+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: differenza centrale inox e centrale Gr. N

  1. #1

    Con noi dal 06/08/2009
    Residenza: Caserta
    Età : 32
    Messaggi: 289

    Italy
     Giammy91 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio sfrenato

    Predefinito differenza centrale inox e centrale Gr. N

    Salve a tutti i millequattristi..sono da voi per chiedervi un suggerimento. A seguito di modifiche da apportare all'auto vorrei farci entrare anche il centrale ..(giusto per liberare un pò lo scarico). Il prezzo è abbastanza contenuto e penso che un leggero incremento si avrebbe.. Ora il mio dubbio è questo..sul sito della ragazzon come centrali c'è il centrale inox silenziato (150€) e il centrale Gr. N non silenziato(90€). Ora vorrei sapere se a livello di prestazioni ci sia una differenza perchè la mia scelta ricadrebbe a primo impatto sul centrale Gr. N solo che non vorrei che la mia auto facesse un rumore esagerato :S . Spostandomi però sul centrale silenziato non vorrei prestazionalmente negarmi qualcosa..
    Voi che ne pensate ??

  2. #2
    L'avatar di ilbaffo16v

    Con noi dal 07/01/2010
    Residenza: Parre
    Provincia: Bergamo
    Età : 46
    Messaggi: 61

    Italy
     ilbaffo16v non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao, ho giusto montato da un paio di settimane il centrale libero regazzon con terminale csc doppia uscita omologato....ti dirò...incrementi prestazonali trascurabili, rombo bello cattivo...soprattutto sui 3000 giri!!
    Dipende da te...se ti piace sentire di piu' la radio mentre guidi o la voce del tuo cinquino......
    Per guadagnare qualcosa di significativo in termini di cavalli dovresti pensare ad uno scarico completo...altre spese però!!

  3. #3
    L'avatar di Luca88

    Con noi dal 18/12/2009
    Residenza: A casa mia
    Provincia: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 276

    Italy
     Luca88 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    io nel 2006 avevo il tuo stesso dubbio riguardo agli stessi componenti... centrale libero e terminale gruppo n ragazzon, è vero ke avevo la punto gt ke è tutta un altra storia rispetto alla 500 ma ho voluto buttarmi e provare.
    il centrale lo avevo fatto artigianale e il gr n ragazzon, all epoca nero e non cromato è davvero formidabile.
    sound cupo e molto bello, mai troppo rumoroso (ma sull aspirato della 500 forse farà 1 po di rumore)
    è molto anonimo e se non 6 in piena accelerazione cioè quando fai davvero rumore, sembra quasi il terminale originale.
    la resa si sente parecchio essendo completamente diretto e libero, abbinato a un centrale è la cosa migliore sicuramente.
    ne sono rimasto davvero soddisfatto e poi il costo è davvero interessante.
    poi è molto simile ad un altro terminale ragazzon (omologato) da cui puoi "prendere" un omologazione
    ex Punto GT@190cv, ex Sierra Cosworth 4x4 2.0 turbo @240cv..... Mi mancherete!
    IL MITO: http://www.youtube.com/watch?v=i_2UUMAbX2k
    Cosworth: http://www.youtube.com/watch?v=8Fm7w78FPNA
    IL puntù® http://www.youtube.com/watch?v=XWOCy...eature=related

  4. #4

    Con noi dal 06/08/2009
    Residenza: Caserta
    Età : 32
    Messaggi: 289

    Italy
     Giammy91 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    mmmm quindi mi consigliate il ragazzon gr n come centrale..ma lasciando il terminale come da originale potrebbe limitare il sound esagerato ?? tanto penso che il terminale influenzi poco sulle prestazioni..

  5. #5

    Con noi dal 06/08/2009
    Residenza: Caserta
    Età : 32
    Messaggi: 289

    Italy
     Giammy91 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    ho trovato !! .. grazie al mitico riccetto proprio la cosa che volevo fare io
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...-centrale.html
    ..devo dire non è male soltanto che il sound si dovrebbe sentire dal vivo dal cellulare non si sente proprio bene.. ma quello ragazzon gr n è omologato??

  6. #6
    L'avatar di Luca88

    Con noi dal 18/12/2009
    Residenza: A casa mia
    Provincia: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 276

    Italy
     Luca88 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    il ragazzon n è un tubo dritto cn un minimo di silenziatore intorno, ma proprio poca roba.... esattamente cm piace a me, nn è omologato cmq....

    fare solo il centrale senza terminale nn ha molto senso, il terminale fa tanto sull aspirato piccolo e tappato cm le 500.... di certo nn guadagni in potenza ma in erogazione sicuramente si
    ex Punto GT@190cv, ex Sierra Cosworth 4x4 2.0 turbo @240cv..... Mi mancherete!
    IL MITO: http://www.youtube.com/watch?v=i_2UUMAbX2k
    Cosworth: http://www.youtube.com/watch?v=8Fm7w78FPNA
    IL puntù® http://www.youtube.com/watch?v=XWOCy...eature=related

  7. #7

    Con noi dal 24/12/2009
    Residenza: Brescia
    Messaggi: 18

    Italy
     cecchino non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    ma il centrale non silenziato della ragazzon è direttamente sostituibile a quello originale o sono necessarie saldature o simili?

  8. #8

    Con noi dal 06/08/2009
    Residenza: Caserta
    Età : 32
    Messaggi: 289

    Italy
     Giammy91 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    solo riccetto può dircelo :P ..comunque riguardo il terminale sicuramente sarebbe meglio sostituire anche quello ma poi il rumore salirebbe alle stelle :P ..guardando i video di caccino con solo il centrale il rombo è quasi accettabile..molto simil abarth ..
    per quando riguarda l'omologazione se mi fermano con il centrale gr. n e il terminale stock me ne posso anche uscire ma se è modificato anche il terminale già la cosa diventa più difficile ..

    ps ma sostituendo il terminale e aumentando l'erogazione si traduce in consumi più alti ?? .. xD .. nn vorrei arrivare a consumare quanto un M3 :<

  9. #9
    L'avatar di ilbaffo16v

    Con noi dal 07/01/2010
    Residenza: Parre
    Provincia: Bergamo
    Età : 46
    Messaggi: 61

    Italy
     ilbaffo16v non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ...per montare il regazzon centrale bisogna tagliare e adattare in quanto il diametro del tubo è maggiore rispetto all'originale....nulla di impossibile cmq....

    Ps: per Giammi 91, se ti interessa vendo il mio centrale regazzon non omologato per passaggio a scarico completo....
    Già modificato per essere montato sul 500, quindi non devi tagliare e segare nulla....

  10. #10

    Con noi dal 24/12/2009
    Residenza: Brescia
    Messaggi: 18

    Italy
     cecchino non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    [QUOTE=ilbaffo16v;508454]...per montare il regazzon centrale bisogna tagliare e adattare in quanto il diametro del tubo è maggiore rispetto all'originale....nulla di impossibile cmq....

    L' alternativa migliore è quindi il centrale non omologato della Magneti Marelli che è direttamente sostituibile all' originale...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Tunnel centrale
    Da polinesiano nel forum Interni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 08/03/2015, 14:30:47
  2. Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 04/01/2010, 13:30:52
  3. [COMPRO] Centrale Libero 1.4 100 HP
    Da Mirco nel forum Cestino
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/11/2009, 13:53:05
  4. Lo Scarico Centrale
    Da Riccetto500 nel forum 1.4 16v
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/06/2009, 12:30:16
  5. Ma il fascione centrale....
    Da Alex500 nel forum Interni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/06/2009, 18:44:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi