+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Vari problemi- Start & stop non disponibile (far controllare motore) + sibilio strano

  1. #1

    Con noi dal 25/08/2013
    Residenza: pd
    Provincia: Padova
    Messaggi: 99

    Italy
     smartrotta non è in linea

    Predefinito Vari problemi- Start & stop non disponibile (far controllare motore) + sibilio strano

    Ciao a tutti.
    Già da più di un anno a questa parte raramente mi era capitato che in fase di accelerazione la macchina mi tirasse indietro con l'accensione della spia Start & stop non disponibile e far controllare il motore, con limitazione potenza che poi con la nuova accensione tutto tornava come prima.
    Ora ho fatto il tagliando completo cambiando anche tutti i filtri e la cosa sembra aumentata, mi è capitato molte volte con addirittura lo spegnimento dell'auto in corsa, prima che capiti questo sento la macchina come mancasse gasolio e li si accende la spia e va in recovery. il meccanico mi ha detto di fare 3 pieni di blu diesel ma non so se sia quello la causa o il nuovo olio, sento anche l'auto che fa un rumore strano un sibilo metallico forse provenire dalla pompa gasolio o da altre parti che comunque non sembra aumentare in fase di accelerazione ?.. Mi era capitato in passato ma non ricordo se a causa sempre della sostituzione olio che avevo cambiato con il mobil 1 al posto del selenia o per colpa del blu diesel.. Tornando allo spegnimento dell'auto il meccanico ha fatto la diagnostica errori e l causa sembra arrivare nel tragitto pompa serbatoio e filtro gasolio.. A voi è mai capitato?
    Ultima modifica di smartrotta; 25/01/2018 a 09:24:21

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da smartrotta Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Già da più di un anno a questa parte raramente mi era capitato che in fase di accelerazione la macchina mi tirasse indietro con l'accensione della spia Start & stop non disponibile e far controllare il motore, con limitazione potenza che poi con la nuova accensione tutto tornava come prima.
    Ora ho fatto il tagliando completo cambiando anche tutti i filtri e la cosa sembra aumentata, mi è capitato molte volte con addirittura lo spegnimento dell'auto in corsa, prima che capiti questo sento la macchina come mancasse gasolio e li si accende la spia e va in recovery. il meccanico mi ha detto di fare 3 pieni di blu diesel ma non so se sia quello la causa o il nuovo olio, sento anche l'auto che fa un rumore strano un sibilo metallico forse provenire dalla pompa gasolio o da altre parti che comunque non sembra aumentare in fase di accelerazione ?.. Mi era capitato in passato ma non ricordo se a causa sempre della sostituzione olio che avevo cambiato con il mobil 1 al posto del selenia o per colpa del blu diesel.. Tornando allo spegnimento dell'auto il meccanico ha fatto la diagnostica errori e l causa sembra arrivare nel tragitto pompa serbatoio e filtro gasolio.. A voi è mai capitato?
    Ciao!Se il problema è relativo alla pressione del gasolio,prima cosa da fare è togliere il cestello e relativa pompa montato sul serbatoio e verificare se cè sporcizia nel suo filtro.Vedrai che sarà pieno di sporcizia...e la causa è quella.
    Se invece è pulito ma la pressione tra serbatoio e pompa common rail è comunque bassa,la causa sarà la pompa del serbatoio.

  3. #3

    Con noi dal 25/08/2013
    Residenza: pd
    Provincia: Padova
    Messaggi: 99

    Italy
     smartrotta non è in linea

    Predefinito

    ok ti ringrazio, ma come mai si è accentuato tutto dopo il tagliando ? ho notato che la macchina non va benissimo quando accelero a fondo non va benissimo tende a tirare indietro come mancasse gasolio e ha meno potenza. Il filtro pompa serbatoio della fiat 500 riesco a pulirlo pure io o è una cosa complicata ? Il rumore strano che dicevo quel sibilo rumore metallico quando la macchina si scalda diminuisce di molto..
    Ultima modifica di smartrotta; 25/01/2018 a 14:36:06

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da smartrotta Visualizza il messaggio
    ok ti ringrazio, ma come mai si è accentuato tutto dopo il tagliando ? ho notato che la macchina non va benissimo quando accelero a fondo non va benissimo tende a tirare indietro come mancasse gasolio e ha meno potenza. Il filtro pompa serbatoio della fiat 500 riesco a pulirlo pure io o è una cosa complicata ? Il rumore strano che dicevo quel sibilo rumore metallico quando la macchina si scalda diminuisce di molto..
    Mah,per me centra poco il tagliando...la questione è che piu si accumula sporco e piu peggiora.
    A riguardo il controllo ed eventuale pulizia del filtro...no,devi andare in officina,perchè ci vuole una chiave apposita per smontare la ghiera che fissa il cestello al serbatoio.

  5. #5

    Con noi dal 25/08/2013
    Residenza: pd
    Provincia: Padova
    Messaggi: 99

    Italy
     smartrotta non è in linea

    Predefinito

    ok.. Oltre la ghiera per il resto è difficile? C'è una guida in questo forum ? Grazie

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da smartrotta Visualizza il messaggio
    ok.. Oltre la ghiera per il resto è difficile? C'è una guida in questo forum ? Grazie
    Il mio consiglio è quello di affidarti ad un officina,in quanto oltre alla ghiera,cè da fare attenzione al corretto posizionamento di una guarnizione tra cestello e serbatoio,la quale se non montata a dovere provoca perdita di carburante.
    Inoltre poi cè da scomporre il complessivo cestello-pompa,il quale potrebbe pure essere non scomponibile....e quindi li ci vogliono un po di malizie per riuscire a pulire il filtrino il piu possibile non avendo la possibilità di smontarlo.
    Vedo che sei di Padova...nel caso non riescano a venirne a capo possiamo dare un occhiata insieme...io ho l officina in provincia di Rovigo,Trecenta esattamente.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 14/07/2023, 11:40:53
  2. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01/12/2019, 09:48:15
  3. Spia Start and Stop e Far controllare il motore
    Da Luka5oo nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/02/2017, 22:02:46
  4. start & stop non disponibile far controllare il motore
    Da 500Scomesound nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/12/2013, 21:04:47
  5. far controllare motore problema start e stop
    Da Leomotard nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04/03/2013, 12:17:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi