+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: durata catena distribuzione multijet 95 cv

  1. #1

    Con noi dal 24/10/2011
    Residenza: fano
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 51
    Messaggi: 3

    Italy
     paolo serfo non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio perbene

    Unhappy durata catena distribuzione multijet 95 cv

    Buonasera a tutti ho una 500 multijet sport versione 95 cv ,la mia macchina ha iniziato a fare un po di rumore di catena durante l'avviamento . Interpellata la FIAT attraverso il servizio clienti sono stato invitato a portare la vettura in officina per un controllo. La diagnosi e' stata che la catena e' si rumorosa all'avvio ma poi quando il tendicatena stringe il rumore se ne va',il problema e' che la macchina ha solo 85 mila km e da mia esperienza visto che sono un meccanico anche io non ha vita lunga.Ma i 250 mila km che ha promesso la casa sono solo uno spot pubblicitario o sono sfortunato io?

  2. #2
    L'avatar di confucio

    Con noi dal 11/07/2012
    Residenza: Santa Maria Capua Vetere
    Provincia: Caserta
    Età : 49
    Messaggi: 165

    Italy
     confucio non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Secondo me non sei tu lo sfortunato sono fortunati chi ci arriva a 250000km

  3. #3
    L'avatar di Lovato Adriano

    Con noi dal 04/04/2012
    Residenza: PIANIGA
    Provincia: Treviso
    Età : 51
    Messaggi: 349

    Italy
     Lovato Adriano non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    85000 km spezzata in corsa..

    Gran macchina sta Fiat...
    Quanto vorrei cambiarla e non ho un lavoro per farlo...

  4. #4
    L'avatar di confucio

    Con noi dal 11/07/2012
    Residenza: Santa Maria Capua Vetere
    Provincia: Caserta
    Età : 49
    Messaggi: 165

    Italy
     confucio non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lovato Adriano Visualizza il messaggio
    85000 km spezzata in corsa..

    Gran macchina sta Fiat...
    Quanto vorrei cambiarla e non ho un lavoro per farlo...
    come volevasi dimostrare...

  5. #5
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    In un altro topic ( a proposito della cinghia invece che la catena) ribadivo la necessità di provvedere per tempo (cioè prima) della rottura della medesima...nel multijet che trattasi
    (se non ricordo male) di un doppio albero a camme con quattro valvole per cilindro,la catena si è resa indispensabile a movimentare tutta quell'ingranaggeria, quindi è assai sollecitata.
    Eventuali segnali quali mancata e/o difficile accensione, sono segnali di mancata fasatura a causa della catena lenta che non fa aprire/chiudere correttamente le valvole...quando non si rischia anche lo scavallamento della catena.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  6. #6

    Con noi dal 24/10/2011
    Residenza: fano
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 51
    Messaggi: 3

    Italy
     paolo serfo non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio perbene

    Predefinito

    Lunedi' scorso ho portato la macchina in officina perche trascorsi altri 1000 km la rumorosita' e' notevolmente peggiorata ,il titolare del service ha aperto una segnalazione e la FIAT mi ha riconosciuto la sostituzione in garanzia integralmente,i miei tagliandi erano regolari e puntuali con fattura , quindi credo sia fondamentale affidarsi ai centri autorizzati per la manutenzione, alla FIAT un ringraziamento per la serieta' che ha permesso la conclusione di questa situazione , sicuramente la mia prossima vettura sara' la mia quarta con questo marchio

  7. #7
    L'avatar di jacopoilnero

    Con noi dal 08/06/2012
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 694

    Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ragazzi mia sorella ha portato a fare la revisione della sua 75cv con 83000km del 2008: come successo a voi catena da rifare, 500-600 euro di lavoro. Chiamata la Fiat, la quale ha visionato se tutti i tagliandi fossero stati fatti regolarmente presso officine autorizzate fiat, ha immediatamente riconosciuto la sostituzione in garanzia(in quanto loro dichiarano una durata di 250k km).
    Forse è il caso di mettere il post in evidenza così che tutti non vadano a buttare soldoni!
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Mio padre (Fiat Idea MJT) l'ha dovuta cambiare a circa 120.000 km. * o -
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9

    Con noi dal 08/12/2008
    Residenza: pistoia
    Età : 33
    Messaggi: 2
     lorenzo51036 non è in linea

    Predefinito

    20131226_110833..jpgle catene del multijet 1,3 si rompono che è un piacere, la mia ha sempre visto olio selenia 5w 30 ma si è rotta a 110mila km . Il problema sono materiali scadenti (che non producono loro la mia è marcata ina)e dopo la sostituzione la conservo come monito x evitare di ricomprare una macchina con con quel motore di m.... allo scopo se ci riuscissi allegherei una foto dove si vede l' usura per i motivi già detti e che in questo caso non dà nessun avvertimento si rompe e basta. Altro motivo per cui si puo rompere è il blocco del tenditore (forse per effetto dei cambi olio non effettuati) in quel caso fa rumore. Gli ispettori richiedono i tagliandi per la garanzia come scusa per non rimborsare senza nemmeno verificare perchè si è rotta forse solo il 5% arriva ai km promessi. 14mila Euri spesi molto male. Voglio invece qui ringraziare Volvo Italia che fuori garanzia ha sostituito l'intero gruppo volano bimassa +frizione completa e scatola sterzo della mia v60 GRATUITAMENTE e senza richiedere nessuna fattura di tagliando

  10. #10
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,903

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Wink

    Quote Originariamente inviata da lorenzo51036 Visualizza il messaggio
    Allegato 35150le catene del multijet 1,3 si rompono che è un piacere, la mia ha sempre visto olio selenia 5w 30 ma si è rotta a 110mila km . Il problema sono materiali scadenti (che non producono loro la mia è marcata ina)e dopo la sostituzione la conservo come monito x evitare di ricomprare una macchina con con quel motore di m.... allo scopo se ci riuscissi allegherei una foto dove si vede l' usura per i motivi già detti e che in questo caso non dà nessun avvertimento si rompe e basta. Altro motivo per cui si puo rompere è il blocco del tenditore (forse per effetto dei cambi olio non effettuati) in quel caso fa rumore. Gli ispettori richiedono i tagliandi per la garanzia come scusa per non rimborsare senza nemmeno verificare perchè si è rotta forse solo il 5% arriva ai km promessi. 14mila Euri spesi molto male. Voglio invece qui ringraziare Volvo Italia che fuori garanzia ha sostituito l'intero gruppo volano bimassa +frizione completa e scatola sterzo della mia v60 GRATUITAMENTE e senza richiedere nessuna fattura di tagliando
    Ciao!
    Visto che da quando sei iscritto sul forum non hai ancora inserito una Tua presentazione, Ti invito a raccontarci qualcosa di te e della Tua 500 a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Giacomina non c'è più!CATENA DISTRIBUZIONE ROTTA!
    Da Valentino nel forum Problemi
    Risposte: 133
    Ultimo messaggio: 13/08/2014, 09:32:54
  2. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29/10/2013, 21:57:49
  3. Ancora catena distribuzione...altra 500 ko
    Da Tripo87 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 18/03/2013, 19:19:26
  4. distribuzione - cinghia o catena?
    Da sandiego nel forum Motore
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/12/2012, 08:08:49
  5. Catena di distribuzione pro e contro
    Da Pino nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02/01/2008, 20:18:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi