+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Consumo effettivo 500 3 porte multijet 95cv dal 2017 in poi euro6

  1. #1

    Con noi dal 03/04/2019
    Provincia: Siena
    Età : 53
    Messaggi: 104

    Italy
     Rocchefeller non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito Consumo effettivo 500 3 porte multijet 95cv dal 2017 in poi euro6

    Salve a tutti, siccome ci sono molte discussioni riguardo ai consumi ma non una specifica sui consumi effettivi della sola versione 3 porte 1.3 multijet 95cv ultima generazione euro 6 dal 2017 in poi, io sarei interessato a questa versione, nelle varie discussioni rispondono sia i proprietari di più modelli, si va da quelli che hanno la versione L 5 porte, a quelli che hanno quella 75 cavalli, a quelli che hanno la 95 cv euro 5/6 con centralina, a me interessava sapere quali sono i consumi dell'ultima versione euro 6, vorrei sapere inoltre se è brillante e che problemi avete riscontrato da quando la possedete.
    Vi ringrazio anticipatamente delle risposte, magari specificate anche che versine avete e gli pneumatici che montate se da 14/15 o 16 pollici, io ho quella Pop con cerchi da 16 pollici della Mak versione Milano 4 con et30 ma devono ancora consegnarmela, sono veramente ansioso, forse la prossima settimana me la daranno :-)
    Ultima modifica di Rocchefeller; 16/04/2019 a 20:02:16

  2. #2

    Con noi dal 03/04/2019
    Provincia: Siena
    Età : 53
    Messaggi: 104

    Italy
     Rocchefeller non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    Come mai non risponde mai nessuno?

  3. #3

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Per avere un dato consumo le variabili sono talmente tante che non ti si può dire altro che SPERIMENTA. E' un motore molto brillante installato sulla 500 che pesa pochissimo e ho constatato anche parecchio silenzioso, al minimo quasi non si sente nemmeno.

  4. #4

    Con noi dal 03/04/2019
    Provincia: Siena
    Età : 53
    Messaggi: 104

    Italy
     Rocchefeller non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    Grazie mille Chomoloco, mi è sembrato di capire che con una guida abbastanza accorta si possono toccare tranquillamente anche i 25 con 1 litro di gasolio, è logico che quando l'avrò (spero la settimana prossima) anche io stesso potrò constatarne i consumi, facevo per avere in anteprima alcuni dati ed impressioni e comunque penso sia utile a chi vorrà acquistare la 500 multijet nuova (le ultime non ancora consegnate perché non sono più in produzione) o le km0 rimaste e vuole farsi un idea dei consumi, comunque grazie ancora.

  5. #5

    Con noi dal 03/04/2019
    Provincia: Siena
    Età : 53
    Messaggi: 104

    Italy
     Rocchefeller non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ma tu hai la versione da 75cv o da 95?

  6. #6
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
      ilmat ora è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Se con la L io supero i 24 al litro pieno-pieno, con la 500 normale che pesa molto meno con lo stesso motore non penso sia difficile avvicinarsi ai 28
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  7. #7

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocchefeller Visualizza il messaggio
    Grazie mille Chomoloco, mi è sembrato di capire che con una guida abbastanza accorta si possono toccare tranquillamente anche i 25 con 1 litro di gasolio, è logico che quando l'avrò (spero la settimana prossima) anche io stesso potrò constatarne i consumi, facevo per avere in anteprima alcuni dati ed impressioni e comunque penso sia utile a chi vorrà acquistare la 500 multijet nuova (le ultime non ancora consegnate perché non sono più in produzione) o le km0 rimaste e vuole farsi un idea dei consumi, comunque grazie ancora.
    E' comunque un motore universalmente riconosciuto per la sua economicità. Almeno per quanto riguarda i consumi... per la manutenzione stendiamo un PIUMONE pietoso.

    Quote Originariamente inviata da Rocchefeller Visualizza il messaggio
    Ma tu hai la versione da 75cv o da 95?
    Io ho la vecchissima versione, la prima con la centralina rimappata.

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Se con la L io supero i 24 al litro pieno-pieno, con la 500 normale che pesa molto meno con lo stesso motore non penso sia difficile avvicinarsi ai 28
    Non è detto...

  8. #8

    Con noi dal 03/04/2019
    Provincia: Siena
    Età : 53
    Messaggi: 104

    Italy
     Rocchefeller non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    Grazie ilmat e Chomoloco

  9. #9

    Con noi dal 29/03/2019
    Residenza: Camposampiero
    Provincia: Padova
    Età : 40
    Messaggi: 21

    Italy
     Wrent83 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

    Predefinito

    Guarda, io ho la 500 S 1.3 95Cv da circa 3 settimane;l'ho comprata usata con 7000 km immatricolata nell'ottobre 2017.. e come te ero curioso di sperimentarne i consumi (dato che arrivavo da un mercedes a benzina che mi faceva 9 km con un litro).
    Fin ora ho fatto un pieno e sono entrato da qualche km dell'ultimo "quarto" di serbatoio segnato dal cruscotto e sono sui 600 km percorsi; il computer di bordo mi segna circa 22km/l di media, azzerato quando ho fatto rifornimento. Penso che effettivi siamo intorno ai 20 km/l, usandola tutti i giorni per brevi tratti (abito a 4 km dal posto di lavoro) e un paio di volte a settimana per fare tratte da 20 km.
    Come il solito dipende tutto da come e DEOVE la guidi.. in città ci fai 17 km/l e in tangenziale ce ne fai 30... se la metti con cruise control in quinta a 80/90 km/h costanti, il computer di bordo ti segna 33 km/l..
    Poi ovvio,se vuoi anche "divertirti" e dare qualche tiratina al motore (ti assicuro che è piccola ma fa divertire tanto), i consumi ovviamente ne risentono.
    In linea di massima diciamo che posso dirti, in uno scenario REALISTICO e di percorso misto, che i 20/21 km/l ce li fai tranquillo.
    Il motore è ottimo a giri alti, mentre non lo trovo affatto "brillante" sotto i 1800 giri,anzi, è abbastranza affossato, ma basta farci l'abitudine ed entrare in sintonia con la turbina. Ovvio che una mappa risolve il problema,ma invalida la garanzia (da quello che so) quindi io personalmente attendo che mi scada la garanzia e poi ci penserò.

  10. #10

    Con noi dal 03/04/2019
    Provincia: Siena
    Età : 53
    Messaggi: 104

    Italy
     Rocchefeller non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    Grazie Wremt83 sei davvero gentile, spero davvero che possa rimanere sui 22 km al litro, per me sarebbe una vera gioia dato che la mia 500 Easypower in 47000 km aveva una media di 11 al litro, sono sicuro che in fatto di prestazioni non mi tradira' con 95cv e un peso così ridotto non può essere altrimenti, sono davvero impaziente che mi sia consegnata, te hai gli pneumatici da 16? Di nuovo grazie, rinnovo anche gli altri amici l'invito a rispondere.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27/01/2022, 19:03:34
  2. Consumo olio 500L 1.4 95CV
    Da antonionni nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 110
    Ultimo messaggio: 15/08/2021, 10:25:48
  3. Consumo medio 1.3 Mjet 95CV
    Da RossaSfrontata nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 697
    Ultimo messaggio: 12/04/2019, 05:32:33
  4. Acquisto 500L Gasolio Euro6 VS Euro6 AdBlue per Milano
    Da under nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 04/09/2018, 15:36:18
  5. Multijet 95CV - 700 km e più con un pieno!
    Da RossaSfrontata nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 154
    Ultimo messaggio: 14/03/2012, 14:30:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi