+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Centralina multijet Y momo design 105cv su 500c 95cv

  1. #1
    L'avatar di muccarolo

    Con noi dal 26/01/2014
    Residenza: Torino / Piacenza
    Provincia: Piacenza
    Età : 39
    Messaggi: 131

    Italy
     muccarolo non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito Centralina multijet Y momo design 105cv su 500c 95cv

    Ciao a tutti. La lancia Y momo design é dotata del solito mtjet della 500, ma in configurazione 105cv. Immagino che sia solo una questione di centralina. Qualcuno può confermare? Qualcuno sa se è possibile intercambiare le centraline ?

    Mi sembra che possa essere una buona modifica perché manterrebbe l'affidabilità dando quella sveglia che a mio avviso manca al motore.

    Un altra cosa che volevo fare era mettere il modulo pedale accelleratore magneti marelli

  2. #2

    Con noi dal 09/03/2016
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Età : 33
    Messaggi: 32

    Italy
     stefano-500 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Carrara

    Predefinito

    ma da totale incompetente in materia,invece che fare "trapianti" di centraline e mettere moduli,non ti conviene affidarti ad un buon preparatore,il 95cv è una buona base di partenza,se ci si può spendere qualche euro.

  3. #3
    L'avatar di muccarolo

    Con noi dal 26/01/2014
    Residenza: Torino / Piacenza
    Provincia: Piacenza
    Età : 39
    Messaggi: 131

    Italy
     muccarolo non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Il modulo di cui parlo non é motore ma accelleratore e fa un altra cosa.

    Preferirei non far fare una mappa completa perché vorrei mantenere completa reversibilità e affidabilità. Faccio molti km e viaggi lunghi in ferie.

    Sarebbe più che una preparazione una ottimizzazione.. e tutto made in Fiat visto che dovrebbe esser lo stesso motore.

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da muccarolo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. La lancia Y momo design é dotata del solito mtjet della 500, ma in configurazione 105cv. Immagino che sia solo una questione di centralina. Qualcuno può confermare? Qualcuno sa se è possibile intercambiare le centraline ?

    Mi sembra che possa essere una buona modifica perché manterrebbe l'affidabilità dando quella sveglia che a mio avviso manca al motore.

    Un altra cosa che volevo fare era mettere il modulo pedale accelleratore magneti marelli
    La ypsilon momodesign 105 cv è il modello vecchio,quello con motore ancora euro 4,o sbaglio?
    L iniezione elettronica è completamente diversa...

  5. #5

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Scherzi? Pensi che le centraline siano tutte uguali e che cambi solo il software interno?
    Non è minimamente fattibile una "modifica" del genere, oltretutto tra centralina nuova, codifica e tutto ti partono ben oltre €1.000.

  6. #6
    L'avatar di muccarolo

    Con noi dal 26/01/2014
    Residenza: Torino / Piacenza
    Provincia: Piacenza
    Età : 39
    Messaggi: 131

    Italy
     muccarolo non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    La ypsilon momodesign 105 cv è il modello vecchio,quello con motore ancora euro 4,o sbaglio?
    L iniezione elettronica è completamente diversa...
    Si potrebbe essere. Sarebbe appunto interessante capire le differenze meccaniche tra le due versioni

    Scherzi? Pensi che le centraline siano tutte uguali e che cambi solo il software interno?
    Non è minimamente fattibile una "modifica" del genere
    Molti fanno così con le centraline abarth, vedi Forza, dove ti tolgono la tua è né mettono una rimappata (per lo meno era così fino a qualche anno fa)

  7. #7

    Con noi dal 09/03/2016
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Età : 33
    Messaggi: 32

    Italy
     stefano-500 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da muccarolo Visualizza il messaggio
    Il modulo di cui parlo non é motore ma accelleratore e fa un altra cosa.

    Preferirei non far fare una mappa completa perché vorrei mantenere completa reversibilità e affidabilità. Faccio molti km e viaggi lunghi in ferie.

    Sarebbe più che una preparazione una ottimizzazione.. e tutto made in Fiat visto che dovrebbe esser lo stesso motore.
    mah,io continuo a dire che il preparatore è la migliore soluzione secondo me,non per forza il preparatore deve mappare. Se è uno che ne capisce può soddisfare le tue richieste a parer mio.

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da muccarolo Visualizza il messaggio
    Si potrebbe essere. Sarebbe appunto interessante capire le differenze meccaniche tra le due versioni


    Molti fanno così con le centraline abarth, vedi Forza, dove ti tolgono la tua è né mettono una rimappata (per lo meno era così fino a qualche anno fa)
    Lascia stare,fai prima a cambiare auto!il motore euro 4 è molto diverso dall euro 5.Cambia pompa,iniettori,fascio cavi,turbina,dpf,ecc....
    E comunque ho un cliente che ha una ypsilon Momo 105cv,a mio parere va di piu il 95cv,in quanto il 105 è su base del vecchio 90 cv...un motore a parere mio che non andava una mazza se non gli tiravi le marce come un pazzo.

  9. #9

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da muccarolo Visualizza il messaggio
    Molti fanno così con le centraline abarth, vedi Forza, dove ti tolgono la tua è né mettono una rimappata (per lo meno era così fino a qualche anno fa)
    Sì ma un conto è quando si parla della stessa auto (500 Abarth con 500 Abarth), un altro quando si tratta di montare una centralina di un'auto su un'altra. Potranno essere uguali i cavi di connessione ma solo quelli. Oltretutto quella centralina riporta la mappa di gestione del motore secondo determinati parametri che non è detto che vadano bene per la 500.
    Rimappa la tua, è comunque una modifica reversibile.

  10. #10
    L'avatar di muccarolo

    Con noi dal 26/01/2014
    Residenza: Torino / Piacenza
    Provincia: Piacenza
    Età : 39
    Messaggi: 131

    Italy
     muccarolo non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Si, ma se è la centralina che gestisce il motore e il motore è lo stesso...

    Mi piacerebbe che qualcuno che ci lavora possa dare un opinione

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Assetto KIT SS KONI FSD su 500c Multijet 95cv
    Da muccarolo nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 20/04/2018, 08:58:32
  2. 1' tagliando 1.6 MultiJet 105cv
    Da Fulvix nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 30/03/2017, 08:41:40
  3. Nuova 500 twin air 105cv o diesel 95cv?
    Da Matte#mc nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/11/2015, 07:37:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi