+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: consigli filtro aria...

  1. #1

    Con noi dal 05/10/2008
    Residenza: terra di motori
    Provincia: Modena
    Età : 46
    Messaggi: 71

    Italy
     mazzapazza non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito consigli filtro aria...

    ciao ragàz...
    ho rimappato la mia cinquina 1.4 16v(devo dire con risultati oltre le aspettative!!!p.s.grande sanders!!!)ma siccome non mi accontento mai,volevo chiedere se qualcuno aveva provato a montare un qualche filtro aria sportivo e,se si,con quali risultati e se ne consiglia l'istallazione(ho sentito parlare bene dei bmc ma volevo sentire magari anche altri pareri...)
    p.s.ho appena sverniciato una megane(dal rumore a diesel)isenza inserire il tasto SPORT...!

  2. #2
    nicolategs

    Predefinito

    io ho messo quello bmc a pannello....
    mi trovo benissimo e però rumore aspirazione si sente poco.....
    il top sarebbe cda della bmc però per la 5oo non è disponibile.........

  3. #3

    Con noi dal 05/10/2008
    Residenza: terra di motori
    Provincia: Modena
    Età : 46
    Messaggi: 71

    Italy
     mazzapazza non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    si...intendevo proprio un filtro a pannello,ho già notato che con la rimappatura in modalità sport il"sound"è cambiato,non mi interessa più di tanto(anche perchè secondo me a un certo punto si rischia di cadere nella"volgarità")pensavo più il giusto rapporto qualità/prezzo...

  4. #4
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 39
    Messaggi: 4,768

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    fatti un cda in carbonio e le cose cambieranno parecchio...

  5. #5

    Con noi dal 05/10/2008
    Residenza: terra di motori
    Provincia: Modena
    Età : 46
    Messaggi: 71

    Italy
     mazzapazza non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ma come cda intendi quelli"ad asportazione scatola filtro"giusto?ho parlato con un paio di meccanici che ne sconsigliano l'istallazione...daltronde fiorfiore di ingenieri compiono approfonditi studi di dinamica,aerodinamica e noi,mettendo tubi qua e là,diciamo di aver straguadagnato che poi,in realtà,guadagnamo solo come suono poi in verità le prestazioni,nella migliore delle ipotesi,rimangonno uguali(ho avuto questa esperienza su una bravo1.6,effettivamente il sound era accativante,ma in realtà le prestezioni calavano,pertanto si aggiungesero prese d'aria,si ciucciava solo l'aria calda sotto il cofano)sono contrario all'utilizzo di questi sistemi"casarecci"

  6. #6
    nicolategs

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mazzapazza Visualizza il messaggio
    ciucciava solo l'aria calda sotto il cofano)sono contrario all'utilizzo di questi sistemi"casarecci"
    sistemi caserecci non penso,alla bmc hanno ingegneri che studiano questo....
    per tanto come hai messo il pannello (dovrebbero sistemi caserecci) l azienda è la stessa....
    qualsiasi installatore che si rispetti consiglia il filtro cda........

  7. #7

    Con noi dal 05/10/2008
    Residenza: terra di motori
    Provincia: Modena
    Età : 46
    Messaggi: 71

    Italy
     mazzapazza non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nicolategs Visualizza il messaggio
    sistemi caserecci non penso,alla bmc hanno ingegneri che studiano questo....
    per tanto come hai messo il pannello (dovrebbero sistemi caserecci) l azienda è la stessa....
    qualsiasi installatore che si rispetti consiglia il filtro cda........
    non mi è molto chiara la tua risposta,forse non mi spiego bene...quello che intendo come"filtro a pannello"sono i tradizionali filtri aria che vanno sostituiti all'originale senza rimuovere scatole aria o convogliatori.
    ho chiesto spiegazioni riguardo al filtro cda proprio per questo(l'esperienza che avevo avuto io si riferiva al fatto di un filtro ad aspirazione diretta,togliendo vari"scatoloni")
    non stò certo mettendo in dubbio la serietà di nessuna azienda(anche perchè penso di essere l'ultimo che può giudicare materiali e studi)
    quello che intendevo porre con la mia domanda era una sorta di raccolta dati/esperienze riguardo i filtri aria sostituibili all'originale

  8. #8
    L'avatar di vespard

    Con noi dal 09/09/2008
    Residenza: GENOVA
    Provincia: Genova
    Età : 33
    Messaggi: 1,107

    Italy
     vespard non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mazzapazza Visualizza il messaggio
    non mi è molto chiara la tua risposta,forse non mi spiego bene...quello che intendo come"filtro a pannello"sono i tradizionali filtri aria che vanno sostituiti all'originale senza rimuovere scatole aria o convogliatori.
    ho chiesto spiegazioni riguardo al filtro cda proprio per questo(l'esperienza che avevo avuto io si riferiva al fatto di un filtro ad aspirazione diretta,togliendo vari"scatoloni")
    non stò certo mettendo in dubbio la serietà di nessuna azienda(anche perchè penso di essere l'ultimo che può giudicare materiali e studi)
    quello che intendevo porre con la mia domanda era una sorta di raccolta dati/esperienze riguardo i filtri aria sostituibili all'originale
    IO ho il jr e mi trovo benissimo!!

  9. #9
    nicolategs

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mazzapazza Visualizza il messaggio
    non mi è molto chiara la tua risposta,forse non mi spiego bene...quello che intendo come"filtro a pannello"sono i tradizionali filtri aria che vanno sostituiti all'originale senza rimuovere scatole aria o convogliatori.
    ho chiesto spiegazioni riguardo al filtro cda proprio per questo(l'esperienza che avevo avuto io si riferiva al fatto di un filtro ad aspirazione diretta,togliendo vari"scatoloni")
    non stò certo mettendo in dubbio la serietà di nessuna azienda(anche perchè penso di essere l'ultimo che può giudicare materiali e studi)
    quello che intendevo porre con la mia domanda era una sorta di raccolta dati/esperienze riguardo i filtri aria sostituibili all'originale
    togliendo scatola filtro originale peggiori aspirazione al motore almeno che tu non vada da un bravo preparatore che ti faccia un sistema per mandare aria al motore come si deve....
    in alternativa potresti mettere il cda però solo questo senza una mappatura non serve a nulla......
    filtro cono a diretto,dicono che faccia passare troppe impurità al motore.....

  10. #10
    UccioR1

    Predefinito

    Personalmente trovo i prodotti della BMC tutti estremamente validi.
    Come detto da tanti prima di me, l'asportazione della cassa filtro deve esser fatta con molta attenzione, valutando attentamente molti fattori.
    Anzitutto non è vero che le casse filtro originali sono progettate ad hoc (in tutta la mia vita ho visto solo due casse fatte con tutti i crismi del caso) questo perche gli ing. devono considerare tantissimi parametri.....e vi posso assicurare che le performance non sono tra quelli piu considerati.
    Indubbiamente però è molto meglio un pannello nella cassa originale piuttosto che un filtro a cono che aspira liberamente aria calda dal vano motore.
    Il CDA ha una gran resa ma deve essere montato con particolari attenzioni che nei vani motore troppo angusti non possono essere rispettate (ad esempio credo proprio che a meno di un qualche miracolo non vedremo mai il CDA per la 207 hdi).
    Mi sa che uno di questi passo da Jhonny e butto un occhio sotto il cofano della 500

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. [HOW TO] Pulire filtro aria BMC
    Da Viper nel forum Guide
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23/11/2012, 09:45:30
  2. Filtro aria BMC
    Da dennykid nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/03/2009, 15:33:22
  3. [info] Filtro aria
    Da Mak nel forum Guide
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/01/2009, 17:45:56
  4. filtro aria
    Da gigliotigrato nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/11/2008, 16:53:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi