+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Frizione da rifare?

  1. #1

    Con noi dal 05/04/2012
    Residenza: Milano
    Messaggi: 40

    Italy
     amnesia non è in linea

    Predefinito Frizione da rifare?

    Ciao a tutti,
    tanto per cambiare, dopo il problema dell'airbag lato passeggero, da qualche giorno il pedale della frizione è diventato molto più "molle", ha più della metà della sua corsa come gioco.
    Ho guidato in queste condizioni per 4-5 giorni e poi sono passato dal meccanico che, morale della favola, mi ha detto che è la frizione da rifare.
    Ho 100000km ed il motore è il 1.3 95cv: anche a voi è capitato con simile kilometraggio? Il meccanico dice che è normale per questo modello, ma vorrei un vostro parere.

    Il costo si aggirerebbe sui 450€ totali, non è meccanico FIAT: secondo voi è onesto?


    Grazie mille!

  2. #2
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,272

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao
    Più che la frizione, credo sia lo spingidisco.
    Purtroppo quando si smonta, si fa tutto il gruppo.
    Per il prezzo mi sembra un po caro, sulla y 1.3 mjet (75cv) ho speso 360€.
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  3. #3

    Con noi dal 05/04/2012
    Residenza: Milano
    Messaggi: 40

    Italy
     amnesia non è in linea

    Predefinito

    Ho provato a farmi fare un preventivo da un'officina autorizzata FIAT e, per il mio modello esatto (check fatto con la targa), mi ha preventivato 700€ circa.