+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76

Discussione: Rimappatura su 1.3 95cv, tutta la mia verità...

  1. #1
    L'avatar di Dema65

    Con noi dal 12/07/2013
    Residenza: Cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 31
    Messaggi: 747

    Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

    Thumbs up Rimappatura su 1.3 95cv, tutta la mia verità...

    Ciao ragazzi, era un po' che non scrivevo ma non ho di certo esitato a leggere quello che scrivevate.
    Nel frattempo ho finalmente mappato la mia zanzara, ci sono voluti circa 5 giorni e 1500km e 4 scritture per trovare la mappa perfetta, si non sono pochi, ma ora la macchina non va bene, va da Dio!
    Ora dopo circa un mese con la mappa definitiva e percorsi circa 4000 km per tutto lo stivale mentre ero in ferie con gli amici, posso dirvi quelle che sono le mie sensazioni non a caldo. La configurazione è questa, downpipe Ragazzon con kat 200 celle, filtro aria BMC, eliminazione recupero vapori olio, eliminazione EGR e DPF.
    Diciamo che da originale la macchina fino a 2000 giri era abbastanza povera di coppia, ora tutto il contrario, sembra dare proprio il meglio di se dai 1300 fino ai 4500, oltre non ha senso spingere...
    Inizialmente il downpipe era skat, abbiamo voluto provare con scarico completamente libero mantenendo il solo silenziatore finale, ma le sensazioni di mio fratello e anche le mie ci hanno fatto optare per un 200 celle Brain applicato dopo sempre sul downpipe in modo da mantenerlo vicino al motore per farlo arrivare in temperatura il prima possibile. Da completamente skat la coppia era scesa a dismisura e ad ogni apertura di acceleratore lanciava delle cannonate di fumo nero davvero inguardabili poi con i dovuti interventi siamo riusciti a portarla al livello di coppia originale ma non era come la volevo, con il 200 celle la situazione si è ribaltata, non fumava praticamente più e abbiamo dovuto calare la coppia perchè era diventata inguidabile da quanto ne aveva, sembrava di guidare un caterpillar! Ora è semplicemente perfetta. Dosabile e molto lineare, quindi se si vuole girare tranquilli si consuma poco e la macchina va con un filo di gas.
    Non chiedetemi quanti cavalli o coppia abbia ora perchè non so dirvelo in quanto mio fratello non ha il banco prova e va contro la sua filosofia, perchè dice sempre che le macchine si provano in strada.
    Dico solo che la Mito 1.6 120cv originale sta dietro fino ai 150...
    I consumi sono calati in modo visibile, circa 3km in più con un lt.

    Per qualsiasi domanda scrivete pure, buone vacanze a tutti
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

    DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

  2. #2
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 30
    Messaggi: 2,511

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Io col diretto ho una macchina totalmente assente fino ai 1800.... Ma poi diventa esplosiva fino ai 5000, tira sempre! L'altro giorno autostrada in salita (e anche parecchia, stavo salendo da l'aquila ovest ad assergi) 3 persone, clima a palla e 195km/h!
    Come stai messo a fumosità? A quanti NM sei arrivato? Io ho avuto tantissima coppia col diretto!
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  3. #3
    L'avatar di Dema65

    Con noi dal 12/07/2013
    Residenza: Cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 31
    Messaggi: 747

    Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fedexxx84 Visualizza il messaggio
    Io col diretto ho una macchina totalmente assente fino ai 1800.... Ma poi diventa esplosiva fino ai 5000, tira sempre! L'altro giorno autostrada in salita (e anche parecchia, stavo salendo da l'aquila ovest ad assergi) 3 persone, clima a palla e 195km/h!
    Come stai messo a fumosità? A quanti NM sei arrivato? Io ho avuto tantissima coppia col diretto!
    La fumosità è davvero leggera, solo quando si pesta si nota appena e non sporca assolutamente il posteriore della macchina, cosa che capita quasi a tutti quelli che rimappano forando il DPF... Anche la mia in 4 con clima acceso ora va decisamente meglio e non so dirti quanto fa di velocità max perchè non ho mai superato i 150 per ora e non so neanche la coppia perchè non posso misurarla... Ecco il 200 celle ti riempie quel vuoto di erogazione e ti dona linearità ma ti cala leggermente gli alti regimi, non che a 5000 giri non ci arrivi, ci arrivi ma non in modo esplosivo come fa a te, cosa a mio parere sbagliata su un'auto a gasolio...
    Ultima modifica di Dema65; 11/08/2014 a 12:27:04
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

    DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

  4. #4
    Yoda

    Predefinito

    Complimenti per l'equilibrio trovato
    e specialmente il numero basso di giri dell'entrata in coppia,
    che è poi quello che a me interesserebbe di più

  5. #5
    L'avatar di jacopoilnero

    Con noi dal 08/06/2012
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 694

    Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Chiedo anche a te quello che ho chiesto a moltri altri utenti del forum ( che noia lo so ) : 0-100 km/h in?
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

  6. #6
    L'avatar di Dema65

    Con noi dal 12/07/2013
    Residenza: Cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 31
    Messaggi: 747

    Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    Complimenti per l'equilibrio trovato
    e specialmente il numero basso di giri dell'entrata in coppia,
    che è poi quello che a me interesserebbe di più
    Il merito è di mio fratello, che si dimostra ogni giorno di essere sempre più un professionista...
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

    DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

  7. #7
    L'avatar di Dema65

    Con noi dal 12/07/2013
    Residenza: Cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 31
    Messaggi: 747

    Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jacopoilnero Visualizza il messaggio
    Chiedo anche a te quello che ho chiesto a moltri altri utenti del forum ( che noia lo so ) : 0-100 km/h in?
    Se devo essere sincero non ho ancora provato a fare quel tipo di prove, mi sono concentrato di più sulle sensazioni e sulla linearità di erogazione, non mi interessa fare lo 0-100 mostruoso se poi sembra di guidare un benzina o peggio ancora una caffettiera....
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

    DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

  8. #8
    L'avatar di jacopoilnero

    Con noi dal 08/06/2012
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 694

    Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dema65 Visualizza il messaggio
    Se devo essere sincero non ho ancora provato a fare quel tipo di prove, mi sono concentrato di più sulle sensazioni e sulla linearità di erogazione, non mi interessa fare lo 0-100 mostruoso se poi sembra di guidare un benzina o peggio ancora una caffettiera....
    Vabe se ti capita di farlo posta qui il risultato, te ne sarei grato
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

  9. #9
    L'avatar di Dema65

    Con noi dal 12/07/2013
    Residenza: Cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 31
    Messaggi: 747

    Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jacopoilnero Visualizza il messaggio
    Vabe se ti capita di farlo posta qui il risultato, te ne sarei grato
    8 secondi scarsi... Ho effettuato varie prove, precisamente 5 e ho fatto una media, tutte sotto gli 8 e una appena sopra...
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

    DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

  10. #10
    L'avatar di jacopoilnero

    Con noi dal 08/06/2012
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 694

    Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dema65 Visualizza il messaggio
    8 secondi scarsi... Ho effettuato varie prove, precisamente 5 e ho fatto una media, tutte sotto gli 8 e una appena sopra...
    Grazie mille! ...comunque tempone! Tieni dietro le giulietta 170cv!
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv. Tutta la (mia) verità!
    Da Duilio76 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 117
    Ultimo messaggio: 16/05/2018, 09:43:20
  2. video verita sui dpf
    Da The Player nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24/07/2012, 14:10:30
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06/06/2012, 19:40:17
  4. Le verità sul TwinAir
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 01/10/2011, 12:26:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi