+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: centralina e filtro..molti dubbi

  1. #1

    Con noi dal 06/08/2009
    Residenza: Caserta
    Età : 32
    Messaggi: 289

    Italy
     Giammy91 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio sfrenato

    Predefinito centralina e filtro..molti dubbi

    Salve a tutti..come potete vedere dai miei messaggi sono un neofita del forum. La mia 500 purtroppo non è ancora nelle mie mani ma penso arriverà a breve. Intanto mi sono molto documentato per capire meglio la meccanica del motore e cosa potessi cambiare per avere un pò più di "spinta". La mia prima documentazione è stata la centralina; qui ho trovato un sacco di voci diciamo "incoerenti". Ho visto della vostra convenzione con Sander82 che con soli 200 € mi rimappa la centralina; leggendo svariate discussioni a riguardo non è ben chiaro il guadagno netto di cavalli e coppia. Intanto sono stato colpito da svariati post su ebay quale "italian box" (80€) che assicura un aumento minimo di 10 cv e meno consumi e su un altro sito penso piu attendibile quale digital tuning http://www.digitaltuning.ch/prodotti_dett.php?id=799 (12 cv e 17 Nm in +)..(399€). La mia domanda è: queste centraline si aggiungono a quella che già c'è..la sostituiscono e quella d sander invece modifica la preesistente e a quanto si aggira il guadagno effettivo??...e x la garanzia fiat??

    Oltre la centralina mi sono documentato sul filtro e ho visto che la scelta è molto ampia..prima decisione se prendere un CDA o uno a pannello (nn ho la minima idea della differenza)..stessa domanda..la garanzia fiat??

    spero che non me ne vorrete male per questo post interminabile e che qualcuno in buona fede m aiuti a colmare questi dubbi..

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,467

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Allora cominciamo con il dire che il lavoro che fà la digital tuning è differente da quello che fà sander, infatti loro caricano una mappa standard ( cioè uguale identica per tutte le 1.4 100 hp) e molto difficilmente si riescono a tirare fuori tutti i cavalli che loro promettono .

    Stesso discorso per le centraline su Ebay .

    Sander al contrario ti fà una mappa personalizzata in base a quello che tu vuoi , massimo massimo che ci tiri fuori cmq sono intorno i 10 cv , ma piu' perchè il 1.4 100 hp di fabbrica è già tappato di suo , infatti ha circa 96 o 97 cv reali , per rientrare nelle norme euro4/5 ,quindi con la mappatura tiri fuori i cavalli addormentati, piu' prendi altri 4 o 5 da svezzare .

    Per la questione filtri, con il CDA guadagni qualcosa rispetto al filtro normale, ma ti conviene metterlo prima della rimappatura .

    Ricorda però che per uso stradale ( almeno per adesso ) non è legale , ma potrai toglierti belle soddisfazioni in pista . magari anche con uno scarico completo dai collettori al catalizzatore 200 celle tubo dritto e finale sportivo .
    Ultima modifica di Mirco; 07/09/2009 a 07:49:14

  3. #3
    L'avatar di Davide88

    Con noi dal 01/09/2009
    Provincia: Padova
    Età : 36
    Messaggi: 101

    Italy
     Davide88 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Scusate io, ora che ho messo il tutto supersprint, vorrei rimappare la centralina..
    Come posso conoscere questo "Sander"??

    Grazie

  4. #4
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,467

    Italy
     Mirco non è in linea

  5. #5
    L'avatar di Davide88

    Con noi dal 01/09/2009
    Provincia: Padova
    Età : 36
    Messaggi: 101

    Italy
     Davide88 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Grazie mille!!!!

    Prima di disturbarlo, qualcuno può dirmi più o meno la spesa per la mappatura "Ad hoc"?

    Grazie!

  6. #6
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,467

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Sempre 200 euro .

  7. #7
    L'avatar di Davide88

    Con noi dal 01/09/2009
    Provincia: Padova
    Età : 36
    Messaggi: 101

    Italy
     Davide88 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ottimo prezzo!
    Lo contatterò presto

  8. #8

    Con noi dal 06/08/2009
    Residenza: Caserta
    Età : 32
    Messaggi: 289

    Italy
     Giammy91 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Allora cominciamo con il dire che il lavoro che fà la digital tuning è differente da quello che fà sander, infatti loro caricano una mappa standard ( cioè uguale identica per tutte le 1.4 100 hp) e molto difficilmente si riescono a tirare fuori tutti i cavalli che loro promettono .

    Stesso discorso per le centraline su Ebay .

    Sander al contrario ti fà una mappa personalizzata in base a quello che tu vuoi , massimo massimo che ci tiri fuori cmq sono intorno i 10 cv , ma piu' perchè il 1.4 100 hp di fabbrica è già tappato di suo , infatti ha circa 96 o 97 cv reali , per rientrare nelle norme euro4/5 ,quindi con la mappatura tiri fuori i cavalli addormentati, piu' prendi altri 4 o 5 da svezzare .

    Per la questione filtri, con il CDA guadagni qualcosa rispetto al filtro normale, ma ti conviene metterlo prima della rimappatura .

    Ricorda però che per uso stradale ( almeno per adesso ) non è legale , ma potrai toglierti belle soddisfazioni in pista . magari anche con uno scarico completo dai collettori al catalizzatore 200 celle tubo dritto e finale sportivo .
    grazie x le risposte ..ma il filtro a pannello sarebbe quello "normale" come hai detto tu ??.. ma con un cda mica il rumore della macchina aumenta troppo ?? (per capirci meglio non voglio un rombo da tamarro xD).
    Ma per la garanzia fiat se monto il filtro e rimappo la perdo ??

  9. #9
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giammy91 Visualizza il messaggio
    Ma per la garanzia fiat se monto il filtro e rimappo la perdo ??
    Col filtro non perdi nessuna garanzia, con la rimappatura (se si accorgono che l'hai fatta) sì. Oltretutto considera che se in fase di tagliando ti caricano sulla centralina alcuni aggiornamenti perdi la rimappatura e torni in configurazione originale.

  10. #10

    Con noi dal 06/08/2009
    Residenza: Caserta
    Età : 32
    Messaggi: 289

    Italy
     Giammy91 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    vabbè nel caso se ne accorgessero la potrei riportare a configurazione originale io e quindi rientrare nella garanzia. Mi preoccupano questi aggiornamenti durante il tagliando; quando termina ??

    approposito di filtri, voi che mi consigliate ??..qualche convenzione con il forum ??

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/06/2009, 20:22:22
  2. dubbi nell'attesa...
    Da dandy nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/05/2009, 20:26:18
  3. Dubbi...
    Da new500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 30/05/2008, 15:32:50
  4. dubbi
    Da Rizla nel forum Interni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 31/08/2007, 21:47:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi