+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ho dell'olio in garage, lo uso?

  1. #1
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 30
    Messaggi: 2,511

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Ho dell'olio in garage, lo uso?

    Premetto che ho fatto 25.700km con la mia cinquina e voglio cambiare l'olio, nel garage ho 6 litri di royal purple 5w40 ACEA A3/B3-04... Io credo che sia una bomba, ma non capisco una ceppa di questa specifica ACEA, quindi prima di far danni e buttare un buonissimo olio chiedo a voi
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  2. #2
    L'avatar di chattino

    Con noi dal 28/01/2013
    Messaggi: 763
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    il Royal Purple sicuro è un ottimo olio, dubito che possa causare problemi, ma la compatibilità assoluta l'hai solo con quello omologato dalla casa costruttrice (Selenia).
    Il concetto è che se per caso succede qualche guaio al motore, se hai dentro un altro olio che non è quello scritto sul libretto, anche se non c'entra niente potranno farti passare il guasto al motore come colpa dell'olio che hai messo tu.....Guarda sul retro comunque e vedi che dice....Se è come dici tu ACEA A3/B3-04 non dovrebbero esserci problemi....Mettere il Selenia è un consiglio mica imperativo

  3. #3
    L'avatar di Leomotard

    Con noi dal 01/04/2011
    Residenza: Pescara
    Età : 33
    Messaggi: 362

    Italy
     Leomotard non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    fedex ma tu anche hai defappizzato da mau? cmq da quel ke so "l'acea" serve x il dpf..

  4. #4
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 30
    Messaggi: 2,511

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    io ho defappizzato, scatalizzato e centralinizzato alla turbocar di Anzola nell'Emilia... Inizialmente quest'olio l'ha comprato mio padre per la sua macchina a benzina, ma dato che ci fa 3000km annui lo vorrei usare io, è stato preso per una macchina a benzina e non capisco una ceppa di questo "acea" e nella mia ignoranza ho voluto chiedere prima di fare un danno... non credo che l'acea serva per ildpf, altrimenti non sarebbe stato preso per un benzina
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  5. #5
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 30
    Messaggi: 2,511

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ho scoperto da me la risposta e la condivido:

    A3/B3-04
    A3 = motori benzina alte prestazioni
    B3= motori diesel iniezione indiretta(alte prestazioni)
    04 sta per B4= motori diesel iniezione diretta(alte prestazioni)

    http://www.flitalia.it/it/fl/manuale/it/omot_010502.htm
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  6. #6
    L'avatar di Leomotard

    Con noi dal 01/04/2011
    Residenza: Pescara
    Età : 33
    Messaggi: 362

    Italy
     Leomotard non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    allora può darsi che acea1 vada bene per i benzina acea2 per diesel e acea3 serva proprio x i dpf.. sull'acea3 ne sono sicuro per averlo riscontrato da varie voci di persone diverse..... cmq come dice chattino il consiglio del Selenia e delle possibili storie è solo se hai l'auto in garanzia.. altrimenti potresti mettere qualsiasi olio (compatibile)

  7. #7
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 30
    Messaggi: 2,511

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Leomotard Visualizza il messaggio
    allora può darsi che acea1 vada bene per i benzina acea2 per diesel e acea3 serva proprio x i dpf.. sull'acea3 ne sono sicuro per averlo riscontrato da varie voci di persone diverse..... cmq come dice chattino il consiglio del Selenia e delle possibili storie è solo se hai l'auto in garanzia.. altrimenti potresti mettere qualsiasi olio (compatibile)
    dopo tutte le modifiche fatte non credo che la mia auto sia in garanzia...
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Dove si trova il filtro dell'olio?
    Da Mak nel forum 1.4 16v
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/06/2016, 12:44:56
  2. Spia dell'olio lampeggiante
    Da Roscio23 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 25/01/2014, 09:15:28
  3. Radiatore dell'olio
    Da pgx nel forum TwinAir
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09/03/2013, 17:37:58
  4. Accensione spia dell'olio in curva
    Da l3vi_s nel forum Problemi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 01/02/2013, 13:02:51
  5. Cambio dell'olio ogni 10000 km
    Da Marcolino87 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/09/2010, 10:54:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi