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Discussione: Comprare olio motore su internet

  1. #1

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    Predefinito Comprare olio motore su internet

    Buongiorno,
    avete mai comprato su internet dell'olio per la vostra 500?
    C'è un sito che ha dei prezzi molto vantaggiosi (non so se posso scriverlo).
    L'olio proviene dalla Germania.
    Lo pagherei circa 6 euro al litro mentre qui, dal mio meccanico, lo pagherei 10 euro al litro.
    Vorrei sapere se qualcuno avesse esperienze in merito.

    Grazie

  2. #2

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     sandiego non è in linea
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    compra SOLTANTO da negozio italiano che espone partita iva.
    un inidizio positivo può essere che è da anni attivo su ebay.

    le truffe dell'olio sono frequenti.

    se vuoi risparmiare, prova a ordinarlo presso qualche distrubotre "ufficiale" della tua zona.
    se non è un olio partiucolare, lo hanno e a prezzo buono...

  3. #3

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    compra SOLTANTO da negozio italiano che espone partita iva.
    un inidizio positivo può essere che è da anni attivo su ebay.

    le truffe dell'olio sono frequenti.

    se vuoi risparmiare, prova a ordinarlo presso qualche distrubotre "ufficiale" della tua zona.
    se non è un olio partiucolare, lo hanno e a prezzo buono...

    Il sito in questione è gommadiretto.it
    Ci ho comprato degli pneumatici e non ho avuto problemi.

  4. #4

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    Il sito in questione è gommadiretto.it
    Ci ho comprato degli pneumatici e non ho avuto problemi.
    gommadiretto è famoso.
    non dovresti aver problemi...

  5. #5

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    gommadiretto è famoso.
    non dovresti aver problemi...

    Ho mandato una mail per chiedere informazioni:
    "Buongiorno,
    vorrei comprare una tanica da 5L di olio motore sul vostro sito.
    Ho visto che i vostri prezzi sono molto convenienti rispetto ai prezzi che mi fanno i vari meccanici della mia zona.
    Costa così "poco" perchè è rigenerato? O mi sbaglio? Su internet è pieno di truffe... Non vorrei prendere dell'olio di scarsa qualità.
    Un'altra cosa, ho visto che anche altri 3 siti (pneumatici-outlet, giga-pneumatici e pneumatici guru) hanno lo stesso indirizzo della vostra sede.
    Quindi è indifferente se acquistassi da uno di questi o da gommadiretto?

    Grazie mille

    Cordiali saluti"


    Ecco la loro risposta:
    "Gentile Signor Fabiani,
    La ringraziamo sentitamente per la Sua richiesta.
    Per poter sottoporre ai nostri clienti un’offerta completa, acquistiamo gli articoli in tutto il mondo. Pertanto sui prezzi di acquisto incidono diversi fattori, che influenzano anche la nostra calcolazione prezzi.
    Ci affidiamo alla Sua comprensione, poiché noi non siamo in grado di darLe una garanzia di prezzo. I prezzi dei nostri negozi vengono continuamente esaminati e aggiornati ogni giorno.
    In oltre la informiamo che i siti menzionati, sono una parte dei nostri negozi online.

    Grazie per il suo interesse verso la nostra azienda.

    Signore Gabriel Turcu"





    Quindi l'olio è rigenerato o nuovo?
    Sono pieno di dubbi...

  6. #6
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    A parte che tutti gli oli sono "rigenerati", nel senso che l'olio motore raccolto dal consorzio oli usati torna in produzione (in parte) per il recupero (e aggiungo per fortuna): http://www.coou.it/it/chi-siamo/azie...rigenerazione/
    Detto questo: l'olio che vendono da gommadiretto (che poi è un marchio commerciale, ma dietro c'è Delticom AG), così come qualunque sito serio online, è identico a quello che trovi dal ricambista e dal supermercato.

    Le domande che ti dovresti fare sono:
    1. il risparmio che ottieni è superiore alle spese di spedizione (sempre che ci siano spese di spedizione)? Cioè: il gioco vale la candela? Ha senso per 20 euro? (suppongo 5 litri)
    2. supponendo che non te lo cambi da solo, il tuo meccanico è "contento" che arrivi con l'olio da casa? Alcuni, salvo amici o buoni rapporti, non accettano che il cliente arrivi con i materiali (e hanno anche ragione sotto almeno 2 punti di vista). Ad esempio il mio meccanico è così, con me fa eccezione per un discorso di amicizia, ma con il cliente qualsiasi i ricambi li compra lui.

    Detto questo: da gommadiretto ho comprato almeno 3 volte un set di pneumatici di marche e modelli diversi, sempre tutto perfetto e gomme nuovissime
    Ultima modifica di Pinkus; 03/08/2016 a 09:29:09
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  7. #7

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    A parte che tutti gli oli sono "rigenerati", nel senso che l'olio motore raccolto dal consorzio oli usati torna in produzione (in parte) per il recupero (e aggiungo per fortuna): http://www.coou.it/it/chi-siamo/azie...rigenerazione/
    Detto questo: l'olio che vendono da gommadiretto (che poi è un marchio commerciale, ma dietro c'è Delticom AG), così come qualunque sito serio online, è identico a quello che trovi dal ricambista e dal supermercato.

    Le domande che ti dovresti fare sono:
    1. il risparmio che ottieni è superiore alle spese di spedizione (sempre che ci siano spese di spedizione)? Cioè: il gioco vale la candela? Ha senso per 20 euro? (suppongo 5 litri)
    2. supponendo che non te lo cambi da solo, il tuo meccanico è "contento" che arrivi con l'olio da casa? Alcuni, salvo amici o buoni rapporti, non accettano che il cliente arrivi con i materiali (e hanno anche ragione sotto almeno 2 punti di vista). Ad esempio il mio meccanico è così, con me fa eccezione per un discorso di amicizia, ma con il cliente qualsiasi i ricambi li compra lui.

    Detto questo: da gommadiretto ho comprato almeno 3 volte un set di pneumatici di marche e modelli diversi, sempre tutto perfetto e gomme nuovissime



    Ciao e grazie per le informazioni sull'olio rigenerato.
    Comprerei la tanica da 5 litri e la pagherei 28,60 euro compresa la spedizione mentre 1 litro dal mio meccanico lo pagherei 12 euro, quindi risparmierei 31,40 euro.
    Lo userei come olio da rabboccare nella macchina di mio fratello (ha una Alfa Mito 1.4 benzina con impianto gpl fatto successivamente) perchè ne consuma moltissimo.
    Quindi non lo porterei nel momento in cui farà il cambio ma solo per rabboccare.

    Ma una volta aperta la tanica, ho un tempo per utilizzare l'olio prima che si rovini? O posso usarla anche per 4/6 mesi?

    Grazie!
    Ultima modifica di Alex500bianca; 03/08/2016 a 18:27:28

  8. #8
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    E' buona norma non tenerlo troppo aperto, perché si ossida anche non utilizzato in temperatura, però parliamo di anni, 4/6 mesi fa ridere.
    Certo che se fa fuori 5 litri in rabbocchi in 4/6 mesi è un po' preoccupante.

    Ho il 1.4 T-Jet a gas, ed effettivamente un po' d'olio ne mangia (così come ne mangiava un pochino anche il 1.2 fire, sia a benzina che a gas), avrò rabboccato 1 kg o qualcosa in più nei primi 20mila km di vita della vettura, ma siamo ben distanti come consumi. Ma l'olio utilizzato ha le caratteristiche corrette?
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  9. #9

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    E' buona norma non tenerlo troppo aperto, perché si ossida anche non utilizzato in temperatura, però parliamo di anni, 4/6 mesi fa ridere.
    Certo che se fa fuori 5 litri in rabbocchi in 4/6 mesi è un po' preoccupante.

    Ho il 1.4 T-Jet a gas, ed effettivamente un po' d'olio ne mangia (così come ne mangiava un pochino anche il 1.2 fire, sia a benzina che a gas), avrò rabboccato 1 kg o qualcosa in più nei primi 20mila km di vita della vettura, ma siamo ben distanti come consumi. Ma l'olio utilizzato ha le caratteristiche corrette?


    L'olio utilizzato è un 5W40 ACEA C3, lo stesso consigliato dal libretto di uso e manutenzione.
    Rabbocco circa 0,5 litri ogni 1000/1200 km. E' un consumo normale od eccessivo?

  10. #10
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    L'olio utilizzato è un 5W40 ACEA C3, lo stesso consigliato dal libretto di uso e manutenzione.
    Rabbocco circa 0,5 litri ogni 1000/1200 km. E' un consumo normale od eccessivo?
    C'è qualcosa che non va, anche se spesso la casa ti dice che rientra nei consumi "normali"
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