+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Sta per morire?

  1. #1
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 30
    Messaggi: 2,511

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Sta per morire?

    E' da un pò che stanno succedendo cose strane al mio cinquino, prima ha perso 20km/h in velocità massima, poi da una settimana (soprattutto a freddo) quando cambio marcia appena premo la frizione sento come il rumore di un palloncino che si sgonfia (effetto pop-off con rumore di palloncino) e l'ultima volta che l'ho presa faticava ad accendersi. Ho la strana sensazione che quella borg warner da 2 soldi stia per mollarmi.
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  2. #2
    L'avatar di soapman

    Con noi dal 22/07/2012
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 190

    Italy
     soapman non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    usti.... bhe prima che ne vadano a pagarne le conseguenze altre parti motore falla vedere al volo....
    Ex ABARTHISTA passato a 1.3 MJ2 500s Abarth Look - Scarico Ragazzon duplex - ECO-Power v2.1 - Bilstein B14PSS - Filtro aria diretto - Torque Pro APP

  3. #3
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 30
    Messaggi: 2,511

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da soapman Visualizza il messaggio
    usti.... bhe prima che ne vadano a pagarne le conseguenze altre parti motore falla vedere al volo....
    ho ipotizzato anche il filtro gasolio, dato che un migliaio di km fa l'ho fatto gelare a -23, sarà intasato, perché ho sono passato da 21km/l di media a 16...
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  4. #4
    L'avatar di soapman

    Con noi dal 22/07/2012
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 190

    Italy
     soapman non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    il freddo frega in modo terribile questo piccolo diesel... monitorizzo tutto con TORQUE e vi dirò che flusso Litri/ora e CO2 sono almeno il 30% in + se la temperatura esterna è sotto i 6° mentre basta avere almeno 12° per oltrepassare i 24 km/L

    ogni giorno percorro 25 km circa andata e idem ritorno.. se non fa freddo Torque rileva un consumo di 0.9 Litri a viaggio !!!
    Ex ABARTHISTA passato a 1.3 MJ2 500s Abarth Look - Scarico Ragazzon duplex - ECO-Power v2.1 - Bilstein B14PSS - Filtro aria diretto - Torque Pro APP

  5. #5
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 30
    Messaggi: 2,511

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da soapman Visualizza il messaggio
    il freddo frega in modo terribile questo piccolo diesel... monitorizzo tutto con TORQUE e vi dirò che flusso Litri/ora e CO2 sono almeno il 30% in + se la temperatura esterna è sotto i 6° mentre basta avere almeno 12° per oltrepassare i 24 km/L

    ogni giorno percorro 25 km circa andata e idem ritorno.. se non fa freddo Torque rileva un consumo di 0.9 Litri a viaggio !!!
    non male! L'altro ieri ho cambiato in garage il filtro gasolio, ma ancora non l'ho provata a causa dell'università!
    comunque sento già un brusio "diverso" della pompa, speriamo di aver risolto
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  6. #6
    L'avatar di nerino123

    Con noi dal 23/02/2014
    Residenza: palermo
    Provincia: Palermo
    Età : 27
    Messaggi: 937

    Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fedexxx84 Visualizza il messaggio
    non male! L'altro ieri ho cambiato in garage il filtro gasolio, ma ancora non l'ho provata a causa dell'università!
    comunque sento già un brusio "diverso" della pompa, speriamo di aver risolto
    Prova a fare un tagliando completo e un pieno con additivo e facci sapere

  7. #7
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 30
    Messaggi: 2,511

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Oggi l'ho provata, è molto più reattiva, si avvia istantaneamente, oltretutto la pompa del gasolio fa meno brusio... Mi manca solo la prova della velocità finale, il rumore pneumatico simil pop off è dato dalla linea totalmente diretta che ho finito da poco montando il bombardone (si, ho montato un diretto per 500 abarth su un naftone) e i consumi son tornati quelli di sempre, 23/24km/l a 110km/h
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  8. #8
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    È come ti trovi con il bombardone? Strano mai vista una configurazione così...il rumore immagino non sia il massimo però giusto?

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. DPF: "morire" a norma di legge?
    Da Luca nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 02/03/2015, 07:28:42
  2. 1.4 Castrato da morire!
    Da NEON_GENESIS nel forum 1.4 16v
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 16/10/2012, 16:59:52
  3. Morire in questo modo....
    Da Hawk nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 23/07/2011, 00:07:29
  4. Morire a 17 anni in auto L'amico guidava ubriaco
    Da salvo nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 11/02/2011, 23:26:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi