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Discussione: Turbo su 1.4 100 HP, forse non così dispendioso montarlo

  1. #1
    L'avatar di Mirco

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     Mirco non è in linea

    Thumbs up Turbo su 1.4 100 HP, forse non così dispendioso montarlo

    Girovagando per internet e cercando informazioni sul motore 1.4 100 HP, mi sono imbattuto nel forum dei Panda 100 HP , che montano lo stesso motore del cinquino, e ho trovato questa interessante discussione:

    http://nuovapandahp.forumcommunity.net/?t=16649021

    "Per la Panda abbiamo a listino 3 diversi step di intervento:

    120CV e 185Nm di coppia a Euro 2500
    140CV e 205Nm di coppia a Euro 2900
    165CV e 228Nm di coppia a Euro 4900

    il terzo step é nettamente piu costoso, perche oltre a aspirazione, collettore, turbina, intercooler ed elettronica, su questa versione usiamo una centralina completamente mappabile, che riesce a gestire pressioni piu alte. Tutti i 3 kit sono regolarmente certificati e omologati dal TÜV tedesco. I prezzi sono IVA inclusa, peró ci sono da aggiungere tra i 400-600 Euro per il montaggio, che preferiamo sempre fare presso una delle nostre sedi. Solo cosi le possiamo anche garantire per 1 anno l´intevento sul motore!

    Se ha bisogno di altre delucidazioni, non esiti a contattarci

    Distinti saluti"

    Voi che ne pensate ? 2900 euro a cui andranno aggiunti 400 euro di montaggio e installazione non sembrano poi moltissimi, per avere una 500 Abarth con anche 5 CV in più dell' originale :baby: .

  2. #2
    L'avatar di Bionico

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     Bionico non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

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    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Girovagando per internet e cercando informazioni sul motore 1.4 100 HP, mi sono imbattuto nel forum dei Panda 100 HP , che montano lo stesso motore del cinquino, e ho trovato questa interessante discussione:

    http://nuovapandahp.forumcommunity.net/?t=16649021

    "Per la Panda abbiamo a listino 3 diversi step di intervento:

    120CV e 185Nm di coppia a Euro 2500
    140CV e 205Nm di coppia a Euro 2900
    165CV e 228Nm di coppia a Euro 4900

    il terzo step é nettamente piu costoso, perche oltre a aspirazione, collettore, turbina, intercooler ed elettronica, su questa versione usiamo una centralina completamente mappabile, che riesce a gestire pressioni piu alte. Tutti i 3 kit sono regolarmente certificati e omologati dal TÜV tedesco. I prezzi sono IVA inclusa, peró ci sono da aggiungere tra i 400-600 Euro per il montaggio, che preferiamo sempre fare presso una delle nostre sedi. Solo cosi le possiamo anche garantire per 1 anno l´intevento sul motore!

    Se ha bisogno di altre delucidazioni, non esiti a contattarci

    Distinti saluti"

    Voi che ne pensate ? 2900 euro a cui andranno aggiunti 400 euro di montaggio e installazione non sembrano poi moltissimi, per avere una 500 Abarth con anche 5 CV in più dell' originale :baby: .
    E illegale, secondo me se ti fermano con il turbo montato ti confiscano l'auto...
    E' stato utile il mio post?... Clicca sul pulsante sulla barra laterale...


  3. #3
    L'avatar di Bond

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    Finland
     Bond non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

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    quanto ti dura un motore così? 3mila km?:crazy::crazy:
    In racing we trust!!

  4. #4
    L'avatar di Mirco

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     Mirco non è in linea

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    Non saprei cmq le risposte che danno sul topic che vi ho postato sono queste:

    "Abbiamo clienti con oltre 300000km alle spalle con questi motori preparati. Sfido a dubitare della affidabilitá!"

    "Con la nuova finanziaria ci adegueremo alle leggi europee, applicando la legge CAR21 che è quella che permette alla GERMANIA e altri paesi di poter effettuare le modifiche alle auto a patto che montino kit o altri componenti omologati TUV senza chiedere il null'osta alle case costruttrici.
    Ti ho fatto un sunto se trovo l'articolo lo posto."

    "PROPOSTA DI LEGGE
    Art. 1
    1. In conformità al principio comunitario di libera concorrenza delle attività economiche
    secondo condizioni di pari opportunità ed al principio di libera circolazione delle merci e dei
    servizi, al fine di assicurare ai consumatori finali un'effettiva facoltà di scelta e di
    comparazione dei prodotti, l'articolo 78 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e
    successive modificazioni, è sostituito dal seguente:
    «Art. 78 – Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e
    aggiornamento della carta di circolazione.
    1. Le modifiche delle caratteristiche costruttive, limitatamente ai veicoli in circolazione delle
    categorie internazionali L, M1 e N1, sono consentite senza preventivo nulla osta della casa
    costruttrice del veicolo e senza visita e prova presso i competenti uffici della Direzione
    generale per la motorizzazione qualora vengano rispettate le seguenti condizioni:
    a) ciascun componente o insieme di componenti è certificato da apposita relazione che ne
    attesta le caratteristiche tecniche e la possibilità di installazione per ciascun modello di
    veicolo.
    b) la relazione di cui alla lettera a), redatta sulla base di collaudi e di prove tecniche effettuati
    in conformità a disposizioni previste da eventuali direttive comunitarie CE ovvero, ove
    esistenti, da equivalenti regolamenti ECE/ONU, ovvero da procedure di omologazione
    emanate da uno stato membro, deve attestare che le caratteristiche tecniche e funzionali del
    componente o insieme di componenti sono equivalenti o superiori a quelle originarie in
    dotazione, nel pieno rispetto della sicurezza attiva e passiva del veicolo e della protezione
    dell’ambiente. Per eventuali componenti e/o entità tecniche per i quali non esistano procedure
    di prova in base a direttive europee o regolamenti ECE/ONU o normative di stati membri, il
    Ministero dei trasporti provvede, sulla base di specifica richiesta, alla loro emanazione sentiti
    uno o più enti di cui alla lettera c). La relazione deve altresì prevedere l’eventuale obbligo di
    verifica e collaudo dell’installazione sul veicolo da parte dei centri autorizzati di cui alla
    lettera d). L’aggiornamento della carta di circolazione è effettuato dagli uffici della Direzione
    Generale della M.C.T.C;
    c) la relazione di certificazione di cui alla lettera a) è rilasciata da centri prova autoveicoli, da
    un ente tecnico di omologazione di veicoli o da un corrispondente ente di omologazione,
    riconosciuto da Stati appartenenti all'Unione europea o allo Spazio economico europeo, o da
    strutture universitarie. Possono altresì essere abilitati dal Ministero dei Trasporti soggetti
    pubblici e privati che ne facciano richiesta e che siano in possesso di accreditamento
    specifico, ottenuto in base al possesso di strutture tecniche e competenze professionali,
    idonee all'effettuazione di prove e di procedure adeguate e che dimostrino la propria
    indipendenza organizzativa, economica e funzionale dai produttori, commercializzatori e
    installatori di componenti, dimostrando inoltre il possesso di idonea copertura assicurativa.
    L’abilitazione da parte del Ministero dei trasporti avviene entro e non oltre 90 giorni dalla
    data di ricezione della richiesta;
    d) la verifica e il collaudo dell’installazione su veicolo dei componenti o insieme di
    componenti di cui alla lettera b), ove richiesti, sono effettuati da centri regolarmente
    autorizzati dal Ministero dei Trasporti in possesso di strutture tecniche e di competenze
    professionali idonee nel campo della meccanica, carrozzeria, elettrauto e gommista e che
    dimostrino il possesso di idonea copertura assicurativa. I collaudi di installazione, devono
    essere svolti da tecnico in possesso di laurea in ingegneria che svolga tale professione da
    almeno cinque anni.
    2. Per le modifiche effettuate su un singolo veicolo, impiegando componenti diversi da quelli
    certificati ai sensi del comma 1, è obbligatoria la visita e prova presso uno degli enti di cui
    alla lettera c) che attesti l’idoneità delle modifiche apportate in base alle modalità di cui alla
    lettera b) e le relative verifiche di installazione. Le attestazioni di idoneità delle modifiche e di
    corretta installazione vengono recepite dall’Autorità Competente attraverso gli uffici della
    Direzione Generale della M.C.T.C. che provvede all’aggiornamento della carta di
    circolazione,
    3. Le modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione, di categorie
    internazionali diverse da quelle indicate al comma 1, sono consentite con modalità stabilite
    con decreto del Ministro dei trasporti, da emanare, di concerto con il Ministro dello sviluppo
    economico, entro sei mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge.
    4. Il Ministero dei trasporti effettua i controlli anche al fine di disporre la sospensione o
    l'interdizione dei soggetti di cui al comma 1, lettera c), dallo svolgimento dell'attività di
    certificazione di cui al medesimo comma, nonché l'eventuale ritiro dal mercato dei
    componenti indebitamente certificati o risultati pericolosi, a cura e spese del produttore o
    dell'installatore nell'Unione europea.
    5. Chiunque circola con un veicolo al quale sono state apportate modifiche alle caratteristiche
    indicate dal certificato di omologazione o nella carta di circolazione, oppure con telaio
    modificato, senza che tali modifiche siano state realizzate nel rispetto dei commi 1) e 2), è
    soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370 ad euro
    1.485. Le suddette violazioni comportano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro
    della carta di circolazione secondo le norme del titolo VI, capo I, sezione II.»"

    .

  5. #5
    L'avatar di leo75

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    Messaggi: 721
     leo75 non è in linea

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    la macchina non è solo motore, ma anche sospensioni, assetto etc

    metti un motore da sballo, ma poi la tenuta di strada non ti viene dietro.

    bah??????



    Condizionatore automatico
    ESP
    Kit Cromo
    Sensori parcheggio
    Fendinebbia
    Fascia laterale con logo 500


    In strada dal 12 luglio 2008

  6. #6
    L'avatar di Luca

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     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

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    Aspetta la Abarth e cambia la tua.

  7. #7
    L'avatar di whitejewel

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     whitejewel non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da luca83 Visualizza il messaggio
    Aspetta la Abarth e cambia la tua.
    ma infatti tanto vale comprare la abarth
    Personalmente sempre stato contrario a modificare motori e assetti di un auto...vanno a snaturare le funzioni principali dell'auto secondo le quali è stata progettata e costruita!!!!!!!
    se si vuole puntare ad avere un auto dall'assetto sportivo e cattivo non è certo la 500 che può soddisfare le esigenze (a parte l'abarth)....serve solo a livello di immagine esteriore e di esibizionismo personale avere un auto modificata ma niente di più!!!!!
    tanto nelle strade cittadine di tutti i giorni avere 120-130 cv invece che 69-100cv cosa volete che importi......verde ...prima seconda terza.....semaforo rosso!!!!
    basta poi solo che non ci lamentiamo se la macchina consuma di più mettendo cerchi extralarge o se nascono problemi causati dalle modifiche.........:blablaww::blablaww:

  8. #8

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     Rizla non è in linea
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    beh io non sono proprio d'accordo, sto facendo l'assetto e non per l'estetica (che cmq gioca la sua) ma principalmente xke la uso quasi sempre dai 100km/h in su come velocità e a quelle velocità è troppo morbida, salta... e non è sicuro... quindi per migliorare questa sensazione prima di tutto

  9. #9
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
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    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

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    E' evidente che qui non siamo tutti uguali, ci sono persone per le quali andare ad 80 km/h significa "CORRERE" ed altre alle quali usano il termine "PASSEGGIATA" .

    Altri non guardano minimamento lo 0 a 100 km/h , ed altri che aquistano una macchina solamente se sta sotto i 12 secondi .

    Il concetto di velocità è relativo esattamente come il concetto di modifiche .

    Cè quello che non applicherebbe nemmeno un adesivo alla propia macchina, e quello che gli cambia i cerchi in lega, la verniciatura, i loghi, aggiunge le minigonne e cimette pure l'alettone da tavolo da pic nic .

    Quindi evitiamo le solite frasi " non serve " " che te ne fai " etc. etc. e limitiamoci solamente a discuterne il lato tecnico .

    Poi cmq è vero mi sono informato, e il nuovo governo sta finalmente discutendo la legge del TUNING anche qui in Italia ( e sarebbe anche ora ) in modo tale da poter modificare e rendere migliori le nostre macchine esattamente come nel resto d' Europa .

    Le multe per cambio di un filtro dell'aria o perchè mi rimappo una centralina è un fenomeno puramente ITALIANO , che verrà per fortuna debellato .

    Detto questo ritorniamo in TOPIC .

    Grazieee .

  10. #10
    L'avatar di whitejewel

    Con noi dal 22/02/2008
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     whitejewel non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    E' evidente che qui non siamo tutti uguali, ci sono persone per le quali andare ad 80 km/h significa "CORRERE" ed altre alle quali usano il termine "PASSEGGIATA" .

    Altri non guardano minimamento lo 0 a 100 km/h , ed altri che aquistano una macchina solamente se sta sotto i 12 secondi .

    Il concetto di velocità è relativo esattamente come il concetto di modifiche .

    Cè quello che non applicherebbe nemmeno un adesivo alla propia macchina, e quello che gli cambia i cerchi in lega, la verniciatura, i loghi, aggiunge le minigonne e cimette pure l'alettone da tavolo da pic nic .

    Quindi evitiamo le solite frasi " non serve " " che te ne fai " etc. etc. e limitiamoci solamente a discuterne il lato tecnico .

    Poi cmq è vero mi sono informato, e il nuovo governo sta finalmente discutendo la legge del TUNING anche qui in Italia ( e sarebbe anche ora ) in modo tale da poter modificare e rendere migliori le nostre macchine esattamente come nel resto d' Europa .

    Le multe per cambio di un filtro dell'aria o perchè mi rimappo una centralina è un fenomeno puramente ITALIANO , che verrà per fortuna debellato .

    Detto questo ritorniamo in TOPIC .

    Grazieee .

    guarda che un forum è fatto anche per esprimere le proprie opinioni su qualsiasi punto di vista inerente all'argomento specifico, in questo caso tecnico e estetico......o quant'altro.......
    non credo che puoi porre le condizioni su cosa ognuno di noi debba scrivere......
    concetto di velocità relativo dipende....allora aboliamo i limiti e ognuno va in base a come si sente o a come percepisce il termine"velocità"
    è ovvio che poi uno sulla sua macchina fa quello che gli pare.....

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