+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Autoradio rotta

  1. #1
    L'avatar di adr500

    Con noi dal 20/08/2008
    Residenza: Marsciano
    Provincia: Perugia
    Età : 34
    Messaggi: 1,142

    Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Exclamation Autoradio rotta

    Partendo dal presupposto che oggi mi sono venuti addosso per l'ennesima volta e, molto probabilmente, cambierò auto e l'autoradio potrebbe essere l'ultimo dei miei problemi, vi spiego comunque la mia situazione.
    Venerdì, mentre ascoltavo un pò di musica dalla penna, la radio si spegne improvvisamente e sento della puzza di bruciato che proveniva dalla stessa: ovviamente la radio non ha più funzionato. Ho pensato che non ci sarebbero stati problemi perché comunque ho ancora la garanzia e che quindi me l'avrebbero riparata gratis o, comunque, mi avrebbero potuto dire se il danno era stato causato da me oppure no. Porto quindi l'autoradio in officina e qui cominciano i problemi, ecco quali sono le modalità di "garanzia" per l'autoradio. L'officina prende l'autoradio, dall'Ungheria la Blaupunkt ti spedisce sulla fiducia un'autoradio nuova e, all'interno dello stesso pacco, verrà inviata quella vecchia per la riparazione. Fin qui non ci sarebbe niente di strano, ma è proprio qui che cominciano i problemi. La Blaupunkt, se non viene specificato nulla e consta che il danno è stato provocato dal cliente, dopo qualche giorno invia il conto all'officina, che poi lo gira al cliente. Se invece si richiede un preventivo di un eventuale riparazione fuori garanzia, chiede comunque intorno ai 50€ per l'ispezione. Dal momento che è successo nella mia officina di fiducia, non più di 10 giorni fà, che un cliente si vedesse recapitare un conto di ben 180€ per la riparazione della sua autoradio (diversi giorni dopo aver ritirato l'auto, pensando che il tutto fosse stato in garanzia) perché, come dice la Blaupunkt, è stato il proprietario a romperla versandoci del liquido (inconsapevolmente, probabilmente era un profumo per auto), l'officina stessa mi ha avvertito di questa possibilità. Ah, il cliente, come mi sembra giusto che sia, si è rifiutato di pagare il conto!
    Ricapitolando: per sapere se la mia radio è riparabile in garanzia (visto che magari potrei aver fatto anch'io inconsapevolmente qualcosa che ha causato la rottura della stessa) devo pagare almeno 50€ per l'ispezione, oppure devo rischiare di farmi recapitare un conto che si aggira sui 200€ per una radio che, diciamocelo chiaramente, non li vale.
    Qualcuno ha qualche soluzione...? E' già successo a qualcuno...?
    Ultima modifica di adr500; 08/06/2010 a 02:29:22

  2. #2
    Chomoloco

    Predefinito

    Io ti direi di mandarla a riparare, se hai sentito puzza di bruciato sicuramente è andato in corto qualcosa e in quel caso non dipende da te. Poi comunque non avresti nulla da perdere, se ti presentano il conto rifiutati di pagarlo e prendi un'altra autoradio, pure originale, tanto anche su ebay le vendono.

  3. #3
    L'avatar di gioverone

    Con noi dal 18/08/2009
    Residenza: Giustenice
    Provincia: Savona
    Età : 57
    Messaggi: 946

    Italy
     gioverone non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Cambiala con una after market
    Mia dal 15 ottobre 09 500 abarth (stock?!?!?) grigio campovolo, clima auto ,cerchi 17 5 petali, fari xenon, sedile sdoppiabile, interscope, specchio fotocromatico, diffusore fragranze, ipod holder , drl piaa, scorpione rosso.mappa RPcorse ,filtro supercompetition ,assetto SS ,fari posteriori trasparenti

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. maniglia lato guida quasi rotta
    Da crisby nel forum Problemi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12/05/2023, 08:55:29
  2. Autoradio
    Da ciclista nel forum Cestino
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 30/11/2009, 23:26:45
  3. Plastica aletta parasole rotta
    Da mark87rm nel forum Problemi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 02/05/2009, 02:19:23
  4. bocchetta aria rotta
    Da Emiliano nel forum Interni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 03/03/2009, 08:18:42
  5. Autoradio
    Da CinqueSport nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/10/2008, 11:15:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi