+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Fiat 500 1.3 Mjet 75cv calo improvviso di potenza durante la marcia.

  1. #1
    L'avatar di stefanomjet61

    Con noi dal 12/08/2016
    Residenza: Monte Urano
    Provincia: Ascoli Piceno
    Messaggi: 38

    Italy
     stefanomjet61 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito Fiat 500 1.3 Mjet 75cv calo improvviso di potenza durante la marcia.

    Buonasera a tutti
    ieri ho avuto il seguente problema tornando a casa , ho preso un tratto rettilineo dove ho tirato la 3° marcia a 3500giri ogni tanto male non fa , dopo qualche frazione di secondo l'auto ha improvvisamente rallentato un calo di potenza e subito sul quadro si è accesa la spia motore e di conseguenza il messaggio sul display " far controllare motore " , dopo aver fatto questa cosa , l'auto ha perso letteralmente lo spunto e non saliva di giri , sono tornato a casa ho rimesso l'auto in garage.
    Questa mattina sono sceso ho controllato sotto se casomai ci fosse qualche perdita invece nulla , ho tirato fuori l'auto dal garage sono andato a fare un giro per vedere se il problema tornasse di nuovo , invece l'auto va bene lo spunto c'è sale di giri ma ho la spia motore accesa a destra del quadro strumenti.
    Cosa potrebbe essere secondo voi? l'auto ha 102.000km , faccio anche un riepilogo della manutenzione effettuata in questi mesi , 3 mesi fa effettuato taglianto , 20 giorni fa cambiata frizione e il meccanico mi ha pulito anche l'egr mi ha detto ,poi pochi giorni dopo che ho ripreso l'auto mi ha lasciato anche l'elettro calamita del motorino d'avviamento.
    Ora ieri questo problema.
    Grazie per le risposte
    Buona serata a tutti

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    L'unica cosa che ti posso dire è far fare urgentemente una diagnosi presso il concessionario.

  3. #3

    Con noi dal 04/06/2018
    Provincia: N/A
    Messaggi: 70

    Italy
     100X5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

    Predefinito

    Sarà stato un calo di potenza indotto dalla centralina andata in protezione per qualche motivo che devi assolutamente scoprire al più presto facendo fare una diagnosi: se aspetti altri giorni l'errore si cancellerà in automatico e non potrai più scoprire cosa ha causato quella situazione...

  4. #4

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stefanomjet61 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti
    ieri ho avuto il seguente problema tornando a casa , ho preso un tratto rettilineo dove ho tirato la 3° marcia a 3500giri ogni tanto male non fa , dopo qualche frazione di secondo l'auto ha improvvisamente rallentato un calo di potenza e subito sul quadro si è accesa la spia motore e di conseguenza il messaggio sul display " far controllare motore " , dopo aver fatto questa cosa , l'auto ha perso letteralmente lo spunto e non saliva di giri , sono tornato a casa ho rimesso l'auto in garage.
    Questa mattina sono sceso ho controllato sotto se casomai ci fosse qualche perdita invece nulla , ho tirato fuori l'auto dal garage sono andato a fare un giro per vedere se il problema tornasse di nuovo , invece l'auto va bene lo spunto c'è sale di giri ma ho la spia motore accesa a destra del quadro strumenti.
    Cosa potrebbe essere secondo voi? l'auto ha 102.000km , faccio anche un riepilogo della manutenzione effettuata in questi mesi , 3 mesi fa effettuato taglianto , 20 giorni fa cambiata frizione e il meccanico mi ha pulito anche l'egr mi ha detto ,poi pochi giorni dopo che ho ripreso l'auto mi ha lasciato anche l'elettro calamita del motorino d'avviamento.
    Ora ieri questo problema.
    Grazie per le risposte
    Buona serata a tutti
    Ci aggiorni?
    Hai fatto la diagnosi oppure hai lasciato cadere la cosa?
    Buona giornata.

  5. #5
    L'avatar di stefanomjet61

    Con noi dal 12/08/2016
    Residenza: Monte Urano
    Provincia: Ascoli Piceno
    Messaggi: 38

    Italy
     stefanomjet61 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Buonasera
    Scusatemi se non ho risposto subito .
    Problema risolto , ieri sono andato in autoofficina autorizzata Fiat , ho spiegato la dinamica dell'inconveniente che ho avuto , il meccanico ha aperto il cofano motore ed ha subito capito dove era il problema , era il tubo staccato della wesgate che fa muovere l'attuatore, in quei casi la centralina taglia la potenza al motore permettendoti di tornare a casa , praticamente manda il motore in recovery .
    Messa fascetta nuova e tolto l'errore in centralina tramite examiner 10min e problema risolto .
    Paura molta però ��������
    Grazie di nuovo a tutti
    Saluti a Buona serata a tutti voi cinquecentisti

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Vistoso calo di prestazioni improvviso, cosa controllare?
    Da Nino695Leggenda nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 105
    Ultimo messaggio: 21/05/2015, 08:52:05
  2. Improvviso calo di giri motore
    Da Yak nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/05/2015, 16:08:15
  3. arresto durante la marcia fiat 500L
    Da robertoromito nel forum Problemi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19/03/2015, 14:09:01
  4. arresto durante la marcia fiat 500L
    Da robertoromito nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09/01/2015, 16:33:00
  5. calo intensità luci durante la marcia
    Da bruno nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/12/2008, 17:43:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi