+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38

Discussione: Consumo effettivo 500 3 porte multijet 95cv dal 2017 in poi euro6

Neopatentato

Con noi dal 03/04/2019
    Provincia: Siena

Italy
     Rocchefeller non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco gelato

Predefinito

Ciao Wrent, si l'ho preso e come ti ho detto va molto bene, i consumi da computer di bordo mi da sui 4.4 litri X 100 km, domani farò circa 250 km e rifaro' il pieno, poi anche io calcolatrice alla mano farò i conti effettivi del consumo e ti farò sapere, penso che nel mistero comunque andrò sui 20, i 23/24 al litro gli farà pure ma bisogna andare ad un andatura da pensionato con il cappello.

Neopatentato

Con noi dal 03/04/2019

Italy
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco gelato

Predefinito

Allora, il pieno non l'ho fatto anche se oggi ho fatto altri 230 km, in totale sono a circa 540 km ma mi restano ancora tre tacche, domani senz'altro farò il pieno e saprò dirvi il consumo effettivo, il computer segna 4.3x100km che sarebbero 23.2 al litro, vediamo di quanto sbaglia, confermo che l'angolo di sterzata è davvero imbarazzante, la easypower che avevo prima ne aveva di più, confermo che la mia 500 Pop ha lo start&stop che lascio sempre staccato ed ha anche il cruise control che non ho capito bene come funziona, comunque ci aggiorniamo, ciao amici.

Neopatentato

Con noi dal 03/04/2019

Italy
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco gelato

Predefinito

Predefinito
    Allora amici ieri ho fatto il secondo pieno, mi sono entrati 30 litri precisi e avevo fatto 580km quindi una media di 19.3 con 1 litro, non sono deluso ma non mi torna perché il computer mi dava consumi pari a 4.4 ogni 100 km e quindi una percorrenza di 22.7 con 1 litro, le spiegazioni sono 2 o il computer sballa di molto oppure il pieno scorso non avevo fatto realmente il pieno e così mi sono entrati più litri facendo sballare le medie dei consumi, ad ogni modo sono super soddisfatto del motore che è davvero eccellente sotto tutti i punti di vista.
    Ieri ho fatto il pieno, ho messo il diesel AGIP plus, costa 10 centesimi in più al litro, ogni pieno sono circa 4.5€ in più, in pratica anche se la macchina consumasse un pochino meno con questi soldi si acquistano altri 3 litri di gasolio e quindi si fanno circa 60/70 km in più, non penso valga la pena spendere questi soldi di maggiorazione per un tipo di gasolio che non mi sembra garantisca prestazioni migliori, buona giornata a tutti.
    Questo Wrent è il post che ho pubblicato nell'altra discussione, lo riporto anche qui in modo che lo possa vedere nel caso ti fosse sfuggito.

Abarthista
    L'avatar di vffncl

Con noi dal 08/05/2019
    Provincia: Savona

Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io mi godrei la macchina ed eviterei di fissarmi su questi dettagli.

Foglio rosa

Con noi dal 29/03/2019
    Provincia: Padova

Italy
     Wrent83 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rocchefeller Visualizza il messaggio
    Predefinito
    Allora amici ieri ho fatto il secondo pieno, mi sono entrati 30 litri precisi e avevo fatto 580km quindi una media di 19.3 con 1 litro, non sono deluso ma non mi torna perché il computer mi dava consumi pari a 4.4 ogni 100 km e quindi una percorrenza di 22.7 con 1 litro, le spiegazioni sono 2 o il computer sballa di molto oppure il pieno scorso non avevo fatto realmente il pieno e così mi sono entrati più litri facendo sballare le medie dei consumi, ad ogni modo sono super soddisfatto del motore che è davvero eccellente sotto tutti i punti di vista.
    Ieri ho fatto il pieno, ho messo il diesel AGIP plus, costa 10 centesimi in più al litro, ogni pieno sono circa 4.5€ in più, in pratica anche se la macchina consumasse un pochino meno con questi soldi si acquistano altri 3 litri di gasolio e quindi si fanno circa 60/70 km in più, non penso valga la pena spendere questi soldi di maggiorazione per un tipo di gasolio che non mi sembra garantisca prestazioni migliori, buona giornata a tutti.
    Questo Wrent è il post che ho pubblicato nell'altra discussione, lo riporto anche qui in modo che lo possa vedere nel caso ti fosse sfuggito.
    Il computer di bordo non lo devi tenere in considerazione, non ho mai trovato un computer di bordo che fosse preciso.. pompa e calcolatrice alla mano, son sempre sballati di qualche km/l ; anche il mio segna 22.7 ma realmente faccio 21..poi calcola che la tua auto è nuova e devi fare il rodaggio, la situazione cambia in meglio..
    Nella mia, per esempio, anche il contachilometri è molto sballato e segna circa 7/10 km orari in più di quello che è realmente, soprattutto a velocità sostenute

Foglio rosa

Con noi dal 29/03/2019
    Provincia: Padova

Italy
     Wrent83 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vffncl Visualizza il messaggio
    Io mi godrei la macchina ed eviterei di fissarmi su questi dettagli.
    Beh ovvio che l'auto va goduta, ma penso sia normale che se una persona compra un auto ANCHE per le caratteristiche di consumo, tenga sott'occhio questo parametro in maniera particolare durante il primo periodo..a me è sempre successo: durante i primi 4/5 pieni di carburante tenevo sotto controllo il consumo in maniera precisa, sia per farmi un idea delle spese da affrontare, sia per capire se fosse qualche problema (ho comprato sempre auto usate). Dopo un po non ci si fa più caso, ma credo che all'inizio sia normale

Neopatentato

Con noi dal 03/04/2019

Italy
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco gelato

Predefinito

Vi ringrazio amici, infatti Wrent lo scarto di 1/1.5 come nel tuo caso tra computer di bordo e consumo reale ci può anche stare ma a me dava uno scarto di più di 4 km al litro e quindi penso che al primo pieno di non avere fatto completamente rifornimento fino l'orlo quindi si spiega questo sballo, al prossimo sarò più preciso e vi dirò, grazie davvero delle risposte.

Neopatentato

Con noi dal 03/04/2019

Italy
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco gelato

Predefinito

Ciao amici, fattoterzo pieno, 630km percorsi con 29 litri di gasolio per una media di 21,7 km al litro, adesso incominciamo a ragionare, sempre percorso misto, domani farò il terzo pieno e tocchero i 1400 km in 9 giorni, devo dire che la macchina è davvero una bomba, mi sono arrivate le molle ribassate H&R, appena le avrò montate vi dirò le impressioni, per il momento vi auguro una buona notte

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4