+ Rispondi
Pagina 1 di 24
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 236

Discussione: 1.3mjt Spia"Cambiare olio motore"con solo 10.000km??

  1. #1

    Con noi dal 13/09/2007
    Residenza: Milano
    Età : 48
    Messaggi: 18

    Italy
     UnGranCinquino non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Cool 1.3mjt Spia"Cambiare olio motore"con solo 10.000km??

    Ciao a tutti e' un po' che non mi collego al forum e me ne arrivo subito con un bel problemino sul cinquino...
    In pratica dopo i primi 10.000km sono un paio di gg. che mi si accende sul quadro la segnalazione "Cambiare olio motore"; impaurito mi reco dal conce il quale mi attacca l'auto alla diagnostica, da dove risultava che era praticamente tutto ok.Siamo rimasti che sarebbe l'olio e il filtro da sostituire, e poi mi resetta la spia che continuera' al lampeggiare nel frattempo. La sua spiegazione e' che facendo parecchia citta' probabilmente l'olio si e' consumato piu' in fretta..mah.....,..vabbe'... spesa circa 80 euro,sbatti avanti indietro Io ora mi chiedo:ogni 10 mila chilometri dovro' affrontare queste spese?? Ma il tagliando non era sui 30mila k?

    Chiaritemi un po' la cosa...nel frattempo me la giro con la spia rossa accesa

    P.s.Fino ad ora era stata un gioiellino comunque




  2. #2
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UnGranCinquino Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e' un po' che non mi collego al forum e me ne arrivo subito con un bel problemino sul cinquino...
    In pratica dopo i primi 10.000km sono un paio di gg. che mi si accende sul quadro la segnalazione "Cambiare olio motore"; impaurito mi reco dal conce il quale mi attacca l'auto alla diagnostica, da dove risultava che era praticamente tutto ok.Siamo rimasti che sarebbe l'olio e il filtro da sostituire, e poi mi resetta la spia che continuera' al lampeggiare nel frattempo. La sua spiegazione e' che facendo parecchia citta' probabilmente l'olio si e' consumato piu' in fretta..mah.....,..vabbe'... spesa circa 80 euro,sbatti avanti indietro Io ora mi chiedo:ogni 10 mila chilometri dovro' affrontare queste spese?? Ma il tagliando non era sui 30mila k?

    Chiaritemi un po' la cosa...nel frattempo me la giro con la spia rossa accesa

    P.s.Fino ad ora era stata un gioiellino comunque
    Io ho dovuto cambiare l'olio ed il filtro a circa 20.000km (se cerchi sul forum un post cambio olio motore e filtro troverai la mia esperienza) con una spesa di 89 euro iva compresa. Se guardi sul manuale il tagliando dei 30.000km non prevede il cambio olio e filtro. Il cambio olio viene chiesto dal 5ino quando questo è degradato da troppe rigenerazioni del DPF.

    P.S.: Io faccio il 90% dei km in autostrada.

  3. #3
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 39
    Messaggi: 4,766

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    certo anche te che fai 10000 km in city con un diesel non ti meritava il 1200???
    cmq è normale ringrazite il fap... : )

  4. #4

    Con noi dal 13/09/2007
    Residenza: Milano
    Età : 48
    Messaggi: 18

    Italy
     UnGranCinquino non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Thumbs up

    Quote Originariamente inviata da Jonny2slow4u Visualizza il messaggio
    certo anche te che fai 10000 km in city con un diesel non ti meritava il 1200???
    cmq è normale ringrazite il fap... : )

    Il 1200 poteva starci benissimo effettivamente, ma non mi lamento comunque della spinta del mio mtjet...




  5. #5
    L'avatar di Mezzosacco

    Con noi dal 25/04/2008
    Residenza: Rome
    Età : 46
    Messaggi: 3
     Mezzosacco non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UnGranCinquino Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e' un po' che non mi collego al forum e me ne arrivo subito con un bel problemino sul cinquino...
    In pratica dopo i primi 10.000km sono un paio di gg. che mi si accende sul quadro la segnalazione "Cambiare olio motore"; impaurito mi reco dal conce il quale mi attacca l'auto alla diagnostica, da dove risultava che era praticamente tutto ok.Siamo rimasti che sarebbe l'olio e il filtro da sostituire, e poi mi resetta la spia che continuera' al lampeggiare nel frattempo. La sua spiegazione e' che facendo parecchia citta' probabilmente l'olio si e' consumato piu' in fretta..mah.....,..vabbe'... spesa circa 80 euro,sbatti avanti indietro Io ora mi chiedo:ogni 10 mila chilometri dovro' affrontare queste spese?? Ma il tagliando non era sui 30mila k?

    Chiaritemi un po' la cosa...nel frattempo me la giro con la spia rossa accesa

    P.s.Fino ad ora era stata un gioiellino comunque
    A me è successa la stessa identica cosa e anche io ho risolto con cambio olio e filtro per la stessa cifra più o meno..
    Comunque mi hanno detto che è normale.. Bah, sarà.. Per il resto tutto ok però!!

    Saluti

  6. #6

    Con noi dal 24/02/2008
    Residenza: cervinara
    Provincia: Avellino
    Età : 39
    Messaggi: 947

    Italy
     Klaus non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    concordo cn chi ha avuto qst problema, prima del compimento dei 10000 km si è accesa la spia dell'olio e l' ho dovuto cambiare...il mio assistente tecnico mi ha riferito che la fiat ha inserito in TUTTE le 500olio non all'altezza del motore, di scarsa qualità-...CATTIVA FIAT!!!!

  7. #7
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da klaus Visualizza il messaggio
    concordo cn chi ha avuto qst problema, prima del compimento dei 10000 km si è accesa la spia dell'olio e l' ho dovuto cambiare...il mio assistente tecnico mi ha riferito che la fiat ha inserito in TUTTE le 500olio non all'altezza del motore, di scarsa qualità-...CATTIVA FIAT!!!!
    Il tuo assistente tecnico ti ha detto un po' una caxxata..... Dopo tot rigenerazioni viene richiesto il cambio olio, sia che metti l'olio di un trattore sia quello di una Ferrari.

  8. #8
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 39
    Messaggi: 4,766

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    q8 non contanulla il tipo di olio,ma è solo colpa del fap..

  9. #9
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 11,779

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    E' normale che se troppo diluito l'olio perde le sue caratteristiche.
    Meno male che c'è una spia che segnala quando l'olio ormai è da cambiare.
    E da qui parte una domanda, se si continua a girare con olio diluito, si rischia di grippare???
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  10. #10

    Con noi dal 20/05/2008
    Età : 50
    Messaggi: 8
     andreagale non è in linea

    Predefinito

    Confermo, l'ho dovuto cambiare a 13.000 Km. 50%città, 30 autostrada 20% statale......

+ Rispondi
Pagina 1 di 24
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. "far controllare il motore"
    Da sarina nel forum 1.2 8v
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 13/10/2017, 22:26:21
  2. Olio Motore....
    Da Jonny2slow4u nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 10/02/2009, 19:52:39
  3. filtro antiparticolato e spia olio
    Da antonioalfa nel forum Cestino
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04/01/2009, 20:19:29
  4. TuTTi i possessori "500" della Campania "QUI"
    Da SethCohen nel forum Campania
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 28/07/2008, 22:14:32
  5. ciao!!!""""!!!"""!!!"""!!""!"""!"""!"!""!"!""!!!
    Da fr4gol1n4 nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 15/04/2008, 21:35:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi