+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: limitatore in partenza (launch control) ?

  1. #1
    L'avatar di jacopoilnero

    Con noi dal 08/06/2012
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 694

    Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito limitatore in partenza (launch control) ?

    Ciao ragazzi! Ieri sera ho provato a sgommare da fermo disattivando l' ASR e mi sono accorto che, premendo a fondo l' acceleratore con frizione abbassata, l' auto non supera i 3000 giri! La cosa è molto strana perchè non è la prima volta che ho sgommata ma non è mai entrato questo limitatore. Forse è dovuto dal fatto che ho disattivato l' asr? In teoria per fare lo 0-100 non è male perche il multijet dà il meglio di se proprio dai 2200 ai 3000/3500 giri... sembra una sorta di launch control e mi sembra di aver letto nel forum che anche le abarth euro 6 abbiano questa "limitazione"
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

  2. #2
    L'avatar di Leomotard

    Con noi dal 01/04/2011
    Residenza: Pescara
    Età : 33
    Messaggi: 362

    Italy
     Leomotard non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Molte auto hanno questo limitatore. Anche a folle dovrebbe andare fino a 3000rpm max (sinceramente non ci ho mai provato ahah)
    Mappa By LM Tech 95 + cv, NO Dpf, cerchi sport 16'', bixenon lenticolare con angel eyes

  3. #3
    shake1986

    Predefinito

    anche la mia (euro 5) con frizione abbassata in prima arriva massimo a 3000 giri, penso sia così per tutte le euro5
    da folle invece non è limitata!
    ps sgomma anche senza disattivare l'asr

  4. #4
    L'avatar di jacopoilnero

    Con noi dal 08/06/2012
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 694

    Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    anche la mia (euro 5) con frizione abbassata in prima arriva massimo a 3000 giri, penso sia così per tutte le euro5
    da folle invece non è limitata!
    ps sgomma anche senza disattivare l'asr
    Si assolutamente, anche di seconda senza asr ma con questo disattivato ancora di più e taglia di meno boh comunque è strano.. impossibile che me ne accorgo ora dopo quasi due anni di auto o.o
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

  5. #5
    shake1986

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jacopoilnero Visualizza il messaggio
    Si assolutamente, anche di seconda senza asr ma con questo disattivato ancora di più e taglia di meno boh comunque è strano.. impossibile che me ne accorgo ora dopo quasi due anni di auto o.o
    anchio me ne sono accorto dopo un po di tempo del limitatore ...ma ho capito perché..mi piace di più fare le tirate in seconda e terza invece che le partenze da fermo...la seconda secondo me tira a bestia per essere un piccolo 1300

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Launch control by serial tuning
    Da Tyron91 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 31/03/2015, 14:11:07
  2. launch control
    Da GRC46 nel forum TwinAir
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 10/07/2012, 16:59:39
  3. Cambio Automatico/Manuale e Partenza (Launch Control)
    Da Cioppa500 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/04/2012, 16:19:46
  4. Ma e questa??? [Launch Control]
    Da Stancer nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 25/01/2012, 21:17:05
  5. Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 16/07/2009, 15:08:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi