+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 90
Like Tree69Mi piace

Discussione: Abarth 695 Fuoriserie: nuovo programma di personalizzazioni

  1. #61
    Abarthista
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aaron#111 Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo. Non è rimarcando modelli di gusto americano (anche se rifatti con gusto europeo gli interni) che si può sperare di uscire dalla crisi.
    Nella mancanza di fantasia e a questo punto anche di mancanza di conoscenza delle macchine e della losro storia, non avrei mai dato il nome DELTA a quel TIR che hanno fatto uscire e neanche THEMA ad una 300C rimarcata o CROMA ad uno SW di gusto improbabile.
    Queste sono mancanze gravi, vuol dire che non hanno idee.
    L'unica che partoriranno è quella di far diventare 500 un marchio a se' (il primo step è la 500L, ma in USA leggo che stanno già lavorando alla 500XL). E' troppo poco, serve altro.

    Come provocazione, potrei dire che in Serbia, forse era da fare una macchina davvero low cost per affrontare i tempi di crisi, una citycar vera (la nuova panda oramai è una macchina a tutti gli effetti, ed è carina davvero, la UP gli fà un baffo), magari rispolverando un marchio che giace nel cassetto come Autobianchi...magari una piccola A112, una street car da vendere a 6500 euro.......non sono una stratega di prodotto, quindi non voglio dire di aver ragione e a prescindere è un'idea.
    I marchi ci sono (tralascio il discorso su Alfa e Lancia perchè mi viene il mal di cuore a pensarci), bisogna sfruttarli (e soprattutto lasciare in un angolo i fratelli Elkann....di due non se ne fà mezzo buono - ci metto pure il presidente della Juve che oramai è stato dirottato sui gobbi....chissà perchè......io un'idea ce l'ho visto quello che esce dalla sua bocca quando cambia l'aria alle corde vocali - se mi rileggo mi sembro Della Valle....mi faccio paura da solo -)
    Non preoccuparti....alla fine del tunnel (se mai ci sarà fine alla Crisi e ne dubito....dovremmo produrre a costi cinesi) in Europa rimarrà un costruttore, e quello non è certo Fiat. Noi lo vediamo intermine relazionistico...ma appena varchi il confine di Fiat non ne vedi manco a pagarle....ficchiamocelo in testa. La Panda costa poco eppure in Polonia sia la Panda (buona parte dei componenti arrivano dalla Polonia basta prendere due ricambi e sopra vedi scritto Made in Poland o Made in Turkey) che la 500 sono a vendite nulle....hanno poco denaro e quando lo spendono lo spendono in Skoda o VW....sono pieni di Polo e Golf in Polonia....e la dice tutta questa....anche in Serbia i pochi che possono comprarsi macchine si comperano Renault o VW e in Germania nemmeno i Turchi comperano più Fiat.....

    Dovremmo diventare anche Europei nell'auto e abbandonare l'idea di una industria Italiana e puntare su un Industria Europea....ed oggi questa industria è Volkswagen, piaccia o no ma è così!
    A Cinquino500gialla piace questo elemento.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  2. #62
    Cinquecentista

    Con noi dal 27/01/2009
    Residenza: Milano
    Messaggi: 1,339

    Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    Non preoccuparti....alla fine del tunnel (se mai ci sarà fine alla Crisi e ne dubito....dovremmo produrre a costi cinesi) in Europa rimarrà un costruttore, e quello non è certo Fiat. Noi lo vediamo intermine relazionistico...ma appena varchi il confine di Fiat non ne vedi manco a pagarle....ficchiamocelo in testa. La Panda costa poco eppure in Polonia sia la Panda (buona parte dei componenti arrivano dalla Polonia basta prendere due ricambi e sopra vedi scritto Made in Poland o Made in Turkey) che la 500 sono a vendite nulle....hanno poco denaro e quando lo spendono lo spendono in Skoda o VW....sono pieni di Polo e Golf in Polonia....e la dice tutta questa....anche in Serbia i pochi che possono comprarsi macchine si comperano Renault o VW e in Germania nemmeno i Turchi comperano più Fiat.....

    Dovremmo diventare anche Europei nell'auto e abbandonare l'idea di una industria Italiana e puntare su un Industria Europea....ed oggi questa industria è Volkswagen, piaccia o no ma è così!
    vero, anche se per completezza di informazione, Polonia e Repubblica ceca, sono per la Germania quello che il messico è per gli USA: il "cesso" (con rispetto parlando) dove buttare le loro vecchie vetture (principalmente VW/Audi) a prezzi più bassi rispetto al nuovo (noi chi abbiamo? Forse l'albania......ma forse).
    Detto questo, sicuramente chi può in polonia/Czech republic/Slovakia si compra una VW o una Skoda (l'ex blocco comunista aveva le skoda ovunque...ed anche le Trabant) e non una fiat (anche perchè modelli, e torniamo al punto iniziale, non ce ne sono) - in ogni caso almeno in POlonia, Fiat è molto considerata (ho le mie fonti)...ma non ci si può risollevare con le vendite del mercato polacco

    P.S. insieme alle 500 potremmo importare anche un po' di sana gnocca polacca (permettemi la battuta per stemperare il clima di "pessimismo e fastidio"). Se togli quelle slavate con la faccia tipicamente slava (scusate il gioco di parole), c'è della Phyga da infarto miocardico bilaterale (idem in Czech....forse anche meglio)
    A tanasex500 e eparvier piace questo elemento.

  3. #63
    Abarthista
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aaron#111 Visualizza il messaggio
    vero, anche se per completezza di informazione, Polonia e Repubblica ceca, sono per la Germania quello che il messico è per gli USA: il "cesso" (con rispetto parlando) dove buttare le loro vecchie vetture (principalmente VW/Audi) a prezzi più bassi rispetto al nuovo (noi chi abbiamo? Forse l'albania......ma forse).
    Detto questo, sicuramente chi può in polonia/Czech republic/Slovakia si compra una VW o una Skoda (l'ex blocco comunista aveva le skoda ovunque...ed anche le Trabant) e non una fiat (anche perchè modelli, e torniamo al punto iniziale, non ce ne sono) - in ogni caso almeno in POlonia, Fiat è molto considerata (ho le mie fonti)...ma non ci si può risollevare con le vendite del mercato polacco

    P.S. insieme alle 500 potremmo importare anche un po' di sana gnocca polacca (permettemi la battuta per stemperare il clima di "pessimismo e fastidio"). Se togli quelle slavate con la faccia tipicamente slava (scusate il gioco di parole), c'è della Phyga da infarto miocardico bilaterale (idem in Czech....forse anche meglio)
    si sono mangiati tutto in 40 anni...propinandoci veicoli che non hanno apppeal ( a parte 500) ed ora chiedono ancroa sovvenzioni..L'italia si è disinnamorata di Fiat..forse non lo hanno compreso...o cambiano registro o vendono le 500 A da 45 mila euro a pochi eletti...e non campano...
    https://www.facebook.com/sstrap/post...8?notif_t=like
    A momoAbarth e Cinquino500gialla piace questo elemento.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  4. #64
    Cinquecentista
    L'avatar di diego bianchini

    Con noi dal 27/09/2007
    Residenza: Valmadrera
    Provincia: Lecco
    Età : 34
    Messaggi: 789

    Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    In Europa rimarrà solo VW?

    Allora conviene portarci avanti e abbandonare questo forum!

    Scherzi a parte, spero che in Europa -crisi permettendo- rimanga vivo il maggior numero possibile di costruttori; meno scelta, più tristezza.

    Rinunciare all'estrosità delle auto francesi, alla bellezza della auto italiane, alla concretezza delle tedesche (mica c'è solo VW in Germania), e poter scegliere solo fra -per dire- Polo, A1, Ibiza? O solo fra up!, Mii, Citigo? Dio ce ne scampi e liberi!
    Non siamo mica in regime neosovietico...

    Di tutto il gruppo VW, oggi acquisterei solo -forse- il Maggiolino, e anche quello mi piace solo al 75%... o magari la Scirocco, ma che brutti interni...


    PS: la VW sarà anche la nuova industria europea dell'auto, ma io ho in garage una VW... e guarda caso viene dal Messico! Inutile generalizzare... Avevamo anche una Mini Minor... orgogliosamente fabbricata in Lombardia! Quindi...
    Ultima modifica di diego bianchini; 25/09/2012 a 22:55:06
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone


  5. #65
    Abarthista Zeneize
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 32
    Messaggi: 24,436

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da diego bianchini Visualizza il messaggio
    poter scegliere solo fra up!, Mii, Citigo?
    se ciò si avvera vorra' dire che usero' esclusivamente lo scooter

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  6. #66
    Abarthista
    L'avatar di demon1979

    Con noi dal 02/09/2012
    Residenza: VERONA
    Provincia: Verona
    Età : 40
    Messaggi: 690

    Italy
     demon1979 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Da futurpossessore di 500a devo dire che tutti sti discorsi mi fanno passare l entusiasmo e la voglia di averla. . .

  7. #67
    Abarthista
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 29
    Messaggi: 18,131

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non devi allarmarti più di tanto..devi solo sapere che stai per acquistare un grande successo commerciale, che chissà quando Fiat rivivrà (forse mai) e che alla luce di questo ha subìto una grande speculazione al fine di monetizzare e sfruttare l'onda del successo il più possibile..tanto prima o poi la favola finirà..
    A eparvier piace questo elemento.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 125000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi esseesse Daytona Gray - Bridgestone Turanza T001

  8. #68
    Abarthista
    L'avatar di demon1979

    Con noi dal 02/09/2012
    Residenza: VERONA
    Provincia: Verona
    Età : 40
    Messaggi: 690

    Italy
     demon1979 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    si ma da come ne parlate sembra che valga poco.... che a parità di prezzo prendo la polo gti che è superiore in assoluto. la polo gti putroppo ha un estetica asettica, di sportivo esteticamente x me non ha quasi nulla e i sedili sono orripilanti. ma a sto punto vale la pena rinunciare al sex appeal della 500 e buttarsi sulla polo pensando alle prestazioni?
    voi tornando indietro tra polo gti e 500 cosa prendereste?

  9. #69
    Abarthista
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da diego bianchini Visualizza il messaggio
    In Europa rimarrà solo VW?

    Allora conviene portarci avanti e abbandonare questo forum!

    Scherzi a parte, spero che in Europa -crisi permettendo- rimanga vivo il maggior numero possibile di costruttori; meno scelta, più tristezza.

    Rinunciare all'estrosità delle auto francesi, alla bellezza della auto italiane, alla concretezza delle tedesche (mica c'è solo VW in Germania), e poter scegliere solo fra -per dire- Polo, A1, Ibiza? O solo fra up!, Mii, Citigo? Dio ce ne scampi e liberi!
    Non siamo mica in regime neosovietico...

    Di tutto il gruppo VW, oggi acquisterei solo -forse- il Maggiolino, e anche quello mi piace solo al 75%... o magari la Scirocco, ma che brutti interni...


    PS: la VW sarà anche la nuova industria europea dell'auto, ma io ho in garage una VW... e guarda caso viene dal Messico! Inutile generalizzare... Avevamo anche una Mini Minor... orgogliosamente fabbricata in Lombardia! Quindi...
    è un fatto meramente tecnico...hai una capacità disopravvivivenza solo se fai numeri per abbatter i costi fissi e utilizzi gli impianti ad almeno il 79% della loro capacità tecnica di produzione. In europa solo VW è a tale livello....Sotto, produci perdite su perdite....Ora Fiat non raggiunge queste percentuali di utilizzo impianti in nessun insediamento. Deve aumentare la produzione. Nella stessa zuppa ci sono Renault, PSA ed è solo questione di tempo. Il danno è fatto...dovevano acquisire quote di mercato prima con modelli innovativi e non lo hanno fatto. A differenza di ciò , VW lo ha fatto. Con 12 marchi produce quel livello tale da consentirle di stare in piedi e guadagnare. Ora con 400 mila vetture è solo questione di tempo prima che vada a gambe all'aria. Per recuperare dovrebbe aumentare la produzione fino a 1,8 milioni di pezzi....e in un mercato ridotto così è impossibile numericamente parlando...ed anche come attrattiva di modelli. Non può semplicemente competere con il Gruppo VAG. Oramai l'auto "italiana" è persa.....ma da tempo non da oggi. La Fiat sopravivverà solo diventando un player rilevante sul mercato nordamericano..... sperando che Toyota ed Honda inizino ovviamente a dormire sugli allori come ha fatto Fiat negli ultimi 40 anni in Italia....
    Un altra regola economica è che se aumenti il reddito non sempre consumi di più, ma consumi "altro". Per assurdo se il mio reddito aumenta del 30% non è automatico che io vada a comprare 3 Panda o 2 500Pop. Probabile che voglia una macchina di classe superiore....e ad oggi la A4 la costruisce l'Audi, cioè il Gruppo VAG.
    Dovremmo convinverci che dobbiamo sperare in una Auto Europea di concetto e stile e sede legale, questa non è la Fiat, ma il Gruppo Volkswagen...piaccia o no ma i numeri dicono questo.
    Quanto a Sergio, avrà tutte le ragioni del mondo...ma la gente continua a comperare A3,A4, Golf7, Polo, Porsche, A5, Skoda...se ne faccia una ragione.
    Ultima modifica di eparvier; 26/09/2012 a 10:12:32
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  10. #70
    Cinquecentista
    L'avatar di diego bianchini

    Con noi dal 27/09/2007
    Residenza: Valmadrera
    Provincia: Lecco
    Età : 34
    Messaggi: 789

    Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da demon1979 Visualizza il messaggio
    si ma da come ne parlate sembra che valga poco.... che a parità di prezzo prendo la polo gti che è superiore in assoluto. la polo gti putroppo ha un estetica asettica, di sportivo esteticamente x me non ha quasi nulla e i sedili sono orripilanti. ma a sto punto vale la pena rinunciare al sex appeal della 500 e buttarsi sulla polo pensando alle prestazioni?
    voi tornando indietro tra polo gti e 500 cosa prendereste?
    Anche leggendo le prove delle riviste, ho sempre sentito che la Polo GTI è molto efficiente ma poco emozionante alla guida... poco coinvolgente. Prestazioni ottime nei numeri, ma per il resto... e anche l'affidabilità non è certo a livello della sua fama, se la 500 avesse avuto metà delle rogne giovanili della Polo GTI, la Fiat e tutte le concessionarie sarebbero stata data alle fiamme

    Se per 500 intendi la Abarth, beh, già solo il rumore che sprigiona vale metà del prezzo del biglietto. In pista, vuoi anche per i controlli non disinseribili e il telaio non affilatissimo, fa numeri solo buoni. Ma nell'uso normale ti diverti... Ecco la differenza: TI DIVERTE. Quando la guardi, quando la ascolti, quando la guidi. Questo vale, rumore e prestazioni a parte, anche per la 500 normale.
    La Polo... deve piacere. Altrimenti rischi di star lì a ripeterti come un mantra di autoconvincimento "eh ma è molto efficiente, eh ma è fatta bene" per spegnere il magone che ti viene a guardarla, e a salirci.

    Se sei un vero smanettone, che bada alla sostanza e magari fa anche uso dell'auto in pista, nessuna delle due: la Clio RS, che su strada è un po' scomoda e impacciata, quando si tratta di guida seria è un'altro pianeta e stop. Ma è anche pensata per un pubblico diverso penso...
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone


+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Personalizzazioni...
    Da diego bianchini nel forum Esterni
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 17/11/2012, 10:48:54
  2. Programma Navigator MAP versione Abarth
    Da OryZ nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/11/2009, 21:45:36
  3. 5oo Fuoriserie ;)
    Da ->Giù<- nel forum Esterni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/10/2007, 10:14:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi