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Discussione: Togliere del tutto il dpf

  1. #161
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    Invece togliendo solo dpf es egr, mappando per fare cio, quanti cv si guadagnano? Nell'ordine di 5/10?

  2. #162
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    @Pikachu il tutto dipende quanto vuoi guadagnare te e cosa ne pensa il tuo preparatore! Anche perché la riprogrammazione la sceglie lui come fare , tu puoi dire indicativamente i cv che vuoi ottenere.. diciamo che togliendo dpf e disattivando l'egr + mappa non ci sono i cavalli fissi che puoi raggiungere. Per dire, puoi farla mappare con 5cv 10 cv 15 cv 25cv..
    Potresti a sto punto cercare un preparatore per farti fare il lavoro , e decidere con lui di persona questi dettagli.
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  3. #163
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    Si, forse ho espresso male il mio pensiero. Togliendo solo dpf e egr con la mappa per far capire alla centralina che questi dispositivi non sono piu' presenti, la macchina mi hanno spiegato che sara piu' "sciolta" perche' non c'e' piu' la sorta di tappo che c'era prima, che guadagnio si ottiene cosi'? E' paragonabile ad un aumento di qualche cv?

  4. #164
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    Ah ok ora ho capito cosa intendi. Nel caso tu togliessi il fap e disattivi l'egr ( e quindi mappare soltanto per far capire all'auto che il dispositivo non esiste più e senza puntare ai cv aggiuntivi ) guadagneresti una maggiore fluidità sia ad alti e bassi , in quanto sei andato a togliere quel tappo (sostituendolo con un downpipe dritto del costo di 80 90 100 euro circa che può procurare il preparatore ) e di conseguenza risulta più "libera". L'incremento certo per via di queste cose sarà di qualche cavallo , ovviamente mi viene difficile quantificare la cifra precisa..
    Se il tuo obiettivo primario è la disattivazione dell'egr e rimozione fap , ti consiglio una mappa proprio soft con un incremento di 7-8 cv per dire.. e accoppiando il tutto con un filtro sportivo bmc (o altre marche ) da sostituirlo a quello classico di carta nell'airbox. È giusto una modifica per migliorare l'afflusso dell'aria e inoltre ad ogni tagliando non devi preoccuparti di cambiarlo, ma basta lavarlo e lubrificarlo con un liquido apposta ogni 10 mila km.
    Ultima modifica di Alby500sTO; 14/03/2018 a 23:51:49
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  5. #165
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    Grazie, intendevo proprio quello!

  6. #166
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    Prego figurati, se hai altre domande sull'argomento chiedi pure
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  7. #167
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    Ciao a tutti, come dicevo in un altro post mi serviva un consiglio per quanto riguarda una lancia Ypsilon del 2008 con lo stesso motore della 500, la macchina è stata presa usata tenuta benissimo e ecc.. L'unica cosa che abbiamo scoperto nel momento dell'acquisto e che la macchina aveva il Dpf rimosso da circa quattro anni.. Che aveva passato tutte le revisioni e che era stato fatto perché il vecchio proprietario per mutate esigenze di lavoro si trovava a dover cambiare olio ogni circa 6 mesi mi ha anche detto che la rimozione gli è costata un bel pò proprio per fare il lavoro in maniera corretta.. Fin qui tutto bene l'unica cosa e la macchina aveva la spia del dpf accesa che si è spenta dopo qualche km in autostrada, dal proprietario mi è stato che non crea nessun problema e che gli spuntava saltuariamente ed era dovuto proprio alla rimozione del filtro infatti effettivamente la macchina non rigenera quindi il minimo sempre basso nessun fumata e consumi sempre uguali.. Quindi effettivamente la centralina è stata mappata perché c'e solo la spia ma la macchina non rigenera.. Io sapevo che quando veniva rimosso il Dpf spariva anche la spia durante il check del quadro cosa che in questo caso non avviene.. L'unica cosa che la spia si è accesa di nuovo ieri con il messaggio far controllare filtro antiparticolato o qualcosa di simile .. Ed effettivamente la macchina anche se portata su strada non rigenera non ci sono fumate bianche minimo alto e tutti i sintomi relativi alla rigenerazione.. Ora mi chiedo è possibile che si accenda ancora la spia senza filtro e con la centralina modificata?? Ho notato che la spia si accende nel momento in cui vengono fatti diversi accendi e spegni, tipo piccole commissioni senza possibilità che il motore arrivi a temperatura.. Appena possibile farò una diagnosi per capire meglio quali sono gli errori che spuntano in centralina, ci sono dei dati in particolare in diagnosi che mi facciano capire che realmente il filtro sia stato eliminato anche elettronicamente ???
    Grazie a tutti anticipatamente..

  8. #168
    Cinquecentista esperto
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    Secondo me, da quello che dici, il lavoro proprio in maniera così corretta non è stato fatto, se si accendono spie
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

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  9. #169
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     Rocchefeller non è in linea
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    Ciao Amici, scusate la domanda forse banale ma deve ancora arrivarmi la mia 500 multijet 3 porte, la domanda era se facendo percorrenze di circa 25000km all'anno prevalentemente strade extraurbane e autostrada si corre il rischio che il fap dia problemi, con il tempo vorrei mappare la macchina dal nostro amico di Castel Fiorentino ma non ho intenzione ne di togliere fape catalizzatore, questo anche su consiglio di lui, che ne pensate, voi che avete la multijet 95cv euro6 come scelta è quella giusta?
    Grazie a chi vorrà rispondere.

  10. #170
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     alex-et3 non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da Rocchefeller Visualizza il messaggio
    Ciao Amici, scusate la domanda forse banale ma deve ancora arrivarmi la mia 500 multijet 3 porte, la domanda era se facendo percorrenze di circa 25000km all'anno prevalentemente strade extraurbane e autostrada si corre il rischio che il fap dia problemi, con il tempo vorrei mappare la macchina dal nostro amico di Castel Fiorentino ma non ho intenzione ne di togliere fape catalizzatore, questo anche su consiglio di lui, che ne pensate, voi che avete la multijet 95cv euro6 come scelta è quella giusta?
    Grazie a chi vorrà rispondere.
    Ciao!No,con quelle percorrenze problemi di rigenerazione non ne avrai.

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