Ragazzi, qualcuno di voi utilizza blu diesel, quello più pulito rispetto al diesel normale? Come si sta trovando. Migliorie?
Ragazzi, qualcuno di voi utilizza blu diesel, quello più pulito rispetto al diesel normale? Come si sta trovando. Migliorie?
Allora?
Beh, sicuramente migliorie al portafoglio del benzinaio
Per il resto come tutti i carburanti premium, benzina o diesel, il miglioramento (eventuale) difficilmente giustifica il prezzo pagato, però li va a punti di vista, c'è chi spende follie per "preservare" l'auto, manco fosse un figlio, ma questo è un altro discorso
Secondo me difficilmente troverai qualcuno che lo utilizza...è per questo che nessuno ha risposto
Dani
Io anni fà utilizzavo quello della Eni, le migliorie erano solo 1 chilometro in più al lt, poi non sò se effettivamente migliorava il sistema di combustione, le partenze da freddo e le prestazioni da come lo pubblicizzavano....
Questo sempre anni fà x sbaglio avevo fatto il pieno con quello della Shell (che costava un botto, mi sembra circa 50/60 centesimi in più al lt), oltre a notare una autonomia superiore, le prestazioni si sentivano....
Ora preferisco stare sul gasolio normale (il mio portafoglio ringrazia con i tempi che corrono), eventualmente una volta all'anno ci metto un additivo specifico x il gasolio, e un 100/200 ml di olio semi sintetico nel pieno di gasolio (consigliato dal meccanico di iniettori).
io uso solo ed esclusivamente il diesel della Total- ERG excellium che dovrebbe corrispondere al blu diesel dell'ENI cosa solo 8 millesimi di + del diesel normale non fa schiuma non puzza e non so se va meglio o peggio da quando ho la 500s multijet euro 6b ho usato solo questo
Esatto, ammettendo l'incremento di percorrenza (magari per il più elevato numero di cetano, boh), ad occhio non mi pare un affarone, forse conviene mettere il gasolio normale a prezzo minore. Poi vabbè... c'è sempre il marketing del "mantiene pulito il motore", "minore manutenzione", ecc., che però devo dire che ha un sacco di appeal (anche se indimostrabile)
Secondo me le benzine/gasoli premium vanno messi a sentimento, quasi come atto di fede, più cuore che ragione
Olio da motore semi sintetico, consigliato dal pompista dell'iniettori (sentito anche da più capoufficina), non è una presa in giro.... serve soprattutto x non inchiodare gli iniettori. E' da 15 anni che faccio così mai avuto problemi con gli iniettori, conosco più persone che sono rimaste a piedi con gli iniettori.... Purtroppo non tutto viene filtrato dalle pompe al momento del rifornimento (in modo specifico acqua, menico numero 1 per gli iniettori), senza contare la manutenzione programmata alle cisterne che non viene fatta regolarmente dai gestori.....
Ultima modifica di superpicasso; 23/03/2017 a 18:34:22
Ok raga, grazie mille a tutti per le risposte :-))