+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Sostituzione batteria e gps attaccato

  1. #1

    Con noi dal 07/11/2017
    Provincia: Cuneo
    Messaggi: 2

    Italy
     RandolphCarter non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso dongiovanni

    Predefinito Sostituzione batteria e gps attaccato

    Salve a tutti

    parto subito col dire che sono un niubbo in termini di riparazioni auto ma siccome risparmiare qualcosa non mi dispiace ho deciso di darmi da fare

    Ho una 500 1.3 multijet 75cv che purtroppo patisce il freddo non avendo un riparo, e dalle informazioni che ho reperito mi serve una batteria 50/55ah ma non sono sicuro sullo spunto.

    Altra questione è il gps che mi hanno installato quando ho stipulato l'assicurazione, sembra che sia semplicemente attaccato alla batteria. Dite che basta fare leva per staccarlo e riattaccarlo con un po' di colla su quella nuova?

    Grazie in anticipo

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ti dico la mia senza pretesa di alcuna condivisione.
    - Le batterie di oggi vanno montate con una certa cura. Con gli apparati elettronici non è più possibile "improvvisare".
    - Per quanto attiene lo amperaggio e lo "spunto" è possibile montare una batteria con prestazione superiori, ma non di tanto, proprio per non compromettere il necessario "equilibrio" nel funzionamento degli impianti. D'altra parte, le dimensioni (lunghezza, altezza, larghezza) vanno rispettate.
    - Per quanto attiene il montaggio sul libretto uso e manutenzione potrai trovare una guida sulla sostituzione. E rivolgersi, almeno per la prima volta (per vedere come si fa) ad un elettrauto, non è un peccato mortale.