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Discussione: Parliamo delle Marmitte a 2 uscite ( DX e SX ) per 1.4 100 HP .

  1. #1
    L'avatar di Mirco

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    Lightbulb Parliamo delle Marmitte a 2 uscite ( DX e SX ) per 1.4 100 HP .

    Allora io non ci capisco molto di impianti di scarico, quindi apro questo nuovo topic così da poter discutere tutti insieme su quali novità, prezzi, problemi, montaggio, e non solo riguardo gli scarichi a doppia uscita DX e SX per il nostro 100 cavalli .

    Stavo vedendo oggi sul sito della Remus: http://www.remus.at/php/index.php?cm...ctMotor=486946



    come terminale non sembra brutto, però mi è sorto un dubbio, ho visto che ci sono 2 tipi di CENTRALE SILENZIATO:



    1)# silenziatore centrale
    # Articolo#: 184007 0300
    # Articolo: Fiat - 500 - tipo 312 1.4l 74 kW, 2007=>, 169A3000
    # € 208,00 (Prezzo Iva esclusa, franco fabbrica. Prezzo valido per acquisti dalla Germania e dall'Austria.)

    e poi:

    2)# silenziatore posteriore con 2 uscite Ø 70 mm
    # Articolo#: 184007 0554
    # Articolo: Fiat - 500 - tipo 312 1.4l 74 kW, 2007=>, 169A3000
    # € 338,00 (Prezzo Iva esclusa, franco fabbrica. Prezzo valido per acquisti dalla Germania e dall'Austria.)

    Allora il dubbio è questo...

    Ma se esiste un centrale silenziato con 2 uscite, significa che per mettere un finale di scarico con uscite DX e SX ci vuole anche questo ? oppure basta quello ad 1 uscita ? e quello originale che montiamo tutti è compatibile con quello a 2 uscite ? .

  2. #2
    L'avatar di Superouge

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     Superouge non è in linea
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    si...il centrale arriva sempre e comunque con un tubo ..

    almeno così so io...

    il terminale poi puo dividersi in più uscite..

    il centrale? e sì che puoi tenerlo originale! lo fai soltanto attaccare al nuovo terminale (saldare o simili)
    Ultima modifica di Superouge; 15/11/2008 a 16:15:28
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  3. #3
    L'avatar di Mirco

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    il centrale arriva sempre e comunque con un tubo ..

    almeno così so io...

    il terminale poi puo dividersi in più uscite
    Hum è già una risposta ottima, nel senso che da quello che ho capito sarebbe possibile mantenere il centrale originale, e poi mettere un finale a 2 uscite DX e SX .

    Qui un altra alternativa dalla sempre florida Ragazzon: http://www.ragazzon.it/

    57.0049.00
    Centrale inox
    Prezzo € 140,00 iva esclusa


    50.0202.10
    Posteriore Inox 2 / OV.115x70
    Prezzo € 446,00 iva esclusa


    oppure:

    50.0202.25
    Posteriore Inox 2 / RO.2x70
    Prezzo € 490,00 iva esclusa


    .

  4. #4
    L'avatar di Superouge

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    nel senso che da quello che ho capito sarebbe possibile mantenere il centrale originale, e poi mettere un finale a 2 uscite DX e SX .
    Io sò così, magari poi mi sbaglio.. fateci sapere, esperti marmittari!
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  5. #5
    L'avatar di ivan

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    Io sò così, magari poi mi sbaglio.. fateci sapere, esperti marmittari!
    Confermo ma non sono esperto marmittaro, mi sto semplicemente informando ovunque per decidere cosa fare sulla mia399399399

  6. #6
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  7. #7
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    Allora io non ci capisco molto di impianti di scarico, quindi apro questo nuovo topic così da poter discutere tutti insieme su quali novità, prezzi, problemi, montaggio, e non solo riguardo gli scarichi a doppia uscita DX e SX per il nostro 100 cavalli .

    Stavo vedendo oggi sul sito della Remus: http://www.remus.at/php/index.php?cm...ctMotor=486946



    come terminale non sembra brutto, però mi è sorto un dubbio, ho visto che ci sono 2 tipi di CENTRALE SILENZIATO:



    1)# silenziatore centrale
    # Articolo#: 184007 0300
    # Articolo: Fiat - 500 - tipo 312 1.4l 74 kW, 2007=>, 169A3000
    # € 208,00 (Prezzo Iva esclusa, franco fabbrica. Prezzo valido per acquisti dalla Germania e dall'Austria.)

    e poi:

    2)# silenziatore posteriore con 2 uscite Ø 70 mm
    # Articolo#: 184007 0554
    # Articolo: Fiat - 500 - tipo 312 1.4l 74 kW, 2007=>, 169A3000
    # € 338,00 (Prezzo Iva esclusa, franco fabbrica. Prezzo valido per acquisti dalla Germania e dall'Austria.)

    Allora il dubbio è questo...

    Ma se esiste un centrale silenziato con 2 uscite, significa che per mettere un finale di scarico con uscite DX e SX ci vuole anche questo ? oppure basta quello ad 1 uscita ? e quello originale che montiamo tutti è compatibile con quello a 2 uscite ? .
    no mirco sn due cose diverse una cosa è un silenziatore centrale una cosa è un silenziatore posteriore a due uscite,puoi mettere ambedue oppure uno dei due senza essere costretto a mettere l altro,sn due cose assolutamente diverse.Esiste un solo silenziatore posteriore a due uscite a quanto hai scritto tu l altro è il silenziatore centrale nn posteriore.

  8. #8
    L'avatar di Mirco

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    no mirco sn due cose diverse una cosa è un silenziatore centrale una cosa è un silenziatore posteriore a due uscite,puoi mettere ambedue oppure uno dei due senza essere costretto a mettere l altro,sn due cose assolutamente diverse.Esiste un solo silenziatore posteriore a due uscite a quanto hai scritto tu l altro è il silenziatore centrale nn posteriore.
    Bronx mitico giusto te che sei abbastanza esperto da quanto leggo, quindi diciamo che un centrale silenziato è una cosa in più da voler mettere ma non è indinspensabile per avere il doppio scarico SX e DX giusto ?

    E secondo te sostituire il centrale originale della 1.4 100 hp con uno della ragazzon ( quello a 140 euro per esempio ) ma lasciando lo scarico originale, ci sarebbe qualche minimo beneficio, oppure sarebbe identica ?

    Thanks .

  9. #9
    L'avatar di Bronx

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    Bronx mitico giusto te che sei abbastanza esperto da quanto leggo, quindi diciamo che un centrale silenziato è una cosa in più da voler mettere ma non è indinspensabile per avere il doppio scarico SX e DX giusto ?

    E secondo te sostituire il centrale originale della 1.4 100 hp con uno della ragazzon ( quello a 140 euro per esempio ) ma lasciando lo scarico originale, ci sarebbe qualche minimo beneficio, oppure sarebbe identica ?

    Thanks .
    I guadagni ci sn sia in sound che in prestazioni ma sn davvero impercettibili.Se vuoi sound immediato ti consiglio il finale anziche il centrale ambedue ancora meglio pero nn aspettarti chissà cosa.Se vuoi prestazioni devi fare catalizzatore e collettori che di serie nel nostro caso sono 4-1 mentre quelli ragazzon cecam e vari sn 4-2-1 con catalizzatore spostato leggermente piu a valle(i catalizzatore di serie è integrato nei collettori)Cmq in fin dei conti qualsiasi cosa cambi nello scarico ti porterà a lievi miglioramenti meglio se accopiati ad una rimappatura.

  10. #10
    L'avatar di Mirco

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     Mirco non è in linea

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    Certo...

    Altra cosa Bronx ma se cambiamo il terminale originale con uno a doppia uscita di quelli postati sopra, e teniamo il centrale ORIGINALE , poi il FINALE DOPPIO va agganciato oppure deve essere saldato ? ...

    .

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