+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Accensione spia DPF

  1. #1
    L'avatar di mycamo

    Con noi dal 30/03/2008
    Residenza: Porcia
    Provincia: Pordenone
    Età : 43
    Messaggi: 48

    Italy
     mycamo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Accensione spia DPF

    Oggi a 6800 km mi si è accesa la spia del DPF... seguendo le indicazioni del manuale ho continuato l'autostrada che stavo percorrendo (spingendo anche un pò di più in modo tale da velocizzare il processo)... dopo una decina di min si è spenta la spia...
    però mi pare strano che si sia accesa la spia dato che ogni giorno percorro circa 40 km in autostrada e altrettanti in una strada semi-urbana (di campagna attraverso piccoli paesini)... la guida è abbastanza normale... ogni tanto tiro le marce ma non faccio il "schumacher"... secondo voi è normale?
    FIAT 500 1.3 Multijet Sport - Bianco Bianco - ESP - Cerchi in lega 17 razze 16" - Fascia laterale Sport Nera - Kit Cover Chiave Sport - Sedile Posteriore Sdoppiato - Fendinebbia - Fascia Paracolpi Badge 500 - Interno Cordura Grigio\Nero

  2. #2
    L'avatar di Domix

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Maserà di Padova
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 2,670

    Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    A me non si è mai accesa nessuna spia...

  3. #3
    L'avatar di Razor9310

    Con noi dal 11/11/2007
    Residenza: Monterotondo (RM)
    Provincia: Roma
    Età : 33
    Messaggi: 296
     Razor9310 non è in linea

    Predefinito

    forse dipende da altri fattori, come il tuo stile di guida (differente da persona a persona) che influenzano il funzionamento del DPF

  4. #4
    L'avatar di sander82

    Con noi dal 03/02/2008
    Residenza: Torino
    Messaggi: 536
     sander82 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non mi dici nulla di nuovo. Se la tua 500 è immatricolata 2007, e non lo hai ancora fatto, portala in officina ad aggiornare la centralina.
    Tutte le auto con il DPF possono avere problemi di intasamento di suddetto filtro, se capita è necessario mettersi in autostrada anche in 4a marcia e tenere il motore alto di giri. Dopo massimo 15-20 minuti, dipende dal livello di saturazione, si rigenera ed il problema si risolve.

  5. #5

    Con noi dal 25/01/2008
    Età : 44
    Messaggi: 11
     nemostudios@gmail.com non è in linea

    Exclamation Dpf

    Quote Originariamente inviata da sander82 Visualizza il messaggio
    Non mi dici nulla di nuovo. Se la tua 500 è immatricolata 2007, e non lo hai ancora fatto, portala in officina ad aggiornare la centralina.
    Tutte le auto con il DPF possono avere problemi di intasamento di suddetto filtro, se capita è necessario mettersi in autostrada anche in 4a marcia e tenere il motore alto di giri. Dopo massimo 15-20 minuti, dipende dal livello di saturazione, si rigenera ed il problema si risolve.
    Scusate, ma avrei una domanda. Ho notato che talvolta il motore della mia quiniento 1.3mj è come se aumentasse di temperatura (non tanto pero' da far salire una tacca nell'indicatore) e consumasse molto di più del dovuto (e in effetti questo viene rilevato). Quando questo accade e poi a fine viaggio spengo il motore infatti si sente un tic tic tic che proviene dal motore.. effetto del calore. Il meccanico mi dice che con tutta probabilità e' il dpf che sta rigenerando. Vi risulta?

  6. #6
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Si, è il dpf, tranquillo.

  7. #7

    Con noi dal 07/03/2008
    Provincia: Trapani
    Età : 41
    Messaggi: 398
     donnie non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ahimè sto dpf è la morte del 1.3 mtj della Fiat... E' davvero vergognoso, mia sorella si è fatta 3000 km questa estate perchè io prendevo la moto, risultato: in 3000 km 4 volte la spia accesa, sono delusissimo di questa cosa, per il resto è una gran macchina!

  8. #8
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,851

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    A me, superati i 2000 km e ancora niente... prendo pokissimo l'autostrada, vorrei precisare... mi sa che effettivamente nei vecchi programmi delle centraline il dpf veniva gestito male... Provate ad andare da un'officina autorizzata e a far vedere se c sn richiami o aggiornamenti vari.... Provate, provate
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  9. #9
    L'avatar di katja2002it

    Con noi dal 22/07/2008
    Residenza: Pesaro
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 41
    Messaggi: 31

    Italy
     katja2002it non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Question

    A me invece uno dei primi giorni che avevo il cinquino è capitato di sentire una gran puzza, tipo plastica bruciata, e vedere del fumo bianco uscire dal tubo di scarico...qualche sera fa ho di nuovo sentito la puzza anche se di meno...mi hanno detto che è il dpf...a voi è mai capitato? :baby:
    :group: 1 saluto a tutti,W il cinquino!
    1.3 multijet 16v SPORT-Bianco bianco-Tessuto cordura Sport Grigio/Nero-
    Fendinebbia-ESP-Tetto SkyDome-Fasce paracolpi con targ.500-Kit Cromo

  10. #10
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da donnie Visualizza il messaggio
    Ahimè sto dpf è la morte del 1.3 mtj della Fiat... E' davvero vergognoso, mia sorella si è fatta 3000 km questa estate perchè io prendevo la moto, risultato: in 3000 km 4 volte la spia accesa, sono delusissimo di questa cosa, per il resto è una gran macchina!
    Avrai la centralina ancora da aggiornare. Passa in un'officina e fai l'aggiornamento (gratuito ovviamente... ci vogliono 10-15min).

    Quote Originariamente inviata da katja2002it Visualizza il messaggio
    A me invece uno dei primi giorni che avevo il cinquino è capitato di sentire una gran puzza, tipo plastica bruciata, e vedere del fumo bianco uscire dal tubo di scarico...qualche sera fa ho di nuovo sentito la puzza anche se di meno...mi hanno detto che è il dpf...a voi è mai capitato? :baby:
    Si, è il dpf, è normale. Passati i 10-15mila km non puzza più.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Mancata Accensione 1.4
    Da Kimi85 nel forum Problemi
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 03/07/2023, 01:50:28
  2. Accensione spia filtro anti inquinamento
    Da Albeus nel forum Problemi
    Risposte: 109
    Ultimo messaggio: 16/03/2017, 20:47:29
  3. accensione della mia Gioiosa
    Da sarina nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10/07/2008, 15:31:01
  4. accensione spia cinture
    Da illy500 nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/02/2008, 08:40:47
  5. Accensione fallita!
    Da CCO nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/01/2008, 19:43:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi