un'enormitá occhio a dfp e frizione

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  8. #8

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     paolo968 non è in linea

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    Io ho appena modificato la mia che poi è un 95 CV eliminando EGR e DPF è l'unico modo per ridurre quasi a zero il vuoto a basso e con una mappa che stia entro i limiti della meccanica di serie cioè senza turbine e intercooler maggiorati frizioni rinforzate ecc. ecc. ..... non so quanti cavalli abbia ma con tutte le modifiche fatte penso onestamente e a parere di quasi tutti i preparatori sentiti di aver guadagnato 25 CV circa e credimi ora è un piccolo missile ...... se a te solo di mappa con ancora DPF e quant'altro ne hanno dati 30 starei attento un po' a tutto dalla frizione alle rigenerazioni ..... ma questo chiaramente è solo il mio parere

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