Ex ABARTHISTA passato a 1.3 MJ2 500s Abarth Look - Scarico Ragazzon duplex - ECO-Power v2.1 - Bilstein B14PSS - Filtro aria diretto - Torque Pro APP
Bel lavoro .... scusami l'ignoranza ma a cosa serve questo sistema ????
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode ...
Se un giorno la velocità dovesse uccidermi non piangete... perchè in quel momento starò sorridendo...
normalmente dal tubo di sfiato che c'è dietro il motore e che è collegato all'airbox (in realta non ci entra ma ci passa solo attraverso) salgono i vapori e condensa unta...
davanti al motore se guardi c'è un raccordo di gomma a cui è connesso un sensore e che poi va a finire davanti alla turbina... quel cilindretto che ho installato è solo un contenitore per far si che la palta creata dai vapori non vada piu a finire nella turbina ma si fermi nel cilindretto stesso e li ci rimanga fino a quando non lo svuoti togliendo il tappo che è posto sotto il cilindretto stesso....
ovviamente è cosa da fari 1 volta all'anno al massimo....
per farla breve si evita di far bruciare al motore qualche cosa che andrebbe aggiungendosi a ciò che arriva dalla EGR creando incrostazioni e schifo tra valvole, candele, cielo dei pistoni ecc...
Ultima modifica di soapman; 23/11/2014 a 06:42:13
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bel lavoro! complimenti
Anche io ho fatto un lavoro simile ma con un filtro a cono che ogni 4/5000 km devo pulire, dicci dove ha preso il tutto e come lo hai installato, grazie e complimenti!
500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84
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ah benissimo ti ringrazio della spiegazione molto detagliata @soapman
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode ...
Se un giorno la velocità dovesse uccidermi non piangete... perchè in quel momento starò sorridendo...
comprato su ebay a circa 30 euro
per fissarlo ho creato una staffa a L sfruttando il punto di fissaggio del serbatoio del liquido refrigerante e baypassando lo sfiato dal motore...
15 minuti per montare tutto.. fattibile da chiunque... unica cosa per cui ci vuole forza é il connettore del tubo di sfiato del motore (quello che si attacca all'airbox) che ho staccato per collegarvi il tubo blu che si vede in foto.. mentre il tubo trasparente (entrambe in silicone) è collegato al tubo semirigido proveniente dal motore
posto magari una foto domani
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ragazzi sono rimasto BASITO...
dovendo questa mattina portare la macchina a fare l'aggiornamento centralina (richiamo fiat) ho tolto il serbatoio recupero vapori...
ho fatto la scoperta che mi ha lasciato davvero di m....
per metà conteneva acqua ! circa 30 cc !!!
sono contento quindi di poter confermare l'efficacia di questo economico oggetto
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È semplicemente condensa!!!
si
ma meglio che l'acqua stia nel lago e non nel mio motore. .. caspita in una settimana circa ho evitato di bruciare mezzo bicchiere d'acqua hahahaha... ho comprato un auto a gasolio mica una ibrida a idrogeno... prrrrrrrr
°.•
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