+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Blu diesel

  1. #1
    L'avatar di Greta*

    Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 3,196

    Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

    Predefinito Blu diesel

    Ragazzi, qualcuno di voi utilizza blu diesel, quello più pulito rispetto al diesel normale? Come si sta trovando. Migliorie?

  2. #2
    L'avatar di Greta*

    Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 3,196

    Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Allora?

  3. #3
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Beh, sicuramente migliorie al portafoglio del benzinaio

    Per il resto come tutti i carburanti premium, benzina o diesel, il miglioramento (eventuale) difficilmente giustifica il prezzo pagato, però li va a punti di vista, c'è chi spende follie per "preservare" l'auto, manco fosse un figlio, ma questo è un altro discorso
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #4
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Secondo me difficilmente troverai qualcuno che lo utilizza...è per questo che nessuno ha risposto
    Dani

  5. #5
    L'avatar di superpicasso

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Provincia di Bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 370

    Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Io anni fà utilizzavo quello della Eni, le migliorie erano solo 1 chilometro in più al lt, poi non sò se effettivamente migliorava il sistema di combustione, le partenze da freddo e le prestazioni da come lo pubblicizzavano....
    Questo sempre anni fà x sbaglio avevo fatto il pieno con quello della Shell (che costava un botto, mi sembra circa 50/60 centesimi in più al lt), oltre a notare una autonomia superiore, le prestazioni si sentivano....
    Ora preferisco stare sul gasolio normale (il mio portafoglio ringrazia con i tempi che corrono), eventualmente una volta all'anno ci metto un additivo specifico x il gasolio, e un 100/200 ml di olio semi sintetico nel pieno di gasolio (consigliato dal meccanico di iniettori).

  6. #6
    L'avatar di lyucka

    Con noi dal 27/06/2016
    Residenza: Latina
    Età : 50
    Messaggi: 81

    Italy
     lyucka non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Rosso passione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da superpicasso Visualizza il messaggio
    Io anni fà utilizzavo quello della Eni, le migliorie erano solo 1 chilometro in più al lt, poi non sò se effettivamente migliorava il sistema di combustione, le partenze da freddo e le prestazioni da come lo pubblicizzavano....
    Questo sempre anni fà x sbaglio avevo fatto il pieno con quello della Shell (che costava un botto, mi sembra circa 50/60 centesimi in più al lt), oltre a notare una autonomia superiore, le prestazioni si sentivano....
    Ora preferisco stare sul gasolio normale (il mio portafoglio ringrazia con i tempi che corrono), eventualmente una volta all'anno ci metto un additivo specifico x il gasolio, e un 100/200 ml di olio semi sintetico nel pieno di gasolio (consigliato dal meccanico di iniettori).
    Scusa ma l'olio di semi sintetico lo hai inventato te o il tuo meccanico ?

  7. #7
    L'avatar di lyucka

    Con noi dal 27/06/2016
    Residenza: Latina
    Età : 50
    Messaggi: 81

    Italy
     lyucka non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Rosso passione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Greta* Visualizza il messaggio
    Ragazzi, qualcuno di voi utilizza blu diesel, quello più pulito rispetto al diesel normale? Come si sta trovando. Migliorie?
    io uso solo ed esclusivamente il diesel della Total- ERG excellium che dovrebbe corrispondere al blu diesel dell'ENI cosa solo 8 millesimi di + del diesel normale non fa schiuma non puzza e non so se va meglio o peggio da quando ho la 500s multijet euro 6b ho usato solo questo

  8. #8
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da superpicasso Visualizza il messaggio
    Io anni fà utilizzavo quello della Eni, le migliorie erano solo 1 chilometro in più al lt
    Esatto, ammettendo l'incremento di percorrenza (magari per il più elevato numero di cetano, boh), ad occhio non mi pare un affarone, forse conviene mettere il gasolio normale a prezzo minore. Poi vabbè... c'è sempre il marketing del "mantiene pulito il motore", "minore manutenzione", ecc., che però devo dire che ha un sacco di appeal (anche se indimostrabile)

    Secondo me le benzine/gasoli premium vanno messi a sentimento, quasi come atto di fede, più cuore che ragione
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #9
    L'avatar di superpicasso

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Provincia di Bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 370

    Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lyucka Visualizza il messaggio
    Scusa ma l'olio di semi sintetico lo hai inventato te o il tuo meccanico ?
    Olio da motore semi sintetico, consigliato dal pompista dell'iniettori (sentito anche da più capoufficina), non è una presa in giro.... serve soprattutto x non inchiodare gli iniettori. E' da 15 anni che faccio così mai avuto problemi con gli iniettori, conosco più persone che sono rimaste a piedi con gli iniettori.... Purtroppo non tutto viene filtrato dalle pompe al momento del rifornimento (in modo specifico acqua, menico numero 1 per gli iniettori), senza contare la manutenzione programmata alle cisterne che non viene fatta regolarmente dai gestori.....
    Ultima modifica di superpicasso; 23/03/2017 a 18:34:22

  10. #10
    L'avatar di Greta*

    Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 3,196

    Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Ok raga, grazie mille a tutti per le risposte :-))

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. diesel tradizonale o diesel speciali?
    Da drughi nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04/06/2014, 08:51:16
  2. 1.3 diesel - fischio pompa diesel
    Da mikko nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24/01/2010, 19:59:11
  3. diesel normale o diesel piu' raffinato???
    Da unirj nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/11/2009, 19:36:58
  4. 500 by diesel
    Da Ingrid nel forum Presentazioni
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 18/08/2009, 05:59:15
  5. 500 by diesel
    Da Fabietto nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/06/2009, 09:32:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi