+ Rispondi
Pagina 1 di 13
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 123

Discussione: Aggiornamento magagne, rotture e altro

  1. #1
    L'avatar di Lovato Adriano

    Con noi dal 04/04/2012
    Residenza: PIANIGA
    Provincia: Treviso
    Età : 51
    Messaggi: 349

    Italy
     Lovato Adriano non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Aggiornamento magagne, rotture e altro

    Cari amici.
    Aggiorno la lista delle bestemmie che questa auto mi dà con tanta soddisfazione.
    L'ultima era stata la maniglia lato guida restatami in mano.
    Solo una manciata di lampadine mi divideva da quanto andrò a descrivere.
    Dopo 70.000 km percorsi i dischi freno si sono ovalizzati e rigati dalle pastiglie finite.
    Capita che si ovalizzino ma che non segnasse nulla per l'eccesso a usura pastiglie no.
    Ebbene si, il filo sensore pastiglie era tranciato, obbligo la saldatura dei due pezzi con classico giro di nastro isolante.
    Costo dischi ferodo con pastiglie e rinsaldo, montaggio 200€
    Esco dal mecca, che al dì dopo candelette bruciata 30€
    Ieri sera dopo 80km spia cambio olio e lampadina luci posizione, quelle sempre accese per capirci, 1 bruciata.
    Per quanto riguarda l'olio era stato cambiato a 4800km
    Quanto odio sta macchina, non avete idea.
    Ciliegina, le solite viti turbo mollate, tirate e via, ammazza caffè lampadina inluminazione controlli aria bruciata.
    Non avete idea se avessi minchionne davanti che gli farei.
    Mai più una Fca
    Tot km 183000
    Ultima modifica di Lovato Adriano; 03/12/2014 a 07:10:55

  2. #2
    L'avatar di soapman

    Con noi dal 23/07/2012
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 190

    Italy
     soapman non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    183.000 km sono un bel girare...

    la mia bellissima BMW S1-123D M-SPORT 45.000 euro di macchina è morta a 36.000 km motore KO per colpa della catena di trasmissione con pattini difettosi... (fuori garanzia)

    amico... non è di FIAT la colpa ma della sorte...
    Ex ABARTHISTA passato a 1.3 MJ2 500s Abarth Look - Scarico Ragazzon duplex - ECO-Power v2.1 - Bilstein B14PSS - Filtro aria diretto - Torque Pro APP

  3. #3
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Immatricolata 07/2011 80mila km e nessun problema!!! Stratoccandomi le palle!!!

  4. #4
    L'avatar di Lovato Adriano

    Con noi dal 04/04/2012
    Residenza: PIANIGA
    Provincia: Treviso
    Età : 51
    Messaggi: 349

    Italy
     Lovato Adriano non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da soapman Visualizza il messaggio
    183.000 km sono un bel girare...

    la mia bellissima BMW S1-123D M-SPORT 45.000 euro di macchina è morta a 36.000 km motore KO per colpa della catena di trasmissione con pattini difettosi... (fuori garanzia)

    amico... non è di FIAT la colpa ma della sorte...
    Io non direi, io direi che proprio colpa di Fiat che mette pezzi scadenti,economici vendendo auto a prezzi che non li vale.
    Poi se parliamo di altre auto, ci sono altre liste, ma essere derubati in casa mi rode un po'

  5. #5
    L'avatar di mawe

    Con noi dal 07/11/2014
    Residenza: Villafranca di Verona
    Provincia: Verona
    Messaggi: 84

    Italy
     mawe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lovato Adriano Visualizza il messaggio
    Cari amici.
    Aggiorno la lista delle bestemmie che questa auto mi dà con tanta soddisfazione.
    L'ultima era stata la maniglia lato guida restatami in mano.
    Solo una manciata di lampadine mi divideva da quanto andrò a descrivere.
    Dopo 70.000 km percorsi i dischi freno si sono ovalizzati e rigati dalle pastiglie finite.
    Capita che si ovalizzino ma che non segnasse nulla per l'eccesso a usura pastiglie no.
    Ebbene si, il filo sensore pastiglie era tranciato, obbligo la saldatura dei due pezzi con classico giro di nastro isolante.
    Costo dischi ferodo con pastiglie e rinsaldo, montaggio 200€
    Esco dal mecca, che al dì dopo candelette bruciata 30€
    Ieri sera dopo 80km spia cambio olio e lampadina luci posizione, quelle sempre accese per capirci, 1 bruciata.
    Per quanto riguarda l'olio era stato cambiato a 4800km
    Quanto odio sta macchina, non avete idea.
    Ciliegina, le solite viti turbo mollate, tirate e via, ammazza caffè lampadina inluminazione controlli aria bruciata.
    Non avete idea se avessi minchionne davanti che gli farei.
    Mai più una Fca
    Tot km 183000
    183 mila km con una city car sono già un bel traguardo, poi bisognerebbe sapere come e con che regolarità le sono stai fatti i tagliandi, lo scrupolo del meccanico che li fa, se ti segnala per tempo anomalie e usure. Io nella vita ho percorso poco meno di 3 milioni di Km, cambiato ovviamente un bel po' di mezzi, e dunque posso dire per esperienza quanta differenza fa la regolarità e la scrupolosità con cui le macchine vengono assistite. C'è anche chi si limita a fare il pieno e poi si lamenta se la macchina da problemi... bisognerebbe sapere a che categoria di automobilista appartieni. Certo che se tutte le 500 avessero la percentuale di problemi che segnali, avrebbero smesso di venderne subito...non mi pare sia così.
    Abarth 500 stock 135 cv bianco gara per girare rapido e parcheggiare in città.
    Mazda MX5 RC 1.8 Stormy Blue Metallic (orrore..a GPL nel bagagliaio per cui
    portapacchi posteriore, con la valigia in cuoio per i weekend, molto old british).
    Nissan NV 200 1.5 td autocarro 5 posti per i 500 km al giorno di lavoro

  6. #6
    L'avatar di soapman

    Con noi dal 23/07/2012
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 190

    Italy
     soapman non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    concordo, quoto.. o cone si suol dire "ti stimo mawe" hihihi
    Ex ABARTHISTA passato a 1.3 MJ2 500s Abarth Look - Scarico Ragazzon duplex - ECO-Power v2.1 - Bilstein B14PSS - Filtro aria diretto - Torque Pro APP

  7. #7
    L'avatar di Lovato Adriano

    Con noi dal 04/04/2012
    Residenza: PIANIGA
    Provincia: Treviso
    Età : 51
    Messaggi: 349

    Italy
     Lovato Adriano non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mawe Visualizza il messaggio
    183 mila km con una city car sono già un bel traguardo, poi bisognerebbe sapere come e con che regolarità le sono stai fatti i tagliandi, lo scrupolo del meccanico che li fa, se ti segnala per tempo anomalie e usure. Io nella vita ho percorso poco meno di 3 milioni di Km, cambiato ovviamente un bel po' di mezzi, e dunque posso dire per esperienza quanta differenza fa la regolarità e la scrupolosità con cui le macchine vengono assistite. C'è anche chi si limita a fare il pieno e poi si lamenta se la macchina da problemi... bisognerebbe sapere a che categoria di automobilista appartieni. Certo che se tutte le 500 avessero la percentuale di problemi che segnali, avrebbero smesso di venderne subito...non mi pare sia così.
    Ciao!
    Appartengo alla categoria pignoli, ma l'auto si scassa.
    AGGIORNAMENTO
    Dopo 2500 km fatti in 15 giorni, l'auto da le seguenti noie:
    Viti turbo di nuovo mollate, fischio, obbligo serraggio.
    Lampadina posizione bruciata? No porta lampade ossidato, si è sgretolato in mano al mecca.
    Lo sterzo si spegne in corsa, ma spegnendo e riaccendendo l'auto tutto torna alla normalità.
    Vi giuro è un incubo.
    A dimenticavo, altra candeletta andata.
    Ultima modifica di Lovato Adriano; 09/01/2015 a 00:12:29

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ....adesso mi capisci un pò di più....quando faccio le critiche non è tanto per dire.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9
    L'avatar di Lovato Adriano

    Con noi dal 04/04/2012
    Residenza: PIANIGA
    Provincia: Treviso
    Età : 51
    Messaggi: 349

    Italy
     Lovato Adriano non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ....adesso mi capisci un pò di più....quando faccio le critiche non è tanto per dire.
    Alla perfezione Spot.
    Voglio farvi ridere, per modo di dire. Questa mattina vado in Fiat Sotreva di Treviso per discutere il piantone, sterzo.
    I miei meccanici già mi avevano anticipato che il piantone da sostituire, costo per uno rigenerato 600€
    Comunque, vado in Fiat, nella speranza di qualche miracolo di richiamo.
    questi mi dico che devono fare una diagnosi, costo 50€ + iva, poi fatta la diagnosi del solo piantone, se no, per ogni cosa diagnosticata sono 50€ + iva e via così, fatta la diagnosi al piantone fanno un preventivo e mi dicono quanto dovrei spendere.
    Vi rendete conto? 50€ per dirmi che il piantone è da cambiare, la loro risposta è stata, che le macchine costano, costa ripararle, costano i tagliandi, ma di certo non dicono che è Fiat averle fatte di M...
    Continua il capo officina: Ma è' normale che il piantone non vada, visto i km che ha il piantone ha lavorato e per tanto capisce che va cambiato.
    Ma vi rendete conto, un piantone dello sterzo che si consuma, questa mi mancava.
    Primo, non acquistate Fiat, secondo non acquistate Fiat a Treviso, ma non chiudono sti stronzi.

  10. #10
    L'avatar di MB 1942

    Con noi dal 21/06/2014
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 608

    Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Ragazzi, son scatolette.... Costose scatolette. Come tutte. Credete che un'auto qualunque di costruzione successiva al 2000 avrà mai la possibilità di diventare storica passando il traguardo dei 30 anni? Tralasciando eccezioni come le supercar, tutte le altre finiranno inesorabilmente al macero intorno al chilometraggio che ha percorso il buon Adriano.

    Tenetevi care le vostre Fiat 124, Dino e varie Alfa Romeo Giulia e Giulietta degli anni '70 o antecedenti: capolavori come quelli, non ne rivedremo più.
    Abarth 595 Competizione nero scorpione/bianco gara..... E' una macchina per giovani, non per over 40!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 13
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Lcd/Led(altro) - ps3 in 500?!?!?
    Da davidellus nel forum Discussioni generali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 22/04/2012, 18:24:55
  2. eccone un altro!
    Da vicious nel forum Presentazioni
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 22/03/2009, 20:07:33
  3. Altro 500 veneto
    Da Tommy nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/11/2008, 20:04:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi